Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-02-2017, 13:07   #1
Pacia
Guppy
 
L'avatar di Pacia
 
Registrato: Sep 2005
Città: MILANO
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pacia

Annunci Mercatino: 0
Livello Acqua in vasca

Buongiorno a tutti

ho una domanda...
nel mio negozio di fiducia c'è una vasca marina un cubo non so esattamente che marca con la sump nella zona posteriore della vasca..
La vasca è cosi formata buco scarico acqua a sinistra e carico acqua a destra la sump credo sia suddivisa in tre scomparti

1 Skimmer - 2 rocce - 3 pompa di mandata nella vasca

ho visto che non so come faccia ma il livello nella vasca non si abbassa ma si abbassa il livello nello scomparto dove c'è la pompa di mandata...

io non sono un genio ma come è possibile?La vasca è sullo stesso livello...

Grazie
Pacia non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Paolo74 Piace questo post


Vecchio 02-02-2017, 14:31   #2
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cerco di semplificare al massimo.
In pratica, grazie allo scarico e alla pompa, la vasca principale cede e riceve sempre la stessa quantità di acqua, a prescindere dalla quantità d'acqua complessiva del sistema, ovvero, tanta ne sale, tanta ne scende, ne goccia più, ne goccia meno, il livello è quindi sempre costante, fintanto che una pompa di risalita gli manda acqua in modo costante.
Ovviamente a questo punto, il livello dell'acqua della sump, e in particolare del vano risalita (nel caso siano presenti paratie a livello costante), è l'unico influenzabile dall'evaporazione dell'acqua, più piccolo è, più il livello varia in base all'evaporazione o l'aggiunta di liquidi.
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pedroju Piace questo post
Rispondi

Tag
acqua , livello , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18094 seconds with 16 queries