Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 11-12-2017, 10:38   #231
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io uso la redsea coral pro e mi trovo molto bene, la sabbia lascia stare, o dsb o niente sabbia.....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-12-2017, 01:27   #232
Thommav
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dei consigli ragazzi.
Sono al dunque. finisco la pannellatura e posto le foto. Fatti molti dry run del controllore e sulla carta funziona tutto. Detto questo, ho montato la radion. A che altezza le tenete voi? sul manuale indica 22 cm, io sono più o meno a quell'altezza...ma da parecchio fastidio agli occhi! la moglie non l'ha ancora vista accesa maaaaa...ormai la conosco come le mie tasche!
Penso che il problema è che non ci sia una sorta di cornice che ti eviti di guardare direttamente i led e che siano proprio ad altezza occhi o poco più su. Per nessuno di voi è un problema? mi sto facendo troppe pippe? le vere pippe ce le potremmo fare sul fatto di avere UV accesi in casa con donne e bambini che ci girano intorno...per quel poco che ne so non è che facciano proprio bene. Ma questo è un discorso che esula da questo thread credo.
Thommav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2017, 02:54   #233
Thommav
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finito! Seguiranno foto a mobile aperto con dettagli tecnici. 4 mesi di nottate...ora viene il bello!










Posted With Tapatalk
Thommav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2017, 02:59   #234
Gandalf94
Guppy
 
L'avatar di Gandalf94
 
Registrato: Nov 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un vero gioiellino complimenti

Posted With Tapatalk
Gandalf94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2017, 03:02   #235
darkcristian
Batterio
 
Registrato: Nov 2017
Città: ANAGNI
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molto bello complimenti! Poi se ti va spiegaci come hai attaccato i pannelli di plexiglas alla struttura! Io ci sto pensando ma ancora non ho trovato una soluzione ottimale


Posted With Tapatalk
darkcristian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2017, 10:07   #236
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Veramente bello , meglio che mia moglie non lo veda , altrimenti mi caccia


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 10:57   #237
Thommav
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi!
Ieri avviato osmosi. Siamo in riempimento. Sono terrorizzato. Speriamo tenga tutto. Farò girare con acqua d’osmosi tutto quanto per un paio di settimane simulando un po’ di situazioni, per avere meno sorprese quando ci sarà il vivo.
Qualche foto di dettaglio.

Senza pannelli.




Tecnica in sump




I pannelli credo siano in forex (storia lunga come me li sono fatti fare). Sono molto leggeri, spessi 5 mm. Per fissarli ho messo dei magneti al neodimio montati su dei supportini in plastica e spugna (strisce isolanti per finestre) che mi sono inventato e che ho incastrato nelle cave dei profili di alluminio. Poi sui pannelli ho messo delle piattine di metallo larghe come la cava stessa. Lavoretto non semplice ma ora il risultato è dignotoso e non ci vuole nulla per metterli e toglierli, guadagnando completa accessibilità.






Posted With Tapatalk
Thommav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 14:13   #238
cloudsky
Pesce rosso
 
L'avatar di cloudsky
 
Registrato: Oct 2017
Città: terni
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 24
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 27
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Thommav Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi!
Ieri avviato osmosi. Siamo in riempimento. Sono terrorizzato. Speriamo tenga tutto. Farò girare con acqua d’osmosi tutto quanto per un paio di settimane simulando un po’ di situazioni, per avere meno sorprese quando ci sarà il vivo.
Qualche foto di dettaglio.

Senza pannelli.




Tecnica in sump




I pannelli credo siano in forex (storia lunga come me li sono fatti fare). Sono molto leggeri, spessi 5 mm. Per fissarli ho messo dei magneti al neodimio montati su dei supportini in plastica e spugna (strisce isolanti per finestre) che mi sono inventato e che ho incastrato nelle cave dei profili di alluminio. Poi sui pannelli ho messo delle piattine di metallo larghe come la cava stessa. Lavoretto non semplice ma ora il risultato è dignotoso e non ci vuole nulla per metterli e toglierli, guadagnando completa accessibilità.






Posted With Tapatalk
Bella roba . cavolo ti sei proprio impegnato per farlo sembra una centrale eletrica con tutti quei cavi.
é tutto automatizzato?

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
ma di mestiere che fai l'ingeniere della NASA? tra un po l'acquario prenderà coscienza.

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di cloudsky; 17-12-2017 alle ore 14:20. Motivo: Unione post automatica
cloudsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 15:17   #239
Thommav
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento Cubo 60x60 berlinese con Arduino

. Sono effettivamente ingegnere aerospaziale. Ma lavoro in un altro settore. Si, aspira ad essere “molto” automatizzato. Con il controller controllo tramite relè praticamente tutto: skimmer, pompe, reattore, riscaldatori, ventole, elettrovalvole...poi controllo portata pompa mandata, velocità ventilatori plafo refugium, plafoniera refugium led che mi sto costruendo con mio padre. Ci gestisco il rabbocco automatico, l’alimentazione dell’impianto d’osmosi dalla rete e soprattutto il cambio automatico di acqua. Praticamente io imposto quando voglio fare il cambio acqua, un paio di giorni prima metto il sale nella vaschetta di cambio e do l’ok. Lui in automatico riempie la vaschetta con acqua dolce, accende riscaldatori e pompa e prepara l’acqua. Il giorno stabilito all’ora desiderata scarica in rete l’acqua da cambiare e pompa in sump quella nuova. Il valore aggiunto di questo sistema è che è tutto controllabile sia dal touch che da un’interfaccia web veramente ben fatta. Quando accendo il pc vi mando qualche screenshot. È bello anche dal telefono ma ovviamente non è tutto concentrato in una schermata e quindi non rende se vi metto una foto.
Ah:ho anche controllo live continuo di ph vasca, ph reattore (e quindi controllo co2), salinità e orp.


Posted With Tapatalk
Thommav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 15:29   #240
Thommav
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco la schermata principale dell'interfaccia web con i dati di base.
A sinistra i menù.
Per darvi un'idea metto anche altri screenshot di menù interessanti.
Thommav non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie IVANO Ringrazia per questo post
Mi piace IVANO Piace questo post
Rispondi

Tag
60x60 , allestimento , arduino , berlinese , con , cubo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31106 seconds with 15 queries