Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-09-2014, 18:06   #11
fraeli1968
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
tu non puoi farlo ?
fraeli1968 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-09-2014, 18:49   #12
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Non ho i diritti di postare discussioni nel mercatino :(

Inviato dal lato oscuro della luna
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 21:43   #13
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che l'hai pagato 20€ potresti anche venderlo per questa cifra.
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 21:56   #14
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
L'ho pagato 20€ che misurava 1 cm (non scherzo sarà stato grande quanto un otocinclus o meno) dato che adesso è già a 16 cm e comunque mi servirebbero dei soldi per allestire un nanoreef e riallestire la vasca stessa vendo a c.ca 150 ma sono disposto a trattare se vuoi tu dimmi che prezzo vuoi(ammesso che tu lo voglia ma non penso XD). Su reef central in molte discussioni ho visto prezzi assurdi tipo uno che chiedeva "il negoziante mi ha venduto un l155 facendomelo pagare 300$. Secondo voi ho sbagliato a fidarmi?" E leggendo cifre così mi sembra anche giusto guadagnarci qualcosa. Se tu avessi un hypostoms zebra (mi sembra sia lui) pagato chessò 50 € e poi leggendo in giro scopri che ne vale 2000, lo dai via a 50? :) purtroppo l'acquariofilia è un hobby costoso ed avendo 80 € giusti non posso permettermi dk fare regali ora :D

Inviato dal lato oscuro della luna
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 07:15   #15
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Calcola che non è un pesce richiesto, io sto cercando di vendere un l190 da... un annetto? Sta a 50 euro ed è di 15 cm, di solito costa molto di più, secondo me al prezzo che hai messo non se lo piglia nessuno
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 07:36   #16
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Io ci provo. Fino a Febbraio posso tenerlo senno diminuisco il prezzo. Sono sempre disposto a trattare o a scambiare con... bo qualcosa ler il marino... dopo lo scrivo
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 22:57   #17
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Eduard1402 Visualizza il messaggio
purtroppo l'acquariofilia è un hobby costoso
Inviato dal lato oscuro della luna
se paragono con il sciare, viaggiare ma anche allevare uccelli (per restare nel tema animali), l'acquariofilia è un hobby che costa ben poco.
Comunque sia, un animale di questo genere la gente lo compra quando è piccolo e carino di colorazione (gente ignorante che non conosce le esigenze e la grandezza da adulto), di questa tua taglia ormai non ci sarà gente lo vorrebbe comprare (specie se sanno come diventa grande).


__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2014, 13:06   #18
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Infatti è talmente ecnomico come hobby che per un 50 l di sps non riescia a spendere meno di 500 € e per vasche marine più grandi puoi arrivare a spendere quello che spenderesti per un auto (senza contare la bolletta ) comunque su piranha portal c'è gente con acquari anche sui 20 000 l quindi spero di trovare qualcuno :D ps. I miei sci rossignol mi sono costati 300 € bacchette professionali 60 e tuta 100
------------------------------------------------------------------------
Infatti è talmente ecnomico come hobby che per un 50 l di sps non riescia a spendere meno di 500 € e per vasche marine più grandi puoi arrivare a spendere quello che spenderesti per un auto (senza contare la bolletta ) comunque su piranha portal c'è gente con acquari anche sui 20 000 l quindi spero di trovare qualcuno :D ps. I miei sci rossignol mi sono costati 300 € bacchette professionali 60 e tuta 100

Ultima modifica di Eduard1402; 01-10-2014 alle ore 13:13. Motivo: Unione post automatica
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2014, 23:12   #19
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao sono l'admin di piranha portal!
Guarda tidico subito che vendere un pesce del genere da noi é molto improbabile se non impossibile....puoi provare non costa nulla...ma io aimiei utenti anche se hanno vasche enormi,se contrngono piranha sconsiglierò sempre l'acquisto per il sempice fatto che qualsiasi convivenza tra piranha e un altro pesce qualsiasi risulta impossibile....
E anche se si volessero provare convivenze...cosa che io sconsiglio sempre,non andranno certo a provarle con pesci da 150 euro....ma ripeto,piu che per il costo,e per il fatto che verrebbe divorato ancor prima di toccare il fondo anche se un pesce ben corazzato...i poranha hanno una potenza nel morso superiore anhe allo squalo bianco per cm2....e capirai bene che non ce scampo!
La storia sul prezzocome ha gia detto quacuno non e un gran che...almeno per quanto mi riguarda sui pesci cerco di nun lucrare mai,soprattutto perche si ha a che fare con altri appassionati,e il lucrare sui pesci lasciamolo fare ai negozianti...
Colgo l'occasione per specificare anche il fatto che é vero,i piranha sono pesci molto costosi,ma é anche una fortuna,visto che si limita drasticamente la quantita di persona che li compra senza prima informarsi!
Un saluto a tutti,soprattutto allo staff di AP
Marco
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2014, 07:48   #20
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Io ho sentito di convivenze tra piranha e ancistrus per questo provo... sei tu vero quello col vascone da 16000 l? Bellissimo! Comunque non intendevo dire che i piranhofili sperperano soldi in pesci intendevo dire che sicuramente hanno un budget più alto di quelli che allestiscono caridinai come d'altronde le vasche di sps da 5000 l che costano quanto un auto, saranno realizzate da qualcuno che ha un budget più alto di altri ;) . Se lo si mette in una vasca appena allestita di quel litraggio con piranha non ancora adulti (e so bene che il morso dei piranha è più potente al cm2 di quello di uno squalo bianco che in realtà è di pochissimo superiore a quello umano, in realtà la sua arma sono i denti) ma so anche che immergersi in una vasca di piranha ben nutriti non è affatto pericoloso e che comunque sono più timidi di quel che si pensa. Poi se si pensa che i piranha rossi arrivano a 30 cm e questo pesce 3 volte tanto, con tutte le spine che ha non sarà certo una preda facile secondo me non ci sono problemi pur sapendo di branchi di piranha che hanno divorato cavalli interi in pochi minuti. L' importante è dargli da mangiare e poi tutto sommato non diventano killer così spietati. Chiaramente non sto dicendo di sapere allevare i piranha meglio di te. Ci mancherebbe ho fatto solo una considerazione :)

Inviato dal lato oscuro della luna
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forse , identificazione , l136 , loricaride

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31476 seconds with 15 queries