Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 27-12-2014, 17:44   #1
Adriano76
Plancton
 
Registrato: Jun 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ASKOLL Emotion Nature 100 (Ciano) da 175 lt. o JUWEL Rio 180 lt.

Vi premetto che ho seria intenzione di acquistare un ASKOLL Emotion Nature da 175 lt. con filtro esterno Pratiko da 300 (quello che loro forniscono è un 200, ma voglio scongiurare problemi di ogni sorta prendendo da subito un filtro più potente).
Questo acquario ha illuminazione 2x39W T5 con alimentatore elettronico e riscaldatore 200W, potete vederlo qui: http://aquarium.askoll.com/it/acquar...ons-nature-100

Lo preferirei al Juwel perché 1) è più bello e anche l'occhio vuole la sua parte, 2) non dovrei fare modifiche su un acquario nuovo, tipo scollare il filtro interno che ha la Juwel e 3) i ricambi costano molto meno, in primis le lampade.

Ciò che non capisco è perché questo acquario sia tanto sottovalutato e un po' ovunque in internet la gente consiglia il Juwel, che fra l'altro è un modello obsoleto, visto e rivisto. Il Juwel Rio 180 eccolo: http://www.juwel-aquarium.de/it/Prod...-180-nero.html

Grazie anticipatamente del vostro parere critico (non parliamo di prezzi ma di validità dell'acquario).
Adriano76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-12-2014, 23:47   #2
Scuotivento
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io ho askoll ciano Emotion 120 e sono super soddisfatto!! Qualità assoluta!! Vai tranquillo
Scuotivento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 02:01   #3
Adriano76
Plancton
 
Registrato: Jun 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Scuotivento Visualizza il messaggio
Ciao io ho askoll ciano Emotion 120 e sono super soddisfatto!! Qualità assoluta!! Vai tranquillo
Mi diresti se hai il nero o il bianco? Qualora avessi il nero, non saresti così cortese da farmi vedere delle foto dettagliate? Ho girato tutta Roma ma nessuno lo ha in esposizione, solo il bianco, e vorrei capire se è lucido, opaco e la plastica satinata o laccata, per capirci.

Inoltre, se hai il filto esterno come ti va col Pratiko 200? Può essere una buona idea mettere il 300?

Hai siliconato la parete in fondo o lo hai lasciato trasparente? Te lo chiedo perché non ho intenzione di incollarci nulla e vorrei capire se tubi e cavi si vedono molto o è predisposto un cablaggio sensato.

Grazie mille
Adriano76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 10:52   #4
Scuotivento
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io ho il bianco, bellissimo e va con il 300 offrendo ottime prestazioni in condizioni normali con una buona piantumazione e degli inquilini come guppy e platy.
per quanto riguarda il fondo l'ho lasciato così: i tubi si vedono ma ho preso un fondo nero da mettere posteriormente, esternamente (con un poco di scotch (non si vede)) in questo modo i tubi di mandata e aspirazione non si vedono.

Al momento vorrei aumentare l'illuminazione ma non sono pratico di elettricità quindi sto sentendo in giro come posso fare.

Un altro punto a favore del Emotion: ci sono molti pezzi di ricambio disponibili in giro!! Importante!

Per il nero: mai visto neanche io ma...dubito che sia opaco. Ma ti ripeto è solo il mio pensiero... Trova il numero della askoll e telefona, ti togli ogni dubbio...

Ciaooo
Scuotivento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 14:47   #5
Adriano76
Plancton
 
Registrato: Jun 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, li ho sentiti, gli ho scritto, ma mi pare proprio che NON sia laccato (come il PURE) ma opaco. Comunque pazienza, di più belli no ne vedo in giro.

Quindi tu hai messo il 300 invece del 200? Posso chiederti che pesci hai e se l'acqua è parecchio movimentata?
Adriano76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2014, 13:28   #6
Scuotivento
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il 300 esce incluso al l'acquario. L'acqua è movimentata bene e ho guppy e platy
Scuotivento non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , 175 , 180 , askoll , ciano , emotion , juwel , nature , rio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24471 seconds with 15 queries