Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 27-06-2018, 16:20   #1
Patrizio123
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 411
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo malawi

Ciao Ragazzi,
volevo cambiare l'acquario e puntare tutto su un malawy, la mia vasca è 100x40x50 ho da poco acquistato una nuova pompa da 1600 lt/h di potenza (il mio pratico 300 modificato mi sta lasciando) ad oggi il mio acquario è allestito amazzonico, vorrei avere dei consigli su quali pesci inserire (mi piacciono molto gli Aulonocara) e quanti e soprattutto dove potrei sistemare i pesci che attualmente ho in vasca, per fortuna sono pochi ho uno scalare pinne a velo un ancistrus due cory e un apistogramma.
Premetto che ho un esperienza pluriennale con questo acquario.
Mi servirebbe anche un aiuto su come creare uno schema per allestire le rocce.
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-06-2018, 20:53   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @Patrizio123 ,beh,sei al minimo sindacale x un malawi,ma ci esce comunque qualcosa di carino! detto questo,mi orienterei sui piccoli haps,più gestibili degli mbuna viste le misure....2 specie in trio sono già sufficienti,tipo aulonocara maylandi+lethrinops marginatus,bellissime specie e anche"tranquille"...non ti servono rocciate,invece ti servono 3 o 4 roccioni molto grandi e qualche roccetta più piccola da contorno,sistemati aiutandoti con il vetro posteriore(preventivamente oscurato) e quelli laterali,in modo da creare tane buie e barriere visive,indispensabili x i sottomessi e,o le femmine incubanti....anche la sabbia serve di fine granulometria...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2018, 12:18   #3
Patrizio123
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 411
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Annunci Mercatino: 0
Si infatti io volevo mettere gli aulonocara che leggendo un po' in giro sono i più pacifici. Ora l'unico problema che rimane è dove piazzare i miei pesci...mi dispiace riportarli al negozio...
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malawi , mio , primo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17745 seconds with 17 queries