Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-06-2008, 15:42   #1
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi mi arrendo,sospendo zeovit[per adesso]

ragzzi oggi ho spento il reattore di zeolite purtroppo per il bene della vasca ho dovuto prendere questa decisione in quindici gg ho perso 14 sps
e il resto degli sps sono in crisi. questo è quello che mi è successo, come ben sapete la mia vasca è con il dsb partita ha settembre scorso dopo tre mesi di maturazione ho iniziato il metodo zeovit sottodosando i prodotti proprio per la presenza del dsb i primi di febbraio ho inserito tutti i miei coralli provenienti dalla vecchia vasca tutto andava ha gonfie vele con valori sempre bassissimi e mai problemi di ciano ho altre diavolerie, colori degli animali belli non i classici zeovit ma dei colori belli carichi, alimentavo tre volte ha settimana i vari pcv,sponge,xtra, ma anche pappone,reefboster, ciclopize ecc.ecc ero molto contento anzi stracontento
quando i primi di maggio ho deciso di usare per la prima volta lo zeospur,
dopo aver preso tutte le informazioni per il dosaggio ho dosato 9ml su 1300l netti di acqua il giorno seguente ho trovato come di norma le vari montipore,millepore, tenius,nobilis,formose ecc.ecc. schiarite come prassi
mi era stato detto che normalmente in 7-10gg gli animali sarebbero tornati al colore originale,io ho continuato ad alimentare tre volte la settimana e quello che facevo normalmente di solito sono passate due settimane ma i coralli restavano sempre schiariti alla terza settimana quacuno ha iniziato ha tirare da sotto e visto che ho 1500w di t5 come illuminazione ho pensato di aumentare un pò l"alimentazione è passata un"altra settimana
e la situazione non migliorava anzi peggiorava gli animali oltre ha tirare
da sotto hanno iniziato ha tirare dalle punte tutte le pocillopore le stillopore e seriatopore hanno iniziato ha schiarire sempre di più addirittura una pocillopora gialla e diventata bianca,la stillopora fuxia di un rosa chiaro però almeno quelle spolipano normalmente mentre tutti gli sps non lo fanno più poi man mano tutti gli sps debilitati sono passati ha miglior vita -04
poi consultandomi con qualche gurù del sistema[che ringrazio per i consigli che mi hanno dato] abbiamo costatato che la vasca è gli animali avevano fame molta fame quindi ho iniziato ha dosare ogni gg molto alimento cioè dosi raddoppiate ha volte triplicate però ogni gg che passava la situazione non migliorava anzi avevo animali che filavano per la fame e analisi dei fosfati con fotometro che diceva sempre 00,0 più alimentavo ogni giorno e meno fosfati avevo in vasca con tutto che avevo sospeso lo star2 dimezzato la zeolite con il flusso,il carbone insomma un dramma sabato scorso visto che la situazione non migliorava ho deciso di sbiccherare lo schimatoio è lasciarlo così giusto per ossidare ed ho iniziato ha quadruplicare le dosi di alimento sono arrivato in questa settimana ha dosare 4-5 cubetti di pappone al giorno, ho dare 4-5 cucchiaini da caffè di golden pearls ho ciclopeze, 5-6 fiale di reefboster con aggiunta sempre di 25 gocce di amminoacidi reefstar un ora prima di alimentare niente animali sempre morti di fame e FOSFATI in vasca 0,00 in poche parole
neanche ha pagarli li trovavo,quindi ieri dopo ennesima dosata di 5 cubetti di pappone sono saliti ha 0,02 ma animali che hanno fame quindi sono arrivato alla conclusione che il mio dsb lavora alla grande[e mangia alla grande] e che per il momento non è compatibile con zeovit perchè riducono entrambi i nutrienti in aggiunta al mostro [lo chiamo così] di bk300 che ho, l"unica soluzione per il bene degli animali è staccare zeovit
poi chissà un giorno tornerò ad usarlo magari con dosaggi più bassi
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-06-2008, 18:49   #2
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace molto per la tua vasca...
In realtà forse era la situazione iniziale che era un pò al limite .............
cioè che io sappia con zeovit bisogna non avere sabbia ... tu avevi il DSB...
Ma i tuo vari molli invece come hanno reagito?
Non centreranno anche loro qualcosa?
da oceanooo
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2008, 19:03   #3
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace, è sempre triste sentire parlare di vasche che vanno a p......

Comunque, sembrerebbe proprio come dici tu, la vasca funzionava già fin troppo bene senza zeovit...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2008, 19:07   #4
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oceanooo effettivamente i due sistemi si contrastano però sui vari forum zeovit
mi avevano detto che si poteva fare[lo credo ancora pure io] però bisogna dimezzare molto le dosi,il problema è che i miei sps finchè sono stati protetti dalle zooxantelle non hanno avuto problemi e io non mi sono accorto che la vasca si inpoveriva, una volta spurgato è successo il patatrac,per il resto sia i molli[ne ho pochi 3-4] che gli lps stanno benone
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2008, 23:22   #5
madmaxreef
Discus
 
L'avatar di madmaxreef
 
Registrato: Dec 2006
Città: urbino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a madmaxreef

Annunci Mercatino: 0
posso comprendere benissimo quello che hai passato anche io ho notato che quando i batteri di zeovit prendono possesso della vasca è durissima controllarli perche si riproducono in maniera esponenziale e sono stato costretto a dosare il pappone e sbicchierare per dei giorni interi perche il tessuto di alcune acro si stava assotigliando troppo erano infastidite e filavano appena si metteva una mano in acqua ora sembra che si stia normalizzando
__________________
IL BLOG DELLA MIA VASCA
madmaxreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2008, 08:10   #6
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esatto mirco è quello che è successo ha me,solo che io avendo il dsb che riduce
nutrienti pure lui una volta spurgato non sono riuscito ha controllare il tutto nonostante alimentassi con dosi quintuple e riducendo ulteriolmente i dosaggi zeovit che già avevo molto bassi da quelli consigliati
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2008, 11:50   #7
madmaxreef
Discus
 
L'avatar di madmaxreef
 
Registrato: Dec 2006
Città: urbino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a madmaxreef

Annunci Mercatino: 0
a questo punto hai fatto benissimo a staccare tutto anzi forse l'avresti dovuto fare dai primi tiraggi pensa che faccio fatica io a regolarmi nel mio che ha solo 30kg di roccie non ha il dsb e non ho piu spurgato da 6 mesi
__________________
IL BLOG DELLA MIA VASCA
madmaxreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2008, 18:56   #8
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se ti puo' consolare io con zeovit
(sottodosato) ho perso circa 3/4 kili di acropore
ho tolto tutto
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2008, 20:21   #9
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
SupeRGippO, Ma la vasca almeno si e' stabilizzata???
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2008, 21:43   #10
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c....o supergippo pure tu,è adesso come và?ha me la cosa strana è che pure alimentando molto ogni gg i fosfati non si schiodano da 0,00 e quindi ho gli sps
in continuo che filano fino ha morire di fame
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adesso , arrendo , ragazzi , sospendo , zeovitper

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30863 seconds with 15 queries