Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 07-07-2018, 15:05   #1
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Limnophila danneggiata dai pesci.

Salve a tutti. Ho da poco inserito una pianta di limnophila sessiliflora nel mio acquario di 100 lt. Sta molto bene, è cresciuta talmente tanto e velocemente che già ho dovuto potarla. C'è solo un problema, qualcuno sta strappando le foglie. Non vengono mangiate, vengono solo strappate e lasciate galleggiare.Gli abitanti della vasca sono: 8 corydoras aeneus, 4 cardinali, 2 mikrogeophagus ramirezi, 3 femmine di betta splendens (so già che loro non c'entrano nulla con i pesci sopra riportati ma, sono il residuo del mio vecchio allestimento, ormai ci tengo a loro tre), 6 pomacea diffusa. So per certo che ne i corydoras ne le pomacea stanno facendo questo macello. Sapreste dirmi chi possa esserne il responsabile? Grazie in anticipo.
Ps: il problema è che, nonostante io osservi per molto tempo i miei pesci, tutti i giorni, non ho visto nessuno di loro cercare di strappare le foglie. Anche le pomacea, quando ci passano sopra, non le toccano.
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker

Ultima modifica di L.Draken S.; 07-07-2018 alle ore 18:44. Motivo: Aggiunta di un dettaglio dimenticato.
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-07-2018, 11:48   #2
leo97ct
Guppy
 
L'avatar di leo97ct
 
Registrato: May 2012
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 453
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, sei sicuro che siano morse dai pesci? magari le ha perse la pianta per qualche motivo come parametri non adatti oppure qualche carenza nutrizionale.
se puoi posta qualche foto e i parametri dell'acqua.
leo97ct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2018, 14:54   #3
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, sono sicuro che siano i pesci e, purtroppo, alla fine, gli ho visti... sono stati i miei cardinali. Le altre piante sono troppo dure per loro (tutte anubias e due echinodorus xinguensis), infatti, crescono relativamente veloci. Credo che questo sia stato un post un po' inutile, lo avrei scoperto da solo, se avessi aspettato. Mi scuso per il fastidio e grazie mille per la risposta =)
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2018, 16:50   #4
leo97ct
Guppy
 
L'avatar di leo97ct
 
Registrato: May 2012
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 453
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
assolutamente no! sarà utile per chi avrà il tuo stesso problema e troverà questa breve discussione.
leo97ct non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dai , danneggiata , limnophila , pesci
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16319 seconds with 15 queries