Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 13-04-2016, 09:10   #1
cigo
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: TORINO
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
acropore in RTN cosigli??????







Ciao a tutti ecco la situazione delle mie acropore 2 le ho gia perse e queste sono li li per andare solo una sembra stare abbastanza bene almeno per adesso non vedo nessun tiraggio, seriatopore pocillopore montipora stanno tutte alla grande almeno per ora!
Valori fatti ieri
no2 0
no3 0.01
po4 <0.01
ph 8.2
kh 7 (un po basso)
calcio 420
magnesio 1320
Integrazione:
fusion1 fusion2 alternati a iodide sempre della seachem, cambio 5 litri tutte le settimane conb acqua da me prodotta tagliata con sali dell'aquavitro
alimentazione pesci tutti i giorni con granulato della shg mentre ai coralli somministro zooplanchton rosso della seachem una granulato di zooplanchton (non ricordo di che marca) più reefbooster! Sto cercando si alimentare di più perchè ho la vasca un po troppo magra i coralli iniziano a tirare dalla base e nel giro di 2-3 giorni sono completamente bianchi ho provato a taleare ma nel giro di 2 giorni riprende il tutto qualche idea consiglio! a dimenticavo la vasca è un dsb partito 8 mesi fa l'illuminazione è data da una 26 two dell'aquaillumination (20 cm dall'acqua)bianchi:75%
deepblu royal, 85
green, red: 35
UV: 30
Credo di aver scritto tutto qualche idea o almeno qualche tentativo per salvarne almeno una! grazie a tutti per le risposte
cigo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2016, 10:05   #2
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Vedo il tessuto abbastanza sottile sui coralli...visto che già alimenti, ae gli sps in genere stanno bene tranne qualche acropora io concentrerei le mie attenzioni sull'illuminazione
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2016, 22:55   #3
forti
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
Vorrei farti una domanda, la rtn si è verificata dopo la somministrazione del reefboster?
------------------------------------------------------------------------
Ti chiedo questo poiché la necrosi rapida dei tessuti può verificarsi per un brusco innalzamento di cataboliti, come ad esempio l'ammoniaca.

Ultima modifica di forti; 28-04-2016 alle ore 22:59. Motivo: Unione post automatica
forti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2016, 10:28   #4
cigo
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: TORINO
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No ho aggiunto il reef boosteer prorpio perchè è comparsa l'rtn tra l'altro di quelle in foto una è andata le altre sembrano stabili ovvero non è peggiorato l'rtn stesso! Ho aumentato la fornitura di cibo in quanto il tiraggio è partito dal basso mai dalle punte (ho quindi escluso le luci)e avendo la vasca molto magra secondo il mio negoziante poteva esserne la causa. Ora la triade continua ad essere a posto ovviamente i valori di nitrati, nitriti, po4 è aumentato. Per ora i pescio stanno bene ma ho una proliferazione di alghe le tolgo il più spesso possibile speriamo che si arrestino grazie mille
cigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2016, 15:57   #5
cigo
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: TORINO
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento, la situazione è tragica nel senso che i tiraggi sono rallentati ma non fermati in compenso le alghe, ciano dino o quello che saranno stanno benissimo tanto che mi hanno praticamente soffocato una hysrtix . Quindi diminuito la somministrazione di cibo alzato di 5 cm la plafoniera (di più non posso è finita l'asta) diminuito i l'intensità di led bianchi rossi e verdi. Oggi ho fatto un cambio e sta sera farò i prelievi per vedere in che stato è. Certo che è demoralizzante
cigo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acropore , cosigli , rtn
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18534 seconds with 17 queries