Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-11-2016, 14:49   #41
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giammai, ripeto, come già scritto più volte.. con la vasca che hai puoi fare tranquillamente un marino... mai detto che sia impossibile, ne io ne altri... semplicemente, ripeto ancora, che se avessi chiesto prima, ti avremmo consigliato altre misure, spendendo la stessa cifra...
Io ho dovuto allestire un nanetto in fretta furia a causa della rottura della precedente vasca in una vaschetta da 10 euro da 50x30x30.. eppure è diventato nano del mese.. Però onestamente sono discorsi diversi, è ovvio che se uno mi chiede "prendo una vasca da 50x30 va bene?" io gli rispondo "NO"...

Le vasche bellissime che assembla Dario sono anche costose, anche se lui le consegna "chiavi in mano", quindi complete di sump e mobile.. ma sono nuove, sul mercatino si trovano ottime offerte di gente che cambia vasca per allargarsi, gente che smonta, etc etc...

Prima dicevi che "non è vero che il marino è fattibile a tutti".. certo che ci vanno dei soldini, ma dipende uno che target si pone... se uno vuole una vasca con soli coralli duri, con i colori pazzeschi, con pesci chirurgo.. è ovvio che dovrà mettere a budget migliaia di euro per l'allestimento... guarda invece la mia vasca, il mobile l'ho preso usato a 50 euro, la plafo l'ho presa usata sul mercatino a 100 euro, ho comprato una sicce da 30 euro e una jebao da 65 euro, ho preso la sabbia e ho scelto di partire con sabbia viva (ho speso circa 100 euro, ma avrei potuto usare sabbia corallina morta spendendo la metà o carbonato spendendo 1/3), 4 kg di rocce a 15 euro al kg e sono partito... Non è una follia
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace giammai! Piace questo post


Vecchio 06-11-2016, 15:07   #42
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giammai! Visualizza il messaggio
Perché non mi faceva accedere...

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Dopo una lunga discussione mi hanno tagliato le gambe...casa scherzo

Posted With Tapatalk
Si ma non mi hai ancora detto il vecchio nick.
Comunque si il marino costa ,ma basta informarsi prima e poi fate la vasca in base alle proprie tasche,si può fare un 30 lt come un 3000 ed entrambi si possono fare bene o male

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace giammai! Piace questo post
Vecchio 06-11-2016, 15:11   #43
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo so', ragazzi e che sono molto confuso...È lo sconforto mi assale. Ho una vasca in maturazione,da un mese con una ventina di rocce. Non mi piace la bocciata,la vorrei rifare,ma c'è sempre il problema dimensioni e attrezzatura. Così mi precipitò e compro una prigioniera a led per aprire la vasca,un schiumatoio usato della delete da appendere. Voglio eliminare pure il filtro interno ..Poi succede che parlo con il ragazzo che mi vende la prigioniera,e mi dice che il dsb lo potrei anche fare... Poi posto una discussione sul forum,e mi dite che è consigliabile non farlo nel mio acquario. Insomma capite che per chi inizia questa avventura tutte queste informazioni non fanno altro che accrescere i miei dubbi. L'uno a cosa certa è che se avessi una vasca più profonda potrei fare un acquario più decente. Questo è cristallino,non discuto più' tranquillo. Ho già visto una vasca usata un po' più profonda,se Dario mi riprende la juwel vado e la compro..

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
20 kg scusate di rocce

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Scusate per gli errori,maledetto t 9

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di giammai!; 06-11-2016 alle ore 15:13. Motivo: Unione post automatica
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 17:09   #44
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Giammai occhio solo alla vasca che compri, vedo che sul mercatino rispondi spesso a venditori di vasche dolci, occhio alle misure.....
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 17:18   #45
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quasi quasi me la faccio da me... la mia preoccupazionesono le pressioni sviluppate dall'acqua...molti vedo che utilizzano tiranti. Mi piacerebbe un cubotto 50x50x50...il supporto sono in grado di costruirlo.

Posted With Tapatalk
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 19:28   #46
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giammai! Visualizza il messaggio
Quasi quasi me la faccio da me... la mia preoccupazionesono le pressioni sviluppate dall'acqua...molti vedo che utilizzano tiranti. Mi piacerebbe un cubotto 50x50x50...il supporto sono in grado di costruirlo.

Posted With Tapatalk


Ma hai guardato il nuovo?
Se non sbaglio un mio amico ha comprato una vasca con quelle misure e vasca + mobile è costato intorno si 350 euro


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 19:40   #47
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'unico negozio valido che abbiamo in Alessandria mi ha chiesto circa 600€, con sump. Se sapete indicarmi un negozio di acquari valido...

Posted With Tapatalk
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2016, 20:00   #48
sicav
Plancton
 
Registrato: Oct 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sui mercatini si trovano cubi 60x60x60 a pochissimo, nuovo in vetro float costa 170€
Il mobile lo fai con i profilati in alluminio della aqua1 e spendi una miseria. Sump usata (sono 4 vetri attaccati), carico scarico pvc passaparete
sicav non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dsb

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23006 seconds with 16 queries