Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 26-04-2020, 15:54   #1
ElenaAle2020
Batterio
 
Registrato: Mar 2020
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piante vive o morte?

Ciao a tutti! Sono alle prese con il mio primo acquario. Il primo acquario allestito non è andato a buon fine, insomma l’ho svuotato e l’ho rifatto da capo. Ora ho acquistato della terra, prima avevo della ghiaia, ho rimesso le piante che avevo nell’acquario precedente. L’acquario è da 60lt e ho messo circa 6 lt di acqua osmotizzata e il resto da rubinetto, trattata con Aquatan. Secondo voi queste piante hanno patito? Sono morte? Ho comprato anche del ferro come fertilizzante che sto mettendo poco ogni due giorni circa. Non ci sono ancora pesci nell’acquario


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------



Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------



Posted With Tapatalk

Ultima modifica di ElenaAle2020; 26-04-2020 alle ore 15:56. Motivo: Unione post automatica
ElenaAle2020 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2020, 16:18   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 351
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, le piante sono vive non ti preoccupare, hanno solo bisogno di tempo per adattarsi.
In particolare la prima e la terza sono delle cryptocoryne, le vedrai patire molto ma sarà solamente una cosa iniziale, sono una tipologia di pianta che al minimo cambiamento (posizione, valori, ecc.) “molla” gran parte delle foglie.
Se cerchi su internet informazioni riguardo la cosiddetta malattia delle crypto capirai cosa intendo.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie ElenaAle2020 Ringrazia per questo post
Mi piace ElenaAle2020 Piace questo post
Vecchio 26-04-2020, 16:22   #3
ElenaAle2020
Batterio
 
Registrato: Mar 2020
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ciao, le piante sono vive non ti preoccupare, hanno solo bisogno di tempo per adattarsi.
In particolare la prima e la terza sono delle cryptocoryne, le vedrai patire molto ma sarà solamente una cosa iniziale, sono una tipologia di pianta che al minimo cambiamento (posizione, valori, ecc.) “molla” gran parte delle foglie.
Se cerchi su internet informazioni riguardo la cosiddetta malattia delle crypto capirai cosa intendo.

Grazie!! Purtroppo quando ho comprato le piante non ho pensato di segnarmi i nomi per cui non riesco a reperire informazioni utili su internet. Inoltre non so nemmeno se sto usando nella maniera corretta il forum. Devo tagliare le foglie brutte? O continuo a mettere solo il ferro?


Posted With Tapatalk
ElenaAle2020 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
morte , piante , vive
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22179 seconds with 18 queries