Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Rispondi
Vecchio 05-02-2016, 20:23   #1
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scarico carico

Scarico carico fai da me

Ciao a tutti siccome non trovo uno scarico e carico fai da te simile xaqua ho deciso di provarci io



Occorrente per carico
Filetto lungo da mezzo pollice

Raccordo femmina femmina mezzo pollice

Curva porta gomma filettato maschio da mezzo pollice

Beccuccio da giardino femmina mezzopollice


Tagliere questo filetto

che fungerà da passaparete io ho tagliato circa 3 cm poi dipende dal vetro io ho un cm quindi calcolate voi
1 cm di filetto da inserire nel foro del vetro
Qualche millimetro per le guarnizioni
1 cm di filetto per questo raccordo

N.b. questo raccordo quando lo si acquista é più lungo , l ho tagliato un cm per non essere troppo lungo dietro la vasca
1 cm per questo beccuccio che andrà in vasca


Dovrebbe uscire questo


ATTENZIONE QUESTI RACCORDI SONO DI MEZZO POLLICE QUINDI IL FORO CHE ANDRÒ A FARE NEL VETRO SARA DI CIRCA 22 MM

In questo raccordo femmina e femmina

Andrà avvitato il passaparete modificato da noi

E la curva portagomma


Questo é il lavoro finito

Bisogna solo entrare nel foro del vetro e avvitarci il beccuccio
Pensavo di metterci sia del teflon che delle guarnizioni
Incolleró il tubo atossico con del tangit

Questo é solo quello che si vedrà (ovviamente dentro la vasca) l unica pecca che non é direzionalibile però si può scaldare il finale e fare un becco d anatra






Per lo scarico
Ho comprato una T da un pollice con tappo che bucheró in modo da fare sfiatare l aria un filetto passaparete dei dadi e un portagomma da inserire nella T e nel corrugato
Inseriró nel foro della vasca il passaparete da un pollice (se é troppo lungo conviene tagliarlo) stringeró con i Due dadi e guarnizione monteró la T e tutto il resto

Questo é il lavoro finito come griglia per lo scarico ho usato una classica griglia a nido di api che ho tagliato su misura e incollato



Con questo scarico ho garantito con una pompa da 1600 l/h una discesa di un litro in 5 secondi...se si vuole di più basta o metterne due oppure metterne uno da un pollice e mezzo
Tutto questo mi é costato forse 20 euro, tutto comprato in un classico negozio di giardinaggio , solo il passaparete con i dadi su ebay

Posted With Tapatalk
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15796 seconds with 17 queries