Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-02-2017, 17:24   #1
kandinsky76
Plancton
 
L'avatar di kandinsky76
 
Registrato: Feb 2017
Città: massafra
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Risultati esami acqua e scelta biotipo

Buona sera ragazzi dopo quasi una settimana sono pronte le mie analisi dell'acqua e adesso in base a queste procederò all'allestimento del mio tanto sospirato primo acquario,Adesso vi posto nello specifico tutti i risultati in mio possesso ed insieme magari possiamo confrontarci sulla scelta migliore del biotipo.
Mi dispiace se non sono ancora molto pratico con le sigle.
PH : 7.2
CONDUCIBILITA': 460 ms/cm2
DUREZZA TOTALE: 383.3 mg/l 38° F (acqua dura)
DUREZZA CALCICA:191.66mg/l
CALCIO :46 mg/l
MAGNESIO : 13.86 mg/l
FERRO : < non rilevabile)
ZINCO : <
RAME : <
SODIO :11.68 mg/
POTASSIO : 3.65 mg/l
NO2 :<
NO3: 2.51mg/l
Bene spero che adesso vi sarete fatti un "quadro" generale della mia situazione acqua ,adesso vi chiedo in base a questi risultati quale biotipo allestireste? io ad occhio e croce da neofita penso che la mia scelta di biotipo (palude asiatica) (colisa/trichogaster rasbore ancystrus coridoras ) sia compatibile
con queste analisi....
Accetto consigli
kandinsky76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-02-2017, 10:07   #2
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Veramente la tua scelta non è molto compatibile con l'acqua che hai, ma puoi sempre tagliare con osmosi ed acidificare. Ancistrus e corydoras non fanno parte del biotopo asiatico, i pesci da fondo in questo caso possono essere i pangio. Comunque i pesci scelti sono tutti compatibili come valori dell'acqua (tenera e acida) li puoi mettere insieme anche se non hanno la stessa provenienza geografica.
Da quanti litri è l'acquario?

Posted With Tapatalk
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 11:18   #3
kandinsky76
Plancton
 
L'avatar di kandinsky76
 
Registrato: Feb 2017
Città: massafra
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao blackstar ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto,allora il mio acquario ha queste misure 100x30x40 quindi dovrebbe essere un 120lt (lordi) diciamo 100 netti?non essendo esperto credo che sia più o meno questo.Poi ti ringrazio anche per il consiglio sui pesci...questo è un "capitolo"che sto ancora valutando infatti questa scelta mi è stata suggerita da un amico utente partendo dal presupposto che per puro aspetto fisico mi piacciono i colisa e il trichogaster perla da li vorrei creare un biotipo...e a detta dei più esperti il biotipo migliore per questi pesci è l'asiatico di palude....Comunque blackstar se non è di troppo disturbo mi potresti consigliare quali specie asiatiche a questo punto dovrei mettere?
kandinsky76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 14:25   #4
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La rasbore vanno bene, e sul fondo puoi mettere dei pangio

Posted With Tapatalk
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , biotipo , esami , risultati , scelta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21929 seconds with 15 queries