Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-08-2016, 21:58   #1
Mirko1995
Plancton
 
Registrato: Apr 2016
Città: Nocera Infeiore
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Magnesio 4 volte il Calcio?

Ragazzi oggi ascoltavo una conversazione in un negozio e il negoziante affermava che il magnesio è 4 volte il calcio quindi basta comperare solo il test del calcio... è abbastanza attendibile questa affermazione????
Io uso il power calcio e power magnesio della Dupla 1 volta a settimana a distanza di 1 giorno, la vasca è a fine maturazione ha già qualche ospite e fra poco arriveranno anche i coralli, faccio bene a dosare questi prodotti tutte le settimane(io sono uno di quelli che ha solo il test del calcio delle SERA ho sentito dire che è poco affidabile ma è vero?????)
Mirko1995 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-08-2016, 22:04   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Magnesio 4 volte il Calcio?

Per prima cosa, compra TUTTI I TEST della triade e di una marca seria per il marino, seria non SERA
la triade va mantenuta bilanciata, il Mg dovrebbe essere circa 3volte il Ca, dovrebbe non è detto che lo sia, devi sapere ....
Comunque mantenere la triade con i buffet non è la migliore, usa i liquidi bilanciati (a+b)


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 22:07   #3
Mirko1995
Plancton
 
Registrato: Apr 2016
Città: Nocera Infeiore
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi potresti consigliare una marca seria??
Mirko1995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 22:10   #4
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per i test puoi utilizzare i salifert ( per la triade) costano poco e sono precisi ( sovrastimano un po') altrimenti i nyos vanno bene
Per gli inquinanti, no3 , trovo ottimi i nyos professional
Per i po4 ti consiglio un fotometro. O gli Elos



Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2016, 17:51   #5
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Usa le tabelle magnesio/calcio/KH per avere i valori di riferimento bilanciati. Io dai salifert sono passato a Nyos perché più evidente il coraggio di colore (visto che un po di problemi di vista a 50 anni arrivano), altrimenti i valori erano abbastanza sovrapponibili. In maturazione di solito non si controllano:, solo prima di iniziee a mettere i coralli si controllano e si bilanciano con i buffer. Poi si mantengono stabili con reattore o dosometriche.


Posted With Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio , magnesio , volte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17529 seconds with 17 queries