Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-09-2014, 14:54   #1
paglia_v
Batterio
 
Registrato: Sep 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ACQUARIOMANIA Milano

Mia pessima esperienza con questo negozio: ACQUARIOMANIA - Via Negroli 7 - Milano.

Il negozio è ben assortito ma il propietario si è comportato in modo non professionale.
La mia esperienza:
avevo il pesce rosso di mia figlia, comprato da lui l'anno prima, che stava morendo, ho chiesto consiglio e mi ha fornito tre dosi di antibiotico al prezzo di 20 euro (mi ci compro 8 pesci rossi con quella cifra) con l'accordo che se eventualmente dovesse morire mi regala un altro pesce rosso per mia figlia (ho speso i 20 euro perchè mia figlia era affezionata al pesce).
Dopo un giorno muore, vado da lui con mia figlia e gli ricordo l'accordo e gli dico che se è un problema posso pure pagarlo (mia figlia era molto triste)...lui cortesemte me ne regala uno ma a casa ci accorgiamo che è senza un occhio e con le pinne mezze chiuse: mia figlia si mette a piangere e io mi sono intristito...Poteva evitare di farmi un "regalo" di questo genere...lo avrei comprato come piaceva a mia figlia piuttosto. A questo punto non andrò più in quel negozio ma mi rivolgerò ad altri rivenditori...per riparmiare 20centesimi di un pesce (penso che a lui costi circa quella cifra un pesce rosso piccolo) ha perso un cliente.
Virginio
paglia_v non è in linea  


Vecchio 01-10-2014, 10:48   #2
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
da come scrivi non credo tu sia molto da molto nel forum (anche solo come visitatore) per carità può succedere che un pesce si ammali e che muoia ma di certo, almeno in questo forum, si tenta in tutti i modi di salvarli e non si sta li a confrontare il prezzo del medicinale con l'eventuale "quantità" di pesci equivalente che ci si andrebbe a comprare per rimpiazzare il mal capitato. il negoziante poi, vendendovi "l'antibiotico" ha solo compiuto il suo lavoro di venditore (spetta a te andare in negozio già preparato e con le idee chiare, le fregature sono sempre dietro l'angolo), che poi come rimpiazzo vi abbia dato un pesce malconcio quello spettava a te controllarlo prima di andartene dal negozio. Non voglio ne fare polemiche ne altro, questo è solo il mio pensiero.

P.S. dove/come lo tieni il pesce rosso?
berto1886 non è in linea  
Vecchio 01-10-2014, 11:39   #3
paglia_v
Batterio
 
Registrato: Sep 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono d'accordo che "spettava a me controllarlo prima di uscire dal negozio", esiste anche quello che si chiama "rapporto di fiducia" e "considerazione della professionalità del lavoro che un'altro svolge".
E anche relativamente a "andare in negozio già preparato" non la penso come te.

Ma scusa se tu compri il prosciutto prima di uscire lo assaggi per capire se è buono o se ti ha fregato? Oppure se vai dal medico ci vai preparato sulle malattie che potrebbe diagnosticarti? Oppure se vai da un architetto per progetto casa ti prepari sulle leggi e vincoli comunali e controlli l'impresa che usi i mataeriali adeguati alla costruzione??

Io ritengo che quando si entra in un negozio o ci si rivolge ad un professionista di qualunque settore, questo si debba comportare in modo adeguato (noi ci andiamo perchè non siamo preparati e ci affidiamo a chi se ne occupa in modo professionale)

Quello che tu dici vale se compro qualche cosa da qualcuno che incontro per strada (la fregatura è sempre dietro l'angolo), chi ha un'attività seria si frega con le sue mani se agisce in modo poco professionale perchè mi freghi una volta e poi non mi vedi più e la pubblicità è l'anima del commercio...

A pensar male si compie peccato ma spesso ci si azzecca: io penso che il venditore mi abbia rifilato quel pesce che sapeva malconcio perchè non poteva più venderlo e a me doveva regalarne uno...a tutti il pesce lo fa scegliere (anche a me nei due acquisti precedenti) invece questa volta è andato diritto verso la vaschetta e ha scelto lui il pesce da darmi...pessima figura

Comunque ho un acquario rettangolare da 24l senza riscaldatore con filtro interno FILPO Corner della Wave di cui non sono soddisfatto e alla prossima rottura lo sostituisco (mi si è già rotto 2 volte in circa un anno e mezzo e sostituito in garanzia).
Me ne puoi consigliare uno valido per un acquario piccolo come il mio?

Ciao
paglia_v non è in linea  
Vecchio 01-10-2014, 11:52   #4
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Hai perfettamente ragione il negoziante dovrebbe mettere la propria professinalità a servizio del cliente ma purtroppo non è così... al 90% dei casi purtroppo (è una cosa accurata non solo da me ma da molte altre persone non solo qui sul forum) chi ha un negozio di acquariofilia è li solo ed esclusivamente per vendere e ti consiglia quello che è conveniente per lui e non per te... di negozianti seri purtroppo ce ne sono gran pochi perchè ad esser seri talvolta ci si rimette (in termini di vendite)... se ti avesse detto io il pesce rosso te lo do solo se hai/prendi una vasca da 60 litri netti da far maturare ecc ecc lo avresti preso senza pensarci? Non credo eppure sarebbe la vasca giusta per lui! Ma, ad una tua risposta negativa avrebbe perso la vendita della vaschetta e del pesce... di esempi come questi ce ne sono molti per questo io (ed anche altri) ti consiglieranno di informarti molto bene prima di acquistare, proprio per non essere fregato (useresti il negozio tipo "supermercato" vai li già sapendo cosa comprare)... vedrai che la loro reazione, quando avrai un pò di dimestichezza con l'acquariofilia, sarà molto diversa rispetto ad ora, a volte si "spaventano" sentendo che potresti saperne più di loro... garantito

P.S. un pesce rosso tenuto con le adeguate cure vive fino a 30 anni e può crescere fino a quasi 40cm

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=235893
berto1886 non è in linea  
Vecchio 01-10-2014, 12:30   #5
paglia_v
Batterio
 
Registrato: Sep 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio della chiaccherata.
Io ho comprato il pesce rosso per mia figlia, non sono un appassionato di acquariofilia.
L'ho presa da 24l perchè quello è lo spazio concessomi da mia moglie (mi avevano offerto in regalo un acquario da 150l con mobiletto che un mio amico non usa più ma mia moglie non ha voluto...).
Ho pensato che un piccolo acquario con suo filtro fosse molto più agevole da mantenere che la classica vaschetta che si sporca continuamente e che i pesci potessero stare meglio (da quel che so i pesci rossi sono robusti e vivono d'appertutto pure nelle fontane dove nessuno controlla l'acqua e usa il biocondizionatore).
Al momento ho 2 pesci rossi piccoli (sui 3-4cm) e un pesce pulitore piccolo (sui 2cm).
Non penso che diventeranno mai troppo grandi (mia figlia tra un po' si stuferà e mia moglie sarà felice di togliere l'acquario dalla cucina appena i pesci moriranno).

Ciao e grazie per i link informativi...
paglia_v non è in linea  
Vecchio 01-10-2014, 12:43   #6
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
capisco... non è proprio in questo modo che ci si pone d'innanzi degli essere viventi anche se sono solo pesci hanno diritto anche loro a vivere il più dignitosamente possibile, non si prende un pesce (o qualsiasi altro animale) solo per capriccio o per accontentare qualcuno, quando lo si fà si fa perchè si sa a cosa si sta andando incontro e si fa di tutto per prenderci cura di loro
berto1886 non è in linea  
Vecchio 01-10-2014, 12:44   #7
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pessimo approccio all'acquariofilia e al forum. Spero sia il tuo ultimo post.
DUDA non è in linea  
Vecchio 01-10-2014, 12:46   #8
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
non è tanto l'approccio con noi o con il forum in generale ma quanto l'approccio con questo mondo che è totalmente sbagliato purtroppo... noi possiamo anche sorvolare ma non gli abitanti della sua vaschetta
berto1886 non è in linea  
Vecchio 01-10-2014, 14:21   #9
paglia_v
Batterio
 
Registrato: Sep 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh se vogliamo parlare del porsi d'innanzi agli animali in generale penso che quelli selvatici dovrebbero vivere liberi in natura e non rinchiusi in gabbie o acquari.

Nelle nostre case vedo solo animali addomesticati che hanno adattato la loro vita a quella dell'uomo (vedi cani, gatti...) e che sviluppano con noi un rapporto di affetto reciproco.

Concordo che se si decide di prendere un animale in casa occorre farli vivere il più dignitosamente possibile e curarsi di loro.

Ho preso i pesci rossi per volere di mia figlia, ma presa quella decisione mi sono impegnato io nella cura e nel seguirli (dipendesse da lei o mia moglie sarebbero già morti di fame in una acqua putrida).
L'acquario è troppo piccolo? Mi spiace ma quella è la misura concessa da mia moglie per far felice mia figlia, ma credo sia decisamente meglio che la classica vaschetta.

Mi sono occupato regolarmente di dare cibo, pulire filtro, aggiungere acqua, aggiungere biocondizionatore, ho comprato antibiotico per salvare il pesce rosso malato...mi sembra di essermi impegnato in modo sufficiente nonostante non sia un mio hobby (si credo che l'acquario sia un hobby, una passione e in quanto hobby non vedo da che pulpito fate moralità sulla gestione degli animali...vi curate di animali per hobby tenendoli rinchiusi in vasche più o meno grandi).

Forse voi acquariofili nei confronti di noi poveri mortali siete troppo severi...mi spiace...

Io invece penso che se vi fà felice gestire acquari, pesci, impegnarvi nella chimica dell'acquario cercando di riprodurre un ambiente naturale non ci sia nulla di male finchè i pesci sono di allevamento e la vostra passione non vada ad alimentare la cattura di specie animali liberi in natura impoverendo una natura già fin troppo sfruttata dall'uomo.
Mi spiace solo per i poveri pesci (compreso i miei) che vivranno in una gabbia più o meno piccola ma quello è il loro destino e potrebbe essere peggio in natura mangiati da pesci più grossi

Ciao, considero chiusa la discussione
paglia_v non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Canister Piace questo post
Vecchio 01-10-2014, 14:30   #10
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiudo la discussione, non la cancello per dare spazio ad una eventuale risposta della ditta citata.

paglia_v, non sai niente di pesci, non sai niente di noi, di cosa facciamo etc....
Se vuoi rimanere sul forum, dovrai cambiate approccio.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Canister Piace questo post
Chiudi la discussione

Tag
acquariomania , milano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24541 seconds with 17 queries