Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-04-2016, 10:49   #1
gerardo77
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario da allestire

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum... volevo chiedervi consigli ed aiuti... da circa un anno ho il sogno di avviare un acquario.. durante questo tempo mi sono soltanto informato per non fare guai in seguito, ma ho ancora bisogno di aiuto... ho comprato un acquario juwel rio 180 litri.. in cui ho modificato il filtro, togliendo le spugne verde e nera e mettendo i cannolicchi.. con sopra le spugne blu, in modo tale da non dover piu toccare i batteri quando risciacquo le spugne... voglio mettere molte piante, ma so che sono difficili da tenere, quindi per ora metto solo anubias perche da quanto ho capito sono facili da gestire.. poi fatta esperienza ne aggiungo altre... quando il filtro sarà maturato voglio mettere due scalari.. e sul fondo qualche coridoras o ancistrus (se si puo anche entrambe le specie), poi mi piacciono molto i guppy, i platy e i colisa (non so se sia scritto giusto), ma non capisco se possono stare con gli scalari o no.. leggo sempre discussioni ma ci sono alcuni che dicono che crescendo insieme possono stare ed altri dicono che non possono in nessun modo.. inizialmente volevo mettere dei betta, ma ho abbandonato questa idea, sono troppo casinisti, poi ho pensato di mettere due femmine betta, ma credo siano aggressive lo stesso... insomma, volevo solo sapere con una coppia di scalari, in un acquario di 180 litri, quali specie tra colisa guppy e platy posso aggiungere? nel caso si possa fare quanti esemplari per specie.. e quanti e quali pulitori da fondo? (non dico che lo farò, sto chiedendo per vedere se si può o meno per raccogliere piu informazioni possibili, dei negozianti non mi fido e non vorrei far morire i pesci per scarsa informazione anche perché tengo molto ad ogni tipo di animale).. grazie mille a tutti coloro che risponderanno...
P.s. l'acquario é vuoto per il momento, sto aspettando che maturi il filtro..
gerardo77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-04-2016, 11:26   #2
gerardo77
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho dimenticato di dire che di scalari ne voglio mettere solo due... perche so che crescendo si formeranno dellw coppie e i maschi si azzuffano per il territorio... quinfi le specie su cui chiedo informazioni staranno Solo con 2 scalari... gli eventuali piccoli li darò anche gratis al negoziante, basta che non si facciano del male tra loro quando crescono..
gerardo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2016, 21:11   #3
Antonio_86
Guppy
 
L'avatar di Antonio_86
 
Registrato: Jun 2010
Città: Eboli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, con gli Scalari ti sconsiglio di inserire i Guppy, i Colisa e i Platy sia perché hanno valori di acqua diverse e sia perché gli Scalari potrebbero mangiare le loro code e predare i piccoli nati.
Antonio_86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 14:13   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel rio 180 eviterei scalari, è troppo bassa la colonna d'acqua massima.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allestire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18691 seconds with 17 queries