Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 21-01-2023, 21:30   #1
xAle81x
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 295
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a xAle81x

Annunci Mercatino: 0
JBL Proflora Direct funziona correttamente?

Ciao,
Ho acquistato e montato da più di un anno un erogatore di CO2 in linea JBL Proflora Direct.
Solo da poco ho installato anche un misuratore permanente di CO2 ed ho notato che la quantità erogata era scarsa. Ho aumentato a più di 15 bolle/minuto, mi sembra esagerato per un Juwel Rio 240 litri e incrociando con kH e GH.
Indagando meglio ho letto che questo dispositivo crea un ‘nebbia’ di CO2 in vasca che io non ho mai avuto. ANZI, il mio erogatore espelle delle belle bollicine abbastanza grandi.
Se riuscisse a micronizzare meglio si scioglierebbe più CO2 e potrei ridurre il numero di bolle.
Secondo voi c’è qualcosa che non va nell’erogatore JBL?
Al seguente link trovate il video YouTube per capire meglio come funziona il mio erogatore:

https://youtu.be/HWKEL48H0l0

Qualche consiglio?
xAle81x non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2023, 12:34   #2
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 330
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 431
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
15 bolle/min sono poche per un 240 lt. Per disciogliere bene ci vuole una micronizzazione efficiente, e se le bolle sono grandi la veo dura.
Forse va regolato meglio (se possibile), oppure considera l'utilizzo di un buon diffusore (tipo il vecchio Askoll,, non so se lo facciano ancora), oppure un vero e proprio reattore di CO2 (che micronizza utilizzando una pompa sua, interna, e a quel punto bastano davvero poche bolle, perché si sciolgono tutte totalmente o quasi). Il reattore esiste anche in diverse versioni fai-da-te. Il brutto è che, appunto, è brutto e prende posto in vasca.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
correttamente , direct , funziona , jbl , proflora
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15828 seconds with 17 queries