Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 09-02-2019, 08:15   #1
Ldp
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pareri nuovo allestimento? :)

Ciao a tutti! Dopo due anni ho riallestito la mia vecchia vasca.
100 L netti, plafoniera led, filtro tetra ex 800 e piccolo filtro interno a zainetto per una filtrazione extra.
Due mesi di avviamento vasca e seguenti piante: muschio spiky e flame, pogostemon erectus (ancora in crescita nell’angolo posteriore a sinistra, bacopa caroliniana , eleocharis acicularis mini, rotala bonsai, microsorum pteropus, hygrophila.
Fauna 14 paracheirodon innesi.
Futura introduzione neritine e caridine, forse un gruppetto di boraras brigittae (biotopo differente ma valori simili).
Che ne pensate? Consigli su ulteriori piante e arrangiamenti dell’acquascape e possibili altri ospiti della vasca?
Ldp non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace sergio43 Piace questo post


Vecchio 10-02-2019, 12:05   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'allestimento non e' male , la radice al centro la toglierei lasciando la zona libera e metterei piu' piante ai due angoli e sullo sfondo , formando un semicerchio ( magari gia' con le piante che hai , una volta cresciute , riesci ad avere questo risultato ) .
L'hygrophyla mi sembra troppo fitta e penso che hai utilizzato i semi per piantarla .. se e' così ti consiglio di diradare un po' le piante per non avere un ammasso di piante che si ostacolano tra di loro nella crescita .
Al posto dei neon erano meglio rasbore e caridine perche' i neon hanno bisogno di acquari piu' grandi e andrebbero tenuti in gruppi piu' numerosi .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Rentz Piace questo post
Vecchio 14-02-2019, 10:19   #3
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ha gia detto tutto quello che pensavo il buon Asterix :P
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Asterix985 Piace questo post
Rispondi

Tag
allestimento , nuovo , pareri
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19153 seconds with 16 queries