Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-11-2014, 15:38   #11
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, prova a dare un'occhiata all'askoll pure M.......
ha sempre una linea piacevole però ha un'accesso alla vasca più semplice e comodo rispetto al fluval[/QUOTE]

130 euro per un acquarietto discreto?
a sto punto se non vuole fare l'assemblaggio tipo quello che gli ho proposto, potrebbe prendere questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-13237.html

secondo me la askoll non è una marca buona per quanto riguarda gli acquari. Cioè, fa roba di discreta qualità, ma il prezzo è sproporzionato. Inoltre si vede che hanno preferito il desingn all'efficienza, i filtri non sono a livello di quelli classici, le dimensioni non sono proprozianate bene. Il pure m è inutilmente alto, sarebbe stato meglio farlo 45x30x30, sarebbe stato molto più adatto a dei pesci.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-11-2014, 17:42   #12
sea.horse
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 166
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Ciao, prova a dare un'occhiata all'askoll pure M.......
ha sempre una linea piacevole però ha un'accesso alla vasca più semplice e comodo rispetto al fluval
130 euro per un acquarietto discreto?
a sto punto se non vuole fare l'assemblaggio tipo quello che gli ho proposto, potrebbe prendere questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-13237.html

secondo me la askoll non è una marca buona per quanto riguarda gli acquari. Cioè, fa roba di discreta qualità, ma il prezzo è sproporzionato. Inoltre si vede che hanno preferito il desingn all'efficienza, i filtri non sono a livello di quelli classici, le dimensioni non sono proprozianate bene. Il pure m è inutilmente alto, sarebbe stato meglio farlo 45x30x30, sarebbe stato molto più adatto a dei pesci.[/QUOTE]

Mi è sembrato di capire che siccome si tratta di un regalo, per avvicinare la morosa ad un suo hobby, interessasse di più il design alla sostanza.......quindi l'askoll pure M mi sembrava una via di mezzo tra le cose...
Comunque ho visto il juvel che dici tu e anche quello mi sembra bello, non l'avevo mai visto, deve essere un modello nuovo, manca solo il riscaldatore.....
sea.horse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 17:47   #13
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì, però l'askol avendo qualche mancanza è un po' un rischio per chi inizia. Il juwel ha un filtro molto buono, anche se nella versione mini. L'illuminazione è ben calibrata e l'aspetto è carino. Inoltre costa quasi la metà dell'askoll.
Certo se facesse l'assemblato che gli ho proposto io, sarebbe a cavallo, si ritroverebbe un acquarietto di tutto rispetto, che se poi si appassiona, gli basta aggiungere un impianto co2 e ci può fare di tutto. Dal piccolo biotopo per betta, all'iwagumi, al tanganica e così via.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2014, 15:29   #14
filippourbs
Avannotto
 
L'avatar di filippourbs
 
Registrato: Nov 2012
Città: s g r
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie ragazzi per le risposte!!penso di assemblare un dennerle 50 l (45x36x31h),con plafoniera cosmos freshwater 20 w e filtro eden 501!!
vorrei inserire un po' di Crystal red e black..4 corydoras panda,5 hyphessobricon flammeus e una mezza dozzina di danio o microrasbore galaxy...se riuscirò inserirò anche qualche bella lumachina e due pangio, ma per loro dv prima calcolare bene se la sabbia fine indiana(della quale io sn follemente innamorato)può essere adatta!!
per la flora anubias nana e microsorum sulla base di un legno e nella parte superiore vesicularia a gogò, sullo sfondo hygroghila polisperma,pinnatifida,corymbosa e Pogostemon!!sul terreno invece hemiantus callitricoides
filippourbs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2014, 15:39   #15
filippourbs
Avannotto
 
L'avatar di filippourbs
 
Registrato: Nov 2012
Città: s g r
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diciamo che qst dovrebbe essere il costo iniziale :
62€ acquario
22€ lampada
23€ filtro eden 501
10€ riscaldatore blu bios 50w
9€ fondo fertile deponitmix dennerle
6€ fertlizzante liquido dennerle scaper's green

diciamo che per un totale di 132 va più che bene....ci sarà da aggiungere 50 euro di piante e la co2(ma qst'ultima la faccio da me con zucchero e lievito)!!

che ne dite...andrà tutto bene??
filippourbs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2014, 15:57   #16
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la popolazione è a dir poco esagerata per un 50 litri.
Mettendo i 7-8 danio e le caridine, sei già a posto
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Agro Piace questo post
Vecchio 17-11-2014, 18:14   #17
filippourbs
Avannotto
 
L'avatar di filippourbs
 
Registrato: Nov 2012
Città: s g r
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si stefano io ti do pienamente ragione, ma io ho nel cosmor iver della wave 38 litri,10 rasbore,10 neon,4 corydoras panda,1 pangio e un betta...le caridine orange purtroppo sono sparite, penso il betta o il pangio...però nonostante il luogo angusto sono quasi 19 mesi che an tutti in perfette condizioni!!
il betta e le rasbore occupano la parte superiore dell'acquario, i neon la parte centrale e i corydoras e pangio sono in continuo movimento nei bassifondi, a parte qualche piccola sfuriata in superficie...per il resto stanno alla grande e l'acquario è un amore...tutto in regola, mai dato nessun problema, a parte la sparizione delle orange!!
filippourbs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 18:18   #18
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
no3 ed no2 a posto?
resta comunque una cosa molto brutta, costringere dei nuotatori come i neon e le rasbora in un 38 litri, come costringere un cane in una cuccia, senza mai farlo correre.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , edge , fluval

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24136 seconds with 14 queries