Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 23-12-2015, 11:32   #71
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao Paolo

be la RW4 non l'ho mai usata ma so che puoi regolalrla da 500lt/h a 4000lt/h quindi va benone cmq (ma penso tu lo sappia) regoli la portata a circa 35 volte il litraggio netto del tuo reef....e se a posto (un po meno la tua squadra)


per le fila prendila con ottimismo nel senso che è fisiologico nascano le fila quando si allestisce un nuovo sistema reef ......mettiamola così: è la conferma che tutto è nella norma e il sistema funziona.....ora mani in tasca e attendere....tieni monitorati solo salinità/temperatura ...poi fra qualche giorno cominci a fare i test di NO2/NO3 e PO4...li annoti ....poi a distanza di una settimana o giu di li rifai i test e li confronti con quelli che hai annotato
e li confronti cosi sai se i valori degli inquinanti cominciano a scendere.....mi spiego???
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-12-2015, 12:19   #72
paologe
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
Ciao Paolo

be la RW4 non l'ho mai usata ma so che puoi regolalrla da 500lt/h a 4000lt/h quindi va benone cmq (ma penso tu lo sappia) regoli la portata a circa 35 volte il litraggio netto del tuo reef....e se a posto (un po meno la tua squadra)


per le fila prendila con ottimismo nel senso che è fisiologico nascano le fila quando si allestisce un nuovo sistema reef ......mettiamola così: è la conferma che tutto è nella norma e il sistema funziona.....ora mani in tasca e attendere....tieni monitorati solo salinità/temperatura ...poi fra qualche giorno cominci a fare i test di NO2/NO3 e PO4...li annoti ....poi a distanza di una settimana o giu di li rifai i test e li confronti con quelli che hai annotato
e li confronti cosi sai se i valori degli inquinanti cominciano a scendere.....mi spiego???
Grazie carissimo, spiegazione chiarissima.... settimana prossima sarà in ferie e avrò tutti i test a disposizione quindi mi metterò all'opera. .......La mani in tasca e aggrappate la dove non batte il sole ce l'ho da un po' Buon Natale ma soprattutto speriamo sia una buona Epifania
paologe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2016, 08:58   #73
paologe
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno e buon anno,
come consigliato ho fatto i primi test lunedi e i risultati sembrano incoraggianti:
Temperatura 26
Nitrati 0
Nitriti 0
PH 8.2
KH 12
Densità 35 per mille
Fosfati 0

Ieri ho fatto il primo cambio. Ho inserito gamberetto, due turbo e un riccio Mespilia Globulus.
Alghe verdi sempre presenti in gran numero.
paologe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2016, 12:35   #74
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Per i test devi verificare anche ca e mg perchè il kh da solo ci dice poco, per il resto vai piano con gli inserimenti, soprattutto se la fase algale è ancora in atto
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2016, 14:04   #75
paologe
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Ciao!
Per i test devi verificare anche ca e mg perchè il kh da solo ci dice poco, per il resto vai piano con gli inserimenti, soprattutto se la fase algale è ancora in atto
Eccomi:
MG 1100
CA 400
paologe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2016, 12:53   #76
paologe
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, sono spartiti i post della settimana scorsa :( ....
Riassumendo avevo scritto che avrei inserito qualche talea gentilmente fornita da una splendida persona che ho conosciuto prima sul forum e poi dal vivo......detto questo @Giuansy mi aveva chiesto di inserire una foto cosa che avevo fatto sabato e che rifaccio ora.


paologe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2016, 13:17   #77
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao Paolo.....tutto bene??


spe che ora te lo meno un pò

metti subito uno sfondo (il colore de gustibus...cmq per la maggiore i colori sono nero- azzurro o blu)
se non sai cosa usare e come applicarlo fai un fischio che te lo spiego (una belinata)....ma mettilo perchè è come se cambiassi vasca (non sto scherzando he??) ci guadagni in estetica ...da più profondità
esalta sia i colori deegli ospiti nonchè della luce emessa....e non vedi piu oltre la vasca compresi fili e parete....

che illuminazione hai?? perchè (ma può essere la foto) mi sembra un pelino troppo bianca (poco blu insomma)

inoltre quando hai tempo e voglia fai una foto un po piu da distante perchè mi sembra che il cono di luce vada o meglio dire sbordi parecchio dalla vasca e a parte che è antiestetico è tutta luce "sprecata"...e se così fosse rimedi avvicinando un pochino la plafo alla vasca....


va be te lo menato abbastanza
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2016, 13:58   #78
paologe
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao , un po' meglio rispetto a qualche giornata fa dove qualcuno faceva già un po' troppo lo spiritoso salvo ritrovarsi ieri in zona retrocessione......
Fatta la doverosa premessa : sfondo pronto da un pezzo solo da mettere e prima o poi lo faccio.
Illuminazione led 75 watt. Le foto vengono blu e allora le schiarisco io.... in pratica dalle foto non si capisce il colore, anche il discorso cono è dovuto alla foto perchè ti garantisco che non sborda ma è tutto dentro la vasca. Fare foto migliori sarà un'impresa. ;)
paologe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parte
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32995 seconds with 15 queries