Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 19-01-2018, 10:27   #11
Niko82
Plancton
 
L'avatar di Niko82
 
Registrato: May 2017
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucop Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Niko82 Visualizza il messaggio
Ciao
Dal rumore sembra pieno di aria, ho 2 filtri 2073 presi usati all'inizio facevano lo stesso rumore ho risolto avviando il filtro dentro un secchio appena vedo il filtro gira bene e l'aria sparisci chiudo il rubinetto del filtro è spengo, la cosa fondamentale è di tenere il tubo di aspirazione pieno di acqua.
Monta tutto nel acquario avvia il filtro subito dopo apri il rubinetto, vedrai,che il rumore sparisci!!
Ps: io la pompetta del filtro non la uso mai e tengo sotto il filtro un pannello di polistirolo
Facci sapere ciao

Posted With Tapatalk


Ciao Niko ho fatto così pure io, non usato la pompetta, ho succhiato dal tubo di aspirazione appena è arrivata l’acqua ho chiuso il rubinetto e l’ho montato nella testa del filtro. Poi ho avviato, l’ho agitato in tutti i modi ma il rumore rimane, fa lo stesso identico di una ventola di un computer, non so se c’è rimasta aria dentro pare di no.
Il tuo comunque un po’ di rumore lo fa sempre o proprio 0 ?


Posted With Tapatalk
Da quanti giorni è avviato? Ti consiglio di fare un altro tentativo riempi bene il filtro con l'acqua è lo lasci avviato nel secchio per almeno 15/20 min, dopo sposta nel acquario e aspetta almeno un settimana vedrai che piano piano butta via tutta laria. Se no risolvi metti qualche foto della girante ed il resto magari manca qualcosa.
I miei filtri sono nel salotto in acquario da 150 cm e nn li sento nemmeno mettendo la testa dentro il mobile xD ho anche un altro eheim 150 nel corridoio anche questo molto silenzioso!

Posted With Tapatalk
Niko82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-01-2018, 20:21   #12
lucop
Batterio
 
Registrato: Jan 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Niko82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucop Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Niko82 Visualizza il messaggio
Ciao
Dal rumore sembra pieno di aria, ho 2 filtri 2073 presi usati all'inizio facevano lo stesso rumore ho risolto avviando il filtro dentro un secchio appena vedo il filtro gira bene e l'aria sparisci chiudo il rubinetto del filtro è spengo, la cosa fondamentale è di tenere il tubo di aspirazione pieno di acqua.
Monta tutto nel acquario avvia il filtro subito dopo apri il rubinetto, vedrai,che il rumore sparisci!!
Ps: io la pompetta del filtro non la uso mai e tengo sotto il filtro un pannello di polistirolo
Facci sapere ciao

Posted With Tapatalk


Ciao Niko ho fatto così pure io, non usato la pompetta, ho succhiato dal tubo di aspirazione appena è arrivata l’acqua ho chiuso il rubinetto e l’ho montato nella testa del filtro. Poi ho avviato, l’ho agitato in tutti i modi ma il rumore rimane, fa lo stesso identico di una ventola di un computer, non so se c’è rimasta aria dentro pare di no.
Il tuo comunque un po’ di rumore lo fa sempre o proprio 0 ?


Posted With Tapatalk
Da quanti giorni è avviato? Ti consiglio di fare un altro tentativo riempi bene il filtro con l'acqua è lo lasci avviato nel secchio per almeno 15/20 min, dopo sposta nel acquario e aspetta almeno un settimana vedrai che piano piano butta via tutta laria. Se no risolvi metti qualche foto della girante ed il resto magari manca qualcosa.
I miei filtri sono nel salotto in acquario da 150 cm e nn li sento nemmeno mettendo la testa dentro il mobile xD ho anche un altro eheim 150 nel corridoio anche questo molto silenzioso!

Posted With Tapatalk


L’ho avviato ieri. Stamattina ho smontato la testa, ho controllato tutti i componenti, girante guarnizioni ecc .. sembra tutto a posto, guarnizioni morbide.
L’ho smosso per far uscire aria ma ora sembra non ce ne sia più. Il rumore però rimane ed è abbastanza fastidioso. :( sono disperato questo filtro mi sta facendo dannare!!


Posted With Tapatalk
lucop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2018, 20:42   #13
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Se è aria, nel giro di un giorno, massimo due, il filtro la espelle. Ad occhio è difficile vedere se l'alberino o la girante hanno qualche piccolo difetto. Il mio lo avevo acquistato nuovo e quindi erano nuovi anche quei componenti.

Sembrava tutto perfetto e non avrei mai pensato che il problema fosse quello, su un filtro nuovo per giunta. Eppure una volta sostituiti quei pezzi con i ricambi che la Eheim mi inviò, il rumore sparì subito.

La stessa Eheim consiglia di sostituirli ogni 2 - 3 anni ed essendo il filtro usato, continuo a credere che il problema sia lì.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2018, 22:26   #14
lucop
Batterio
 
Registrato: Jan 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Se è aria, nel giro di un giorno, massimo due, il filtro la espelle. Ad occhio è difficile vedere se l'alberino o la girante hanno qualche piccolo difetto. Il mio lo avevo acquistato nuovo e quindi erano nuovi anche quei componenti.

Sembrava tutto perfetto e non avrei mai pensato che il problema fosse quello, su un filtro nuovo per giunta. Eppure una volta sostituiti quei pezzi con i ricambi che la Eheim mi inviò, il rumore sparì subito.

La stessa Eheim consiglia di sostituirli ogni 2 - 3 anni ed essendo il filtro usato, continuo a credere che il problema sia lì.


Ah perfetto! Allora basta ho deciso, lunedì li ordino e incrociamo le dita !! Grazie per i consigli ti tengo aggiornato!


Posted With Tapatalk
lucop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2018, 19:49   #15
Nonmiva78
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Ho avuto lo stesso problema col mio 2075 appena comprato. Era anche più rumoroso.

Ho risolto il problema sostituendo l'alberino ceramico e la girante. Ovviamente era in garanzia e non mi è costato nulla.

Se l'hai appena installato, però, prova a scuoterlo un pò, magari è solo un pò d'aria che deve ancora uscire dal filtro.
Ho anche io lo stesso preblema con un 2275 appena comprato. Come faccio a farmi inviare i pezzi dalla eheim?

Ho smontato il coprigirante e ho notato che tra la girante e l'alberino di ceramica non ci sono gommini o guarnizioni. E' normale?
Nonmiva78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2018, 20:34   #16
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Tra la girante e l'alberino non ci sono guarnizioni. Le uniche guarnizioni sono una sorta di tappi neri che sono alle estremità dell'alberino stesso. Come si vede in queste immagini.

I pezzi di ricambio me li ha inviati il negozio dove ho comprato il filtro, Aquariumline nel mio caso. Inviai un video come quello di lucop al negozio e loro lo fecero vedere al rappresentante Eheim che me li fece spedire.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2018, 11:25   #17
Nonmiva78
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Tra la girante e l'alberino non ci sono guarnizioni. Le uniche guarnizioni sono una sorta di tappi neri che sono alle estremità dell'alberino stesso. Come si vede in queste immagini.

I pezzi di ricambio me li ha inviati il negozio dove ho comprato il filtro, Aquariumline nel mio caso. Inviai un video come quello di lucop al negozio e loro lo fecero vedere al rappresentante Eheim che me li fece spedire.
Nel mio non ci sono questi tappi neri....Scrivo alla eheim?
Nonmiva78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2018, 12:17   #18
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Il tuo filtro è un Professionel 4. Non so se con i nuovi modelli cambi qualcosa.

Visto che è nuovo ti conviene parlare col negozio che te l'ha venduto. Probabilmente saranno loro stessi a mettersi in contatto con la Eheim o con un loro rappresentante come è successo a me.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2073 , eheim , filtro , rumoroso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25377 seconds with 15 queries