Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 19-02-2020, 21:08   #1
Red rose
Avannotto
 
Registrato: Nov 2019
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Numero di discus per un 300lt dib120cm

Attualmente ho 9 discus vorrei inserirne solo un altro dato che anche Stendeker indica la mia misura d'acquario per 10 discus adulti che ne dite?

Posted With Tapatalk
Red rose non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-02-2020, 11:36   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me in 300 litri lori, 10 adulti sono un po al limite ma con il giusto allestimento forse è fattibile. Michele ti darà sicuramente il parere più corretto.
Ad ogni modo, se posso, ti consiglio di non prendere "Stendker" come se fosse il messia.
Anche nel post precedente hai commentato: "Non do via il pesce perchè è uno Stendker", come fosse una specie a parte e mi pare tu stia travisando il concetto di base. Mi sembri piuttosto ferrata e attenta quindi non ho dubbi che farai bene, avercene di persone attente come te ...però, non è che i pesci sono di "marca" Stendker e quindi geneticamente perfetti, esenti da malattie, morfologicamente impeccabili, sani a prescindere...tra l'altro, per quei pochi discus che ho avuto in passato mi pare che Stendker abbia, personalmente, pesci per lo più nella media (con le dovute e scontate eccellenze.
Stendker è alla stregua di una fabbrica di discus, sicuramente ben allevati (per carità) e riescono con i loro numeri a ritagliarsi una bella fetta di mercato, non per nulla sono i più diffusi e non si fatica a trovarli.
Diciamo che sono discus comodi, spacciati come animali che vivono anche nell'acqua delle pozzanghere, immortali, bellissimi.
La verità forse è che semplicemente sono dei normalissimi pesci commerciali ed economici ma nobilitati con un nome "Germanico" che fa tanto professional e ci sta, non è che tutti possano o vogliano comprare animali da 200 euro ad esemplare (si, esatto, 30 o 50€ per un discus in taglia è considerata una fascia economica), tutto questo va benissimo finchè non si stravolge la natura del pesce.
Non esiste S. Discus e S.Discus Stendker, è lo stesso animale con le stesse esigenze, inutile credere di potergli dedicare meno attenzioni, meno cura nella qualità dell'acqua e nell'alimentazione perchè "è uno stendker" (attenzione, non dico che tu lo faccia, anzi mi pare tu sia molto attenta) cosa che purtroppo noto sempre più spesso e alcuni dei tuoi commenti mi fanno capire che questo "bombardamento Stendker" continui imperterrito...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 17:48   #3
Red rose
Avannotto
 
Registrato: Nov 2019
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si hai ragione ad un attenta valutazione non sono poi così diversi da quelli che ho acquistato da catene tipo Moby Dick .. ti dirò che alla fine mi sono piaciuti di più quest'ultimo sono sani e per niente patiti ne sono un esempio il pigeon sulla destra e lo snow Leopard

Posted With Tapatalk
Red rose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 10:59   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca in foto è il 300 litri? non sembrerebbe guardando la profondità.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2020, 07:50   #5
Red rose
Avannotto
 
Registrato: Nov 2019
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
La vasca in foto è il 300 litri? non sembrerebbe guardando la profondità.
Si è un 300lt e la foto è relativa a un po' meno di metà vasca è un ciano emotion da 300lt

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Eccolo

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Eccolo

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Red rose; 22-02-2020 alle ore 07:53. Motivo: Unione post automatica
Red rose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2020, 09:41   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono tanti.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300lt , dib120cm , discus , numero
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,39699 seconds with 15 queries