Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Vecchio 07-04-2017, 14:06   #1
Maurilio08
Batterio
 
L'avatar di Maurilio08
 
Registrato: Sep 2016
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red cherry morte progressivamente

A Natale mi hanno regalato un acquario da 20 l. Il mio intento è stato quello di allevare caridi e red cherry. L'ho allestito il 9 gennaio nel seguente modo: fondo marrone che avevo ancora, avanzato dal l'allestimento del 60 litri, che dovrebbe essere una terra amazzonica. Pietre da acquario (quelle forate marroncine), anubias e microsorum da potature dell'altro acquario. In seguito ho aggiunto muschio di giava, riccia fluita a, è un ramo di cerato. Per il filtro ho usato i cannolicchi. I valori dell'acqua sono i seguenti: pH 8, gh 6, kg 4.5, nitrati e nitriti assenti. In realtà io inserisco acqua a pH 6,5, ma ritorna sempre a 8.0, anche nell'altro acquario. Avevo scritto un topic su questo ma non ne sono venuta a capo (forse è il fondo?). La temperatura è 24C.
Insieme al muschio di giava sono arrivate anche delle lumachine che non conosco (foto).
Dopo 40 giorni ho inserito 7 caridine red cherry di varia età. Queste progressivamente muoiono. Mi sono rimaste due femmine. Cambio 10% di acqua una volta alla settimana. Da mangiare do un mangime in pellet specifico per caridine, 2-3 pellet al giorno, forse è troppo?


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
IMG_1884.jpgIMG_1871.jpg
Le foto...


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Maurilio08; 07-04-2017 alle ore 14:15. Motivo: Unione post automatica
Maurilio08 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2017, 17:00   #2
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 38
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 40
Mi piace (Dati): 64
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maurilio08 Visualizza il messaggio
A Natale mi hanno regalato un acquario da 20 l. Il mio intento è stato quello di allevare caridi e red cherry. L'ho allestito il 9 gennaio nel seguente modo: fondo marrone che avevo ancora, avanzato dal l'allestimento del 60 litri, che dovrebbe essere una terra amazzonica. Pietre da acquario (quelle forate marroncine), anubias e microsorum da potature dell'altro acquario. In seguito ho aggiunto muschio di giava, riccia fluita a, è un ramo di cerato. Per il filtro ho usato i cannolicchi. I valori dell'acqua sono i seguenti: pH 8, gh 6, kg 4.5, nitrati e nitriti assenti. In realtà io inserisco acqua a pH 6,5, ma ritorna sempre a 8.0, anche nell'altro acquario. Avevo scritto un topic su questo ma non ne sono venuta a capo (forse è il fondo?). La temperatura è 24C.
Insieme al muschio di giava sono arrivate anche delle lumachine che non conosco (foto).
Dopo 40 giorni ho inserito 7 caridine red cherry di varia età. Queste progressivamente muoiono. Mi sono rimaste due femmine. Cambio 10% di acqua una volta alla settimana. Da mangiare do un mangime in pellet specifico per caridine, 2-3 pellet al giorno, forse è troppo?


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Allegato 5296Allegato 5297
Le foto...


Posted With Tapatalk
il pH andrebbe meglio intorno ai 6,5/7...hai filtro? se si quale?
mi sembra strano che tu abbia no2 ed no3 a zero...
...la lumachina è una physa.
__________________
Laura
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 17:08   #3
Maurilio08
Batterio
 
L'avatar di Maurilio08
 
Registrato: Sep 2016
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come ti dicevo io ho sempre messo acqua a pH 6.5, ma nell'acquario torna a pH 8, in entrambi gli acquari che ho.
Perché ti sembra strano che i nitrati e i nitriti sono a 0? L'acquario ha tre mesi ormai. Io uso test a goccia in provetta, non le strisce. E poi prima di metterci i gamberetti ho fatto testare nitrati e nitriti anche al negozio. In seguito li ho sempre monitorati.
Il filtro è fatto da lana bianca (non so di preciso il nome) e cannolicchi.


Posted With Tapatalk
Maurilio08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 17:13   #4
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 38
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 40
Mi piace (Dati): 64
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sembra strano che tu abbia no3 a zero perchp i batteri del filtro trasformano no2 in no3...ed in teoria...anche se in minima parte...dovresti trovarne in acquario...a meno che tu non abbia talmente tante piante che gli no3 siano tutti consumati...ma a quel punto avresti carenza di azoto per le piante...
...non so...è una mia considerazione...per quello che penso io gli no3 dovrebbero girarsi attorno ai 10/15

...somministrando giornalmente il cibo dovresti averne...
__________________
Laura
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 15:26   #5
Maurilio08
Batterio
 
L'avatar di Maurilio08
 
Registrato: Sep 2016
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per scrupolo oggi ho rifatto il test dei nitriti e nitrati (foto). Forse gli dò troppo cibo? Ho letto da qualche parte nel forum che questo tipo di fondo non va bene per le caridine, è vero?


Posted With Tapatalk
Maurilio08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 15:50   #6
Maurilio08
Batterio
 
L'avatar di Maurilio08
 
Registrato: Sep 2016
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0



Posted With Tapatalk
Maurilio08 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cherry , morte , progressivamente , red
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23505 seconds with 18 queries