Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 09-04-2018, 13:04   #11
planorbarius
Guppy
 
L'avatar di planorbarius
 
Registrato: Dec 2013
Città: trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cambio di programma...ho deciso di forare e ho preso una vasca da mettere sotto il mobile misure 44x33x27 lunghezza,altezza,profondità. adesso che schiumatoio mi consigliate per questo tipo di vasca? la vorrei dividere in tre comparti e il rabbocco farlo a parte
planorbarius non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-04-2018, 15:42   #12
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per la sump puoi anche mettere una sola paratia per la risalita a 21 cm in modo da mantenere il resto libero e con acqua ad altezza schiumatoio


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 16:01   #13
planorbarius
Guppy
 
L'avatar di planorbarius
 
Registrato: Dec 2013
Città: trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
per la sump puoi anche mettere una sola paratia per la risalita a 21 cm in modo da mantenere il resto libero e con acqua ad altezza schiumatoio


Posted With Tapatalk
ecco in questo caso,non sarebbe meglio separare il vano della caduta da quello della risalita?volevo dividere in tre in modo da avere un vano dove inserire materiali filtranti quali o altre pietre alghe chaetomorpha....
che differenze ci sono tra sump con unico comparto e sump con paratie?
planorbarius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 16:44   #14
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, l'uso di una paratia permette di tenere stabile l'altezza dell'acqua nella sezione dello schiumatoio.
Se fosse tutta libera, con l'evaporazione ci sarebbe un oscillazione più o meno accentuata, a seconda del sensore di rabocco.
Con una paratia a 21 cm l'acqua cala solo nella sezione della pompa di risalita...

Poi puoi decidere se separare lo scarico oppure no, io preferisco di si, ma alla fine fai come vuoi, se vuoi più o meno spazio da poter sfruttare.
Comunque in una sump 40x40 la vedo difficile poterci piazzare cheto o rocce o altro, ci va lo schiumatoio e un reattorino secondo me...



qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace planorbarius Piace questo post
Rispondi

Tag
acquario , con , consigli , marino , mio , primo , sotto
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19576 seconds with 14 queries