Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 11-04-2018, 19:22   #1
Giacomo 90
Batterio
 
Registrato: Apr 2018
Città: Monteroni di Lecce LE
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink Problema di illuminazione

Salve a tutti ho problema ho un acquario da 300 litri all'interno ci sono delle Anubis, muschio di Giava e delle cryptocoryne e tronco al centro. Come pesci ho 8 scalari,5 coridoras, 8 cardinali e 4 ramirezi per avere una bella illuminazione con i LED cosa mi consigliate di usare? Io ho già una plafoniera costruita da me con delle strisce LED ma il fatto è che con i led che ho messo ho fatto formare solo alghe e in più per renderlo più realistico ho messo una centralina Alba e tramonto e un LED blu che si accende solo la sera. La plafoniera e lunga 1metro e larga 30cm e ci sono montati 2 LED a 4000k, 9 LED bianchi a 6500k però non fanno il loro lavoro. L'acquario è L100xH60xP50
Giacomo 90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-04-2018, 20:52   #2
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è detto sia tutta colpa dei led ..... Nitrati e fosfati a quanto stanno ?
Piante a crescita rapida non ne hai messe , qualcuna serve per sottrarre
nutrimento alle alghe ......
Poi dovresti pure dirci che led hai messo , quanti watt .....
Prima però leggiti le discussioni in evidenza sull'illuminazione , quelle sulle piante ,
quelle sulla gestione dell'acquario , probabilmente non lo hai ancora fatto.....
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 23:07   #3
Giacomo 90
Batterio
 
Registrato: Apr 2018
Città: Monteroni di Lecce LE
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Luca al più presto ti faccio sapere quei valori e in questi giorni metterò con urgenza piante a rapida crescita. Grazie mille
Giacomo 90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminazione , problema
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19214 seconds with 17 queries