Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-12-2016, 09:09   #21
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Letto tutto, ma non sono d'accordo.

Per nostra esperienza trovo comunque corretto di primo impatto usare dei metodi generali di paragone.

Le comparision table le compiliamo così. Anche su altre linee di produzione si usa sempre un "parametro base" per definire una punto di paragone fra diversi brand/prodotti.

Può essere la cilindrata (come nelle moto, categoria 600cc)
Può essere la metratura (un appartamento da 100m2, indipendentemente dalle stanze)
Può essere il piano di lavoro di un macchinario (tavola 1000x800, indipendentemente dal controllo)
Può essere una misura in pollici (televisori da 32")
Può essere un costo/peso (Costo al kilo, indipendentemente da contenuto)

Sta poi al cliente cercare il paragone paragone più corretto (vengono dati tutti i parametri nei dati tecnici) o stabilire il rapporto fra più parametri che risponda alle sue esigenze.

Detto questo, visto che appunto si parla di "pareri" e "consigli", ognuno avrà i suoi.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie SONNYBARNET Ringrazia per questo post


Vecchio 14-12-2016, 10:35   #22
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse il parametro più utile per paragonare uno skimmer è il litraggio trattato e l'aria aspirata .... ma anche qui, tra skimmer e skimmer la resa cambia tantissimo!!!


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 10:37   #23
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[dhave]Letto tutto, ma non sono d'accordo.
Ovviamente perchè non hai letto con attenzione i messaggi precedenti al tuo intervento e quindi non hai compreso il nocciolo della questione. Hai "spostato" la discussione ma andiamo avanti se è questo che vuoi.

Quote:
Per nostra esperienza trovo comunque corretto di primo impatto usare dei metodi generali di paragone.
Le comparision table le compiliamo così. Anche su altre linee di produzione si usa sempre un "parametro base" per definire una punto di paragone fra diversi brand/prodotti.
Per chi non conosce l'inglese: "tabella di comparazione"...

Quote:
Può essere la cilindrata (come nelle moto, categoria 600cc)
Quindi una ducati monster600 può essere paragonata ad una honda CBR600 RR (entrambe moto di cilindrata simile)

Quote:
Può essere la metratura (un appartamento da 100m2, indipendentemente dalle stanze)
Quindi un appartamento di 100mq in via Condotti a Roma può essere paragonato ad una villetta di 100mq con giardino e vista mare a Scario (SA)

Quote:
Può essere il piano di lavoro di un macchinario (tavola 1000x800, indipendentemente dal controllo)
Vabbè, qui le variabili sono talmente tante che non provo nemmeno a fare un esempio

Quote:
Può essere una misura in pollici (televisori da 32")
Certo, paragoniamo un Strong TV LED 32" HD-Ready 60 Hz DVB-T/T2/C/S/S2 CI ad un TV LED Samsung Smart UE32K5500 UE32K5500AKXZT Entrambi 32" ed entrambi televisori.

Quote:
Può essere un costo/peso (Costo al kilo, indipendentemente da contenuto)
Certo, paragoniamo 1Kg di piombo per cintura sub ad 1Kg di gelato al pistacchio.

Quote:
Sta poi al cliente cercare il paragone paragone più corretto (vengono dati tutti i parametri nei dati tecnici) o stabilire il rapporto fra più parametri che risponda alle sue esigenze.
Certo, il cliente accorto non metterà 1Kg di gelato al pistacchio ad una cintura di piombi da sub ed uno, ancora più accorto, certamente non mangerà 1Kg di piòmbi da sub.

Quote:
Detto questo, visto che appunto si parla di "pareri" e "consigli", ognuno avrà i suoi.
E qui veniamo al punto:

Visto che possiamo genericamente consigliare uno skimmer diametro 200 possiamo dire qualunque str...upidata ci passi per la mente... ad esempio se consigliamo un conico con BASE200 quanto sarà il volume utile della colonna di contatto (dato tecnico di importanza vitale per uno skimmer visto che se la colonna di contatto è alta es.30cm con un collo es.5cm o es.15cm cambia totalmente?)? Mi meraviglio che accetti e sostieni una cosa del genere quando progetti skimmers e sai bene quanto la differenza di volume influisca sulle prestazioni. Quindi CONSIGLIARE genericamente un "diametro200", specie per un conico di cui non si conoscono diametro del collo ed altezza della colonna di contatto è una cosa senza senso anche per una valutazione "di massima" delle prestazioni.
Quindi chi ha ricevuto il consiglio, ovviamente sarà tentato di confrontare, ad esempio, un qualsiasi cinese conico da 200 di diametro di base con un Vertex 200 o addirittura con un UltraReef200, tutti skimmers conici diametro 200 di base...
Parto dal presupposto che tu sia convinto che il tuo UR vada meglio e quindi?
Chi spinge verso una tale superficialità nella valutazione di uno skimmer non fa certamente gli interessi di un forum serio e, soprattutto, di una utente inesperto.

Quindi torniamo all'origine.

Il tuo intervento sposta l'argomento della discussione in quanto non si era entrati nel merito di se fosse giusto o meno quel modello consigliato piuttosto che un altro, ma si è fatto rilevare ad un utente che consigliava in modo generico un diametro di skimmer che non è il modo corretto di dare indicazioni.
Il mio parere è che non si può generalizzare così ma bisogna anche assumersi la responsabilità, SE SI CONOSCONO VERAMENTE, di dare nome e cognome del prodotto che si consiglia e perchè quello piuttosto che un altro se si deve scegliere tra più prodotti.

Ancora: lo stesso utente Sconsigliava un altro prodotto affermando, di fatto, che il produttore mente sulle prestazioni (vai a leggere, per favore, l'affermazione di ivansio88) facendo intendere che conoscesse il prodotto Sconsigliato.

Invece, poi, è emerso che il prodotto Sconsigliato non lo conosceva.

Da qui il mio richiamo, non perchè aveva consigliato altro.

Quindi vorrei che fosse chiaro che non ritengo corretto consigliare genericamente sulla base di parametri che, fini a se stessi, non significano un ciufolo; meglio nome e cognome del prodotto che SI CONOSCE e che non ritengo corretto Sconsigliare un prodotto che neppure si conosce sulla base di parametri che, mi ripeto, non significano un ciufolo se presi fini a se stessi e non in un progetto nella sua totalità.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 11:18   #24
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo scritto che stavo zitto..ma riscrivo per specificare bene una cosa..
Ho consigliato il vertex perchè avendolo avuto per un anno so come lavora..poi se te caro geppy affermi che dico le stronzate ti smentisco con la fattura di quando l ho acquistato e di quando l ho venduto.. ( ad un utente del forum tra l altro )
Inoltre ho consigliato l ultrareef per via della somiglianza come pompa di schiumazione e dati tecnici al vertex omega, non come progetto.
Per quanto riguarda il marchio lgm ho solo detto che secondo me era piccolo ma basandomi solo su dati tecnici che ho letto e che però e ripeto PERÒ non riscontrabili perche non l ho mai usato ne posseduto il tuo marchio, qui ho sbagliato pur dichiarando di non averlo mai avuto

Ripeto e ribadisco che che d ora in poi consiglierò solo oggetti che ho provato..per cui se proporrò sempre il vertex o l ultrareef , xke lo posso vedere quotidianamente su una vasca di un amico come lavora,
Poi dopo non lamentiamoci di consigliare sempre gli stessi skimmer


Mi urge dire solo un altra cosa..
Come dice @dhave sbagliando o no ultimamente per dareun consiglio generico si da la camera..bene..
sbagliamo? Sicuramente,
perchè non dipende solamente da questo particolare un buona efficienza dello skimmer..
Ma è per dare un indirizzata molto generica come riferimento..tant è che nel forum tutti lo prendono come paragone..anche moderatori..
Ma te, ti sei accanito su di me perchè non sono nessuno nel forum o perche pensi sia un bugiardo
Fai te .. io non devo convincere nessuno..sembra che i tuoi prodotti siano sempre i migliori da come parli..io non li ho provati..ma non vedo questo grande riscontro nel mercato anche da parte di altri utenti ( specifico ultimamente ) ..anzi !!
IO , non campo con la vendita di questi prodotti..buona serata

Posted With Tapatalk
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 11:25   #25
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Ovviamente perchè non hai letto con attenzione
...
Visto che possiamo genericamente consigliare uno skimmer diametro 200 possiamo dire qualunque str...upidata ci passi per la mente
...
Mi meraviglio che accetti e sostieni una cosa del genere quando progetti skimmers e sai bene quanto la differenza...
...
Parto dal presupposto che tu sia convinto che il tuo UR vada meglio e quindi?
Chi spinge verso una tale superficialità nella valutazione di uno skimmer non fa certamente gli interessi di un forum serio e, soprattutto, di una utente inesperto.
...
Vabbhè che ti devo dire? La giri sempre per far passare per "ignoranti" o "superficiali" tutti gli altri.

Tante parole, enfatizzi dettagli per dimostrare che i prodotti LGM sono meglio pensati e progettati della concorrenza.

Si vedrà: Se prima o poi il mercato comprenderà la tua posizione, i tuoi criteri verrano presi a standard di comparazione e la concorrenza verrà spazzata via. Quel giorno, sicuramente riconoscerò il mio errore e modificherò la mia opinione appoggiando la tua.

Ma ad oggi, i risultati mi portano a perseverare con la mia opinione (ribadisco: opinione, non verità)

Il mio intervento spiegava che non è una stupidata a priori considerare il diametro camera come primo e generico metro di paragone.

Se non sei daccordo, non sei daccordo e va bene così.

Davo un'altra opinione, mica dovevo convincere qualcuno.

Su tutti glia altri argomento non ho proprio messo becco. Scusate l'OT
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ivansio88 Piace questo post
Vecchio 14-12-2016, 14:24   #26
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vabbhè che ti devo dire? La giri sempre per far passare per "ignoranti" o "superficiali" tutti gli altri.
Quello che sostengo lo argomento mentre invece mi sembra che tu non sia in grado di farlo.

Oppure fallo e confrontati. Se hai ragione (e dimostri di aver ragione) sono pronto a scusarmi pubblicamente per essere stato IO un cretino a sostenere tesi errate.

Quote:
Tante parole, enfatizzi dettagli per dimostrare che i prodotti LGM sono meglio pensati e progettati della concorrenza.
Questo certamente lo penso, altrimenti li farei diversamente, ma devi dirmi come e quando in questo thread, ho fatto/detto una cosa del genere.

Dovresti imparare a leggere e soprattutto a capire ciò che leggi. Almeno un paio di volte ho scritto (ed è lì, scritto ancora) che non contesto marchi e modelli che sono stati Consigliati, ma il modo in cui è stato Sconsigliato un altro prodotto facendo delle affermazioni assolutamente false da parte di una persona che nemmeno lo conosceva.

Ho inoltre specificato che un consiglio generico sul diametro (di base per essere precisi visto che si parlava di conici in quanto il cilindrico era stato a priori escluso) traeva certamente in inganno chi è incompetente mentre consigliare un modello in particolare (se lo si conosce veramente) è corretto.

Quindi RIBADISCO: nessuno (tanto meno io) ha detto che il tuo 200 o il vertex 200 non erano validi ma addirittura IO ho detto che consigliando genericamente un 200 si faceva confusione (e questo va anche a tuo vantaggio).

Quote:
Si vedrà: Se prima o poi il mercato comprenderà la tua posizione, i tuoi criteri verrano presi a standard di comparazione e la concorrenza verrà spazzata via. Quel giorno, sicuramente riconoscerò il mio errore e modificherò la mia opinione appoggiando la tua.
Ma ad oggi, i risultati mi portano a perseverare con la mia opinione (ribadisco: opinione, non verità)
Perdonami, ma la mia posizione quale sarebbe? Perchè se io faccio riferimento alla fisica e lo fai anche tu (lo hai scritto prima, eh!), visto che le leggi della fisica non sono "personalizzabili", allora abbiamo la stessa "posizione". Applichiamo i principi della fisica in modo diverso nei dettagli e questo fa la differenza fra un tuo (o un mio) prodotto e gli altri. Sono certo che i tuoi sono meglio, ma che cavolo c'entra il mercato con le leggi della fisica? E che cavolo c'entra questa discussione senza senso con quello che ha chiesto il consiglio ed il fatto che un altro utente (ivansio88) ha Sconsigliato un prodotto affermando che le prestazioni erano inferiori agli altri SENZA CONOSCERLO?

Quote:
Il mio intervento spiegava che non è una stupidata a priori considerare il diametro camera come primo e generico metro di paragone.
Ed il mio spiegava, argomentando, che è una stupidata. Se tu per partito preso vuoi sostenere il contrario fai pure, le valutazioni le farà chi ci legge, ma... perchè a questo punto non spieghi a tutti perchè e cosa fa la differenza fra due conici con diametro 200 di base? Qual'è il motivo per cui si dovrebbe preferire un vertex ad un nyos o un ultrareef ad un bubblemagus?

Quote:
Su tutti glia altri argomento non ho proprio messo becco.
Ed è proprio questo che, invece, avresti dovuto fare: indignarti perchè qualcuno aveva escluso, con argomentazioni false, un prodotto che nemmeno conosceva!
Se qualcuno avesse affermato che un ultareef200 va bene al massimo per 500 litri Sconsigliandolo, cosa avresti pensato o detto?

Perchè è questo che ha dato fastidio, e tanto!
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 14:35   #27
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ivansio88 Visualizza il messaggio
Io avevo scritto che stavo zitto..ma riscrivo per specificare bene una cosa..
Ho consigliato il vertex perchè avendolo avuto per un anno so come lavora..poi se te caro geppy affermi che dico le stronzate ti smentisco con la fattura di quando l ho acquistato e di quando l ho venduto.. ( ad un utente del forum tra l altro )
Inoltre ho consigliato l ultrareef per via della somiglianza come pompa di schiumazione e dati tecnici al vertex omega, non come progetto.
Per quanto riguarda il marchio lgm ho solo detto che secondo me era piccolo ma basandomi solo su dati tecnici che ho letto e che però e ripeto PERÒ non riscontrabili perche non l ho mai usato ne posseduto il tuo marchio, qui ho sbagliato pur dichiarando di non averlo mai avuto
Le frasi riportate in blu le hai scritte tu

Non consiglio mai cose che non ne conosco l uso..
Un lgs 850 lo ritengo adatto a vasche max 500 litri densamente popolate


Quindi anche se invece di Consigliarlo lo Sconsigli dovrebbe significare che lo conosci.

Poi hai anche detto che avevi letto i dati tecnici e su quello ti eri basato, ed anche questo è falso perchè i dati tecnici sul sito (che è l'unica voce attendibile) sono palesemente sbagliati e diversi da quello che tu dici di aver letto.

Non aggiungo altro.

Sarebbe più carino e da adulto ammettere di aver sbagliato e scusarsi, senza continuare.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 14:43   #28
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ancora? Ma sei di coccio?? Ho detto chiaramente che ho sbagliato a parlare del tuo prodotto non conoscendolo..
Ora ti senti realizzato?

Non consiglio mai cose che non ne conosco l uso era riferito per i vertex omega e gli ultraref serie akula perchè ce l ha un mio caro amico.
Ora se vuoi strumentalizzare questo messaggio e attaccarti a questo come vuoi..
Ho scritto male o hai capito male ma era riferito ai 2 citati skimmer la frase..
Poi per quanto riguarda il tuo marchio ho sbagliato a basarmi sui dati di targhi per altro in modo sbagliato e ad espormi pur riconoscendone il fatto di non averlo mai avuto..

Ma non succederà piu tranquillo..mai piu uscirà di bocca il nome della tua ditta

Saluti





Posted With Tapatalk
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 14:59   #29
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[ivansio88]Ancora? Ma sei di coccio?? Ho detto chiaramente che ho sbagliato a parlare del tuo prodotto non conoscendolo..
Ora ti senti realizzato?
Di coccio, stupido, ignorante ed arteriosclerotico, e mi sento realizzato non da oggi...

Quote:
Non consiglio mai cose che non ne conosco l uso era riferito per i vertex omega e gli ultraref serie akula perchè ce l ha un mio caro amico.
Ah, ecco, ma per Sconsigliare si può anche non conoscere, vero?

Quote:
pur riconoscendone il fatto di non averlo mai avuto..
Impara a scrivere perchè da quello che si leggeva si interpretava che lo conoscessi... Hai ammesso di non conoscerlo solo dopo il mio intervento.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 15:53   #30
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Eheheh, non volermene, proporrò la mia opinione, ma non spiegherò il perché di alcune scelte.

Sono un'azienda, le argomentazioni io le chiamo know-how aziendale e non credo proprio le divulgherò.
Non è che "non so che dire", è che "so che dire, ma non intendo dirlo". Semplice.
Fossi dipendente sarebbe violazione del segreto aziendale.

Mettiamola così, per la mia esperienza personale e lavorativa, alla data di oggi, dico che (Cit. sopra) "...non è una stupidata a priori considerare il diametro camera come primo e generico metro di paragone..."

Posso giustificare a grandi linee questa posizione affermando che (Cit. Sopra) "... Negli ultimi anni la maggior parte dei produttori si è stabilizzata su determinati diametri e sopratutto altezze e forme. Infatti i nomi dei prodotti ormai riportano spesso e volentieri il diametro della camera per identificarli..."

Detto questo, liberi tutti di condividere o non condividere questa posizione. Nulla di complicato.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
600lt , chè , skimmer , x55

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33374 seconds with 16 queries