Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 10-03-2016, 16:35   #21
rob.ge24
Guppy
 
L'avatar di rob.ge24
 
Registrato: Jun 2011
Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 353
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
"pesci brillanti"

è proprio per questa tua citazione che non capisco il pechè ahi scelto i pesci malawi "più brutti" che ci sono..

in una vasca il colore dei malawi viene fuori anche facendo un sex ratio giusto, abbinamenti si specie giusta, layout giusto...

cmq da come hai allestito la vasca ero sicuro che tu venivi dai discus etc... anche perchè ti ho postato delle foto di alcune vasche malawi che mi hai bocciato, ma ti garantisco che chi è amante dei malawi quelle vasce sono il top....
__________________
-28 Rob :)
rob.ge24 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2016, 16:37   #22
CH44
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a CH44

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rob.ge24 Visualizza il messaggio
"pesci brillanti"

è proprio per questa tua citazione che non capisco il pechè ahi scelto i pesci malawi "più brutti" che ci sono..

in una vasca il colore dei malawi viene fuori anche facendo un sex ratio giusto, abbinamenti si specie giusta, layout giusto...

cmq da come hai allestito la vasca ero sicuro che tu venivi dai discus etc... anche perchè ti ho postato delle foto di alcune vasche malawi che mi hai bocciato, ma ti garantisco che chi è amante dei malawi quelle vasce sono il top....
non posso mica buttarli questi pesci...
piu che altro devo capire cosa posso mettere adesso .... gli afra cobue a me piacciono anche se solo i maschi sono belli le femmine sono solo tutte grigie...
__________________
Consulente del Lavoro
Antonio Caduto
CH44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 17:11   #23
rob.ge24
Guppy
 
L'avatar di rob.ge24
 
Registrato: Jun 2011
Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 353
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non ho detto che li devi buttare ci mancherebbe... ma li puoi vendere o regalare, basta fare un annuncio qua sul forum o anche su qualche sito che te li fa fare gratis...

allora dei afra cobue ti tieni 1m e 2f e poi vediamo cosa ci possiamo mettere vicino..

hai detto che ne hai 10 di afra cobue giusto quindi sicuramente c'è qualche altro maschio... ma il maschio alpha è 1 solo quindi gli altri stanno soffrendo...

guarda io ho provato a mettere nel mio i labido hongi red, e non ho chiesto alle persone più esperte di me, quando ho chiesto mi hanno detto che non la potevo allevare infatti avevano ragione in un mese ha quasi ucciso la femmina e mozzicato tutti... ho messo l'annuncio che li vendevo e ora stanno in un 2000 litri... sicuramente stanno meglio li che nel mio piccolo 300 litri...

per avere un po di colore i labido. careleus sono sempre da avere sia maschio che femmina sono gialli...
__________________
-28 Rob :)
rob.ge24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 17:23   #24
CH44
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a CH44

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rob.ge24 Visualizza il messaggio
non ho detto che li devi buttare ci mancherebbe... ma li puoi vendere o regalare, basta fare un annuncio qua sul forum o anche su qualche sito che te li fa fare gratis...

allora dei afra cobue ti tieni 1m e 2f e poi vediamo cosa ci possiamo mettere vicino..

ok potrei farlo ma ci sono diverse problematiche
1 è complicato pescarli riesco a farlo solo con amo e lenza senza ardiglione
2 se li vendo o regalo poi cmq si riproducono e i figli cresceranno e poi mi ritroverei di nuovo con decine di afra ...


hai detto che ne hai 10 di afra cobue giusto quindi sicuramente c'è qualche altro maschio... ma il maschio alpha è 1 solo quindi gli altri stanno soffrendo...

mi dispiace per questo...

guarda io ho provato a mettere nel mio i labido hongi red, e non ho chiesto alle persone più esperte di me, quando ho chiesto mi hanno detto che non la potevo allevare infatti avevano ragione in un mese ha quasi ucciso la femmina e mozzicato tutti... ho messo l'annuncio che li vendevo e ora stanno in un 2000 litri... sicuramente stanno meglio li che nel mio piccolo 300 litri...

per avere un po di colore i labido. careleus sono sempre da avere sia maschio che femmina sono gialli...
si sono belli... da qualche parte dovrei aver messo la lista dei pesci che ospito adesso ma non la trovo appena possibile riposto la lista e vediamo come fare...

grazie mille...
__________________
Consulente del Lavoro
Antonio Caduto
CH44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 22:54   #25
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@rob.ge24 non ci sono pesci brutti,ma ci sono pesci meno colorati e appariscenti! altrimenti chi allestisce una vasca di conchigliofili del tanganica che deve fare? li vernicia con la bomboletta? @CH44 nel malawi non ci sono regole scritte,ma almeno personalmente quando do un consiglio,lo do per esperienza! ho commesso tanti errori,di tutti generi e semplicemente cerco di non farli commettere agli altri...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie angel0779 Ringrazia per questo post
Vecchio 13-12-2017, 14:21   #26
CH44
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a CH44

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti, siccome ci stiamo trasferendo con lo studio ho pensato di rifare completamente l'acquario.

Il nuovo studio sarà arredato con colori bianchi e celeste è tutto coordinato con varie tonalità di celeste e bianco...

Dovrò rifare l'acquario e ho pensato di rifarlo partendo anche da alcuni consigli presenti nel post. Prima di tutto eviterei di fare la rocciata centrale ma volevo posizionare l'acquario vicino ad una parete, vorrei levare la lampada che vedete e comprare delle lampade sospese.

Poi vorrei scegliere pesci magari bianchi e blu e intonare l'acquario allo studio cercando comunque di ricreare un biotopo naturale malawi tanganica o altro...

Dopo circa 10 anni è arrivato il momento di ricambiare tutto e dedicare un pò di tempo al mio amato hobby.

Grazie ancora a tutti per i consigli utili che mi avete dato.
__________________
Consulente del Lavoro
Antonio Caduto

Ultima modifica di CH44; 13-12-2017 alle ore 14:33. Motivo: formattazione testo
CH44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 14:42   #27
CH44
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a CH44

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rob.ge24 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CH44 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
CH44,non ci giro intorno e dico quello che penso...la tua vasca è da rivedere dalla a alla z,sia come layout che come popolazione! hai 10 cynotilapia con ovviamente 1 maschio dominante e gli altri che fanno una vita mesta,poi hai 2 singoli,uno di lombardoi ed uno di crabro e vuoi aggiungere un ch44 che non centra una cippa??? non solo perchè è del vittoria ed è estremamente aggressivo,ma anche a livello alimentare! i neon attinici sono quantomeno sconsigliati perchè falsano tremendamente i colori,non è un reef marino...la vasca va coperta,anzi mi meraviglio che ancora non hai perso pesci saltati fuori! sul layout,le rocce sono troppo piccole e accatastate,quindi la rocciata risulta poco naturale e funzionale,servono rocce molto più grandi,inoltre il vetro posteriore va oscurato,serve a dare maggiore profondità e a fare stare i pesci meglio e più tranquilli....preciso che non ti sto attaccando assolutamente,ma non c'è altro modo per farti capire che per me la vasca non va...dimensioni della vasca permettendo,io rimarrei con un trio di cyno, trio di auratus e poi porterei a trio i cabro e i lombardoi,stop...occhi all'auratus,puo diventare un killer da un momento all'altro!
grazie per i tuopi commenti ma forse in foto tu non ti rendi conto di quanto sono grandi le rocce sono rocce enormi con moltissimi anfratti.
Dal 2004 ad oggi non è mai saltato un pesce, i pesci stanno bene credo io perchè si riproducono in continuazione e ho continuamente nuovi piccoli in vasco che adesso aumenteranno visto che hanno più ripari tra le piante...
Il neo Attinico è stato messo per evidenziare la colorazione dei pesci, ti ricordo che la vasca non è mai stata con le piante ma siccome sono un vecchio ammassionato di discus altum ecc facevo acquari solo con piante co2 ecc ho avuto anchq acquari ada, questo però quando ero piu giovane e non lavoravo. Quando mi sono sposato e ho avviato la mia attività il tempo è mancato e ho cercato di avviare nel 2004 un acquario che potesse funzionare senza troppa manutenzione.
Poi ho pensato all'epoca che avere un acquario in ufficio mi avrebbe permesso di lavorare e di dedicarmi comunque a questa mia passione e per questo si è scelto di andare verso il malawi.

Le tue considerazione sui pesci le condivido lo so che sono aggressivi i ch 44 ma volevo comunque provare, edtto questo il tuo consiglio non è male potrei provare a prendere gruppi piccoli dei pesci single in acquario e vedere se becco dei partner ma se non li becco?

Dovrei chiedere a qualche negozio se hanno gia dei pesci grandi con il dimorfismo sessuale già in evidenza...

la vasca non può essere messa vicina ad un muro ed è stata costruita cosi perchèsi trova in una sala d'attesa del mio studioe può essere guardata da entrambi i lati.
esteticamente trovo che sia bellissima come è costruita e non vedo malessere nei pesci...

Magari le tue considerazioni saranno anche giusto ma capisci bene che fino ad oggi i miei pesci sono morti solo di vecchiaia o sono stati venduti perchè almeno una volta all anno devo vendere un pò perchè nascono moltissimi pesci...

Grazie per i tuoi consigli a presto.
aspettati che mentre un cliente aspetta uno di questi giorni entra nel tuo studio con un pesce in mano.... la vasca deve essere chiusa te lo dice chi ha perso tanti pesci per lasciare la vasca aperta... quindi se siamo già in tre a dirtelo magari abbiamo ragione...

puoi tranquillamente comprare una lastra di plexiglass e far fare i buchi per i tubi e un buco per alimentarli...

sinceramente Aulo73 ne sa molto più di me e di vasche ti garantisco che ne ha viste tante...

la popolazione va rivista è totalmente sbagliata...
il layout anche è sbagliato...

la luce sono gusti... anche se con una luce diversa potresti esaltare di più i colori dei pesci... poi non capisco dei malawi ci sono cosi tanti pesci colorati hai preso quelli più scuri... e con un ratio sbagliato...

cmq ho notato che non ti piaccono molto i consigli...

io ti posso dire che visto che è nella tua sala di attesa potresti fare una figura molto migliore di cosi...

anche per esempio cosi:

https://i.ytimg.com/vi/sWD9jfUzq2c/maxresdefault.jpg

certo dipende anche se vuoi fare mbuna o haps...

ciao
Davvero molto bello il tuo acquario i
__________________
Consulente del Lavoro
Antonio Caduto
CH44 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , lake , litri , lordi , malawi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34533 seconds with 17 queries