Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Vecchio 29-01-2019, 19:02   #1
ESMY
Guppy
 
L'avatar di ESMY
 
Registrato: Jul 2011
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow bambino di 11 anni e il suo primo betta

Buongiorno, ho un acquario di 120 litri. Di recente usato solo per Oranda.
Voglio cambiare tutto, quindi lo svuoterò, laverò e voglio creare un acquario con piante e 3 betta, 1 maschio e due femmine.

Mi potete consigliare che piante mettere (io e mia madre, Esmy, metteremo un fondo fertilizzato Manado).
Domanda mia madre ha smontato il filtro, i betta possono stare senza filtro ma solo con riscaldatore?

Logicamente questo post lo sto scrivendo con mia madre.

Accetto tutti i consigli per creare un ambiante piacevole, ottimale per i miei futuri betta.

Grazie

Ettore e Esmy.
ESMY non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2019, 11:11   #2
ESMY
Guppy
 
L'avatar di ESMY
 
Registrato: Jul 2011
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci potete consigliare un libro?

ESMY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2019, 13:38   #3
melanzane
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Lazzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ettore,
per quanto riguarda il fondo, occhio che il manado non è fertile. Lo hanno venduto anche a me come se lo fosse, ma in realtà non lo è. è comunque buono per far radicare le piante.
Comunque se rimani su piante semplici, puoi anche evitare il fondo fertile e andare ad arricchire con le sfere fertilizzanti da mettere vicino alle piante (stando su JBL produce le 7 balls che durano 6-12mesi) e fertilizzare in colonna.
Come piante non ti so aiutare con i nomi, ma per i betta ti consiglio piante galleggianti, possibilmente a crescita rapida (tipo lemna minor) così da dare al maschio la possibilità i costruire un nido di bolle e di "depurare" l'acqua dalle sostanze nocive prodotte dagli escrementi dei pesci..
Il filtro è necessario per un buon andamento dell'acquario e non essere costretti a cambi frequenti dell'acqua. Si può fare anche senza, ma bisogna essere molto esperti.
melanzane non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anni , bambino , betta , primo , suo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23617 seconds with 15 queries