Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 12-02-2016, 13:54   #1
andreucci96
Guppy
 
Registrato: Feb 2015
Città: grottole
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 385
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rocce vive in sump

ciao. posso mettere qualche roccia viva in sump? dovrei metterle in un punto in cui c'è un pò di movimento o qualsiasi punto va bene?
ho delle rocce vive su cui stanno delle spugne, posso mettere anche quelle in sump? le spugne riescono a vivere quasi completamente al buio?
alcune delle rocce che voglio mettere in sump sono piene di alghe rocce, secondo voi metterle in sump comporterebbe la morte delle alghe e quindi problemi in vasca?
andreucci96 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-02-2016, 16:11   #2
alenemo87
Pesce rosso
 
L'avatar di alenemo87
 
Registrato: Feb 2009
Città: Mestre (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Le rocce puoi metterle tranquillamente in sump, danni non ne fanno, anzi ben presto verranno colonizzate da una miriade di organismi (spirografi, spugne ecc) e ti fungeranno da "filtro biologico"... Meno corrente diretta hanno meglio e' e se possibile mettile il più lontano possibile dallo scarico in modo che i sedimenti non ti ricoprano le rocce...
Per quanto riguarda le spugne sulle tue rocce dipende che spugne sono.. In genere comunque le spugne crescono al buio o in punti poco illuminati della rocciata della vasca..
Le alghe se prove di luce un po'alla volta regrediranno fino alla loro totale eliminazione ma non creeranno nessun problema al sistema..
Ultima cosa... Se ti può interessare fai una ricerca sul forum o in internet con la parola criptica o vasca criptica... avrai tutte le spiegazioni necessarie sull utilizzo delle rocce in sump..
alenemo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2016, 17:19   #3
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao vai tranquillo mettile in sump, svolgeranno il loro lavoro :)
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 10:26   #4
simonreef
Batterio
 
Registrato: Jan 2020
Città: gabicce mare
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io le rocce vorrei mettere in sump senza illuminazione va bene grazie
simonreef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rocce , sump , vive
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20973 seconds with 17 queries