Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 19-11-2018, 22:58   #11
buldozzer
Plancton
 
Registrato: Aug 2018
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nada?

Posted With Tapatalk
buldozzer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-11-2018, 12:19   #12
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prendi due Jebao OW40 e sei a posto con poca spesa
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 22:18   #13
buldozzer
Plancton
 
Registrato: Aug 2018
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi per una vasca 100x60x55 i vetri da quanto li faccio montare? Il vetraio mi ha detto che da 8 va piu che bene ma io credo che sia meglio da 10. Voi che dite? Cosa consigliate? Per lo scarico e i relativi fori cosa consigliate come marchio e come misura di scarico e risalita?

Posted With Tapatalk
buldozzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2018, 17:58   #14
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Originariamente inviata da buldozzer Visualizza il messaggio
Delle rosmont cosa ne pensate? Qualcuno le usa? Dicono che le mover sono buone ed ho visto che non costano tanto e comunque vorrei far guadagnare un italiano

Posted With Tapatalk
Non le ho mai provate ma ho letto diverse recensioni positive, cmq anche le OW dicono vadano bene.
Io il vetro minimo 10, anche 12 per essere sicuro.....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2018, 12:41   #15
buldozzer
Plancton
 
Registrato: Aug 2018
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Del mio vecchio marino in cantina ho trovato: pompa risalita ehim 1250, rifrattometro ruwal, riscaldatore hydoor 300watt e rabbocco blau con sensori a galleggiante. Posso usarli o sono passati di moda?

Posted With Tapatalk
buldozzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 09:40   #16
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Originariamente inviata da buldozzer Visualizza il messaggio
Del mio vecchio marino in cantina ho trovato: pompa risalita ehim 1250, rifrattometro ruwal, riscaldatore hydoor 300watt e rabbocco blau con sensori a galleggiante. Posso usarli o sono passati di moda?

Posted With Tapatalk
su riscaldatori, rabbocco e rifrattometro se funzionano bene vai tranquillo.
La pompa anche, forse ora ci sono alcune che consumano meno....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 12:40   #17
buldozzer
Plancton
 
Registrato: Aug 2018
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi consigliano di inserire due scarichi del 40 e una risalita del 20 con una pompa minimo di 3000 litri ora , voi che dite?
buldozzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 13:02   #18
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho acquistato una vasca usata che aveva i fori e sistema IN/OUT Xaqua, ma se mai un giorno mi allargherò e farò costruire la vasca da zero metterò un overflow a sfioro con pettine per tutta la lunghezza della lastra di vetro. Io non vedo l'esigenza di fare due fori poi tutto dipende da che sistema di scarico farai, se fai collegamenti "fai da te" con vari raccordi e tubi pvc puoi anche farli ma onestamente lo trovo un lavoro oneroso e non necessario, per quanto riguarda la pompa di consiglio una elettronica tra i 3000 e 5000 lt/ora ma anche qui dipende da quanto scarica la vasca, io ho in mente di acquistare una pompa di risalita più grande della mia attuale e collegarci tramite un sistema di tubi rigidi e valvole per gestire le varie portate, tutti gli altri strumenti che necessitano di un flusso controllato (come reattore di zeolite, filtro a letto fluido, filtro ad alghe, refrigeratore ecc...) così con una pompa gira tutto il sistema
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 13:05   #19
buldozzer
Plancton
 
Registrato: Aug 2018
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il negoziante mi consiglia scarico ultrareef appunto montanto 2 del 40 e una del 20 con pompa 3000 litri su vasca che sto facendo fare della dimensione 100x60x55 o 60 sono indeciso dove metterò un gnc bluray e uno skimmer indeciso tra atb e ultrareef, gli atb ho visto che rispetto agli ultrareef trattano molta piu' acqua e aria e costano meno o comunque poca differenza
------------------------------------------------------------------------
degli owerflow a sfioro non ne parlano molto bene docono sia meglio lo scarico classico con foro sul vetro, sono neofita chiedo appunto consigli a voi per non incorrere in problemi o fare poi doppia spesa

Ultima modifica di buldozzer; 26-11-2018 alle ore 13:07. Motivo: Unione post automatica
buldozzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 17:33   #20
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo scarico e carico a foro va benissimo ma quelli a sfioro sono i migliori, ti danno la possibilità di avere un enorme scambio vasca/sump e puoi spingerti molto con la tecnica. Ovviamente è un discorso generale, non focalizzato sulla tua vasca. Se hai ad esempio uno skimmer che tratta 200lt/ora di acqua è inutile avere uno scambio vasca/sump di 10000 lt/ora. Chi ha vasche (solitamente molto grandi) con tanti pesci e coralli in cui ha bisogno di grandi quantità di trattamento acqua avere un overflow molto alto ti permette ad esempio di spingerti su skimmer molto grossi e performati. In linea di massima comunque nel tuo caso uno o due fori come ti hanno consigliato vanno più che bene. Nella futura vasca che mi piacerebbe realizzare, in cui il litraggio potrebbe essere tra i 1500 e 2000lt sicuramente farei questo tipo di overflow
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , allestimento , dalla , facciamolo , insieme , marino
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27518 seconds with 13 queries