Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Vecchio 03-02-2017, 23:47   #1
Dennybenza
Plancton
 
Registrato: Jul 2013
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiutatemi a capire questi valori !

Ciao a tutti
Dopo vari mesi di vasca vuota a parte la flora (varie anubias nane e un microsorum) mi sono deciso a sistemarlo per le caridine.

La vasca in questione (fluval edge 23 ... si lo so ha dei limiti e bla bla bla ma piuttosto che buttarla ...) ospitava già Red cherry circa un anno fa, poi a causa di un piccolo incidente (mio figlio gli voleva dar da mangiare e gli ha rovesciato mezzo barattolo di mangime) sono ovviamente morte tutte ...

Dopo mesi nei quali la vasca è stata vuota (piante a parte) filtro e illuminazione hanno sempre funzionato normalmente, quindi filtro acceso e fotoperiodo di 10 ore.

Circa 3 settimane fa mi sono deciso, ho tolto la maggior parte dell'acqua, sifonato in più tempi il fondo, smuovendo il ghiaino per rimuovere la maggior parte delle impurità, cambio quasi totale dell'acqua con acqua biocondizionata.

Stasera dopo 3 settimane circa faccio un giro di test e questi sono i valori rilevati:

Ph 7,5
Dh 10
Gh 15
No2 0,02
No3 80 !!!!

Come possono essere così sballati (sopratutto no3)???
Non ho toccato il filtro, (spugna grossa,fine,cannolicchi) che è in moto da circa 3 anni, l'acqua è stata cambiata quasi totalmente 3 settimane fa, possibile che sia in piena esplosione di nitriti ???
Cosa posso fare secondo voi ?

Edit ---
Quando ho sifonato e ripulito il fondo ho tolto tutto quello che c'era in vasca, piante rocce ecc a parte il ghiaino, come test ho usato i jbl a reagente
Dennybenza non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-02-2017, 14:33   #2
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
Alghe ne hai??
Comunque con quei valori non puoi allevare nulla, però secondo me ti conviene rifare i test con un altro test e vedere, se è confermato allora inserisci piante galleggianti e a crescita veloce, una volta sistemato gli no3 allora puoi mettere qualche davidi
__________________
La mia mail devils.91@hotmail.it
Giovanni91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , capire , questi , valori
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14385 seconds with 16 queries