Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-08-2010, 23:39   #11
emix
Ciclide
 
L'avatar di emix
 
Registrato: Feb 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.479
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
scusa non avevo capito che era una domanda. cmq si lo fa davanti al vetro. delle volte rincorre la femmina, e adesso ho notato che quando stanno vicini il maschio apre tutte le pinne (senza aprire la bocca xò). cmq di attacchi non mi sembra di averne visti...
__________________
A.S.ROMA IO NON VIVO SENZA TE!!!

emix non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-08-2010, 23:44   #12
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A volte i pesci vedono la propria immagine riflessa nelle zone poco illuminate e nel loro piccolo pensano ad un rivale
Io di regola pulisco solo il vetro frontale cosi la patina che si forma con il tempo impedisce questo fenomeno
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 23:50   #13
emix
Ciclide
 
L'avatar di emix
 
Registrato: Feb 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.479
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
ahaha sta cosa me fa ride, possibile che una spece tanto intelligente per quanto riguarda le cure parentali, siano così scemi da litigare con se stessi???
__________________
A.S.ROMA IO NON VIVO SENZA TE!!!

emix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 23:58   #14
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Son sempre dei pesci ed in natura lo specchio non esiste
Ho assistito spesso a questo fenomeno,qualche maschio e' arrivato addirittura ad attaccarsi....scontrandosi con il vetro
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 00:17   #15
emix
Ciclide
 
L'avatar di emix
 
Registrato: Feb 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.479
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
beh penso che ormai si debbano essere imparati che sono loro non sono stati presi in natura saranno abituati ormai a vedersi
__________________
A.S.ROMA IO NON VIVO SENZA TE!!!

emix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 12:04   #16
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con tutto quello detto da Nannacara, Apistogramma agassizii varieta' gialla, descritti gia' nel 1994 (e quindi non di cosi' recente scoperta) nel libro di linke e staeck. Belli Emix ottimo acquisto mi raccomando trattali bene
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 13:28   #17
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lyrthanas Visualizza il messaggio
Concordo con tutto quello detto da Nannacara, Apistogramma agassizii varieta' gialla, descritti gia' nel 1994 (e quindi non di cosi' recente scoperta) nel libro di linke e staeck. Belli Emix ottimo acquisto mi raccomando trattali bene
ad onor del vero questa popolazione fu ritratta ancor prima da Koslowski nel 1985, e si pensa che sia una variante di quella che ,ad oggi, è conosciuta A.. agassizii BBCS(broad black caudal seam) Madeira/Porto Velho.
L'aga è una specie di Apisto largamente diffusa(inteso come area di distribuzione) ma la BBCS si trova in una parte ben delimita(Tocantin Rio Xingu, Tapajós e Madeira)
L'allevamento e la ripro dell'aga è abbastanza semplice, ma con questa specie sono richiesti valori acidi ph intorno al 6 - 6,5 e acqua tenera, però non è sicuro che possa andar bene. In tal senso dovrai abbassare il ph e portarlo intorno al 5,5 con acqua che abbia conducibilità tra i 10 e i 20 microsiemens.

Detto questo, guardando gli esemplari in foto, gli elementi che dovrebbero portare l'aga oro non sono cosi marcati come dovrebbero esserlo.Per esempio la caudale dovrebbe essere bordata di grigio/nero con banda molto ampia, quindi ben evidente.La banda submarginale dovrebbe essere bianca e stretta,la pinna dorsale, anale e le ventrali dovrebbero essere di un forte giallo dorato ect..ect... Forse perche gli esemplari non si sono ancora ambientati, e quindi non danno" il meglio di se"?non vorrei che fossero un ennessima variate golden stile ram e affini.
Aggiungo,che mi sembrano anche due maschi, uno più grande e uno più piccolo.
Ripeto però, può darsi che quello che ho scritto sia solo dettato dall'assenza di un colorazione che possa dire con sicurezza quello che hai messo in vasca.
Vedi se nel tempo emergono i segni che ti ho detto.

P.S. dove li hai acquistati? puoi rispondermi via MP.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!

Ultima modifica di TuKo; 07-08-2010 alle ore 13:57.
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 14:50   #18
fabio2
Protozoo
 
Registrato: Feb 2007
Città: mestre (VE)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, mi dispiace deluderti ma credo che l'esemplare in discussione sia un giovane maschio sottomesso! Io ho una coppia (red fire)da circa un anno e con ormai diverse riproduzione portate a termine (tra cui una in corso) e la femmina si presenta in modo molto diverso e cioè la misura non raggiunge i 4 cm contro i 7 abbondanti del maschio, le pinne ventrali, dorsali ed anali non presentano evidenti prolungamenti come quelli del maschio, la caudale che mentre nel maschio si presenta a freccia e con due bordi colorati nella femmina è arrotondata e senza alcun bordo infine la femmina non presenta quelle squame colorate (spot) d’azzurro metallico che sono presenti nel maschio sotto l’occhio e lungo i fianchi nella linea mediana. Per farti meglio capire la differenza ti allego qualche foto(brutte!) se hai bisogno di altro sono a tua disposizione ciao


fabio2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 16:01   #19
emix
Ciclide
 
L'avatar di emix
 
Registrato: Feb 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.479
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
fabio2
beh in effetti la differenza tra la mia presunta femmina e la tua c'è è come per quanto riguara la colorazione e la forma della coda e delle pinne. in vasca del negozio c'era un'altro aga molto ma molto piccola sarà stata 3 cm, pensavo fosse ancora piccola. oggi vado in negozio a sentire un attimo e a vedere bene se gli è rimasta. xò possibile che una femmina è solo di 3 o 4 cm???
lyrthanas
grazie cmq certo che questi li tratto bene ora ci sono io a pensare alla vasca e a dargli da mangiare non vorrei fa la stessa fine dell'ultima volta
tuko
tu che ne pensi riguardo alla differenza che c'è tra la mia presunta femmina e quella di fabio?
__________________
A.S.ROMA IO NON VIVO SENZA TE!!!

emix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agassizi , apistogramma , lemon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25492 seconds with 15 queries