Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 20-12-2022, 00:34   #1
Kivne
Batterio
 
Registrato: Dec 2022
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 22
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rallentare il metabolismo abbassando la temperatura?

Buonasera a tutti.
Vi scrivo perché questa settimana partirò e mancherò da casa circa 2 settimane. Non lascerò gli animali da soli ma ci sarà qualcuno a prendersi cura di loro ma vorrei ridurgli la gestione degli acquari al minimo indispensabile in modo da non rischiare picchi di tossici quindi meno cibo gli viene dato meglio è. Secondo voi se abbasso la temperatura dell'acquario a 18 gradi, o anche meno se lo tollerano, (al momento è a 21 gradi e li nutro 1, raramente 2, volte al giorno) posso ridurre l'assunzione di cibo ad almeno 2 o 3 volte a settimana secondo voi? (Sono guppy)
Stessa domanda vale per una Procambarus virginalis che ho in un acquario non riscaldato ma potrei spostare in un posto più freddo della casa (anche se mi sa che a breve fa la muta perché non sta mangiando al momento e quindi potrei lasciarla a mangiare la sua esuvia e basta).

Posted With Tapatalk
Kivne non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2022, 15:59   #2
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Lascia tutto com'è. Al ritorno li trovi affamati e meglio di come li hai lasciati.
Lascerei perdere la variazione di temperatura (di norma non si fanno cambiamenti di alcun tipo prima di partire).

Se proprio ti fai scrupoli, lascia due - tre quantità PREDOSATE di cibo (solo per i guppy), da far dare ogni tot giorni (e tassativamente niente di più).

Io, quando "affido" la vasca, preparo dei barattoli contenenti SOLO la dose da dare, con il giorno scritto sopra.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Kivne Piace questo post
Vecchio 20-12-2022, 18:22   #3
Kivne
Batterio
 
Registrato: Dec 2022
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 22
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Lascia tutto com'è. Al ritorno li trovi affamati e meglio di come li hai lasciati.
Lascerei perdere la variazione di temperatura (di norma non si fanno cambiamenti di alcun tipo prima di partire).

Se proprio ti fai scrupoli, lascia due - tre quantità PREDOSATE di cibo (solo per i guppy), da far dare ogni tot giorni (e tassativamente niente di più).

Io, quando "affido" la vasca, preparo dei barattoli contenenti SOLO la dose da dare, con il giorno scritto sopra.
Ok, farò così e spero bene. Grazie tante!
Appena prima di partire faccio un cambio d'acqua parziale così sto più tranquillo però ahah

Posted With Tapatalk
Kivne non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbassando , metabolismo , rallentare , temperatura
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24114 seconds with 18 queries