Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-04-2016, 22:17   #1
angelo.22
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
valori del 25-04-2016

salve, e da cinque anni che ho un acquario sinuo tenerif 150 ho una popolazione che da altre 5 anni mi fanno compagnia ho un labeo uno scalare nato anzi superstite da una coppia di gold che avevo e che ahimè non ci sono più. una decina di cardinali un hancistus e delle lumache helena che si sono riprodotte. oggi ho fatto i controlli non sono costante con la manutenzione uso solo acqua del rubinetto miscelata con l'acqua del mio depuratore. i test sono stati effettuati con la tetra. i miei valori sono questi
nh3-nh4 assenti
no2-assenti
no3- 50 mg
po4- assenti
gh- più di 30 ( apro una parentesi il test e stato effettuato con la marca askoll il problema che alla quarantesima goccia ho mollato visto che il colore era diventato verdognolo).
come piante ho solo una anubis che da quattro anni che cresce rigogliosa l'ho dovuta potare più di una volta e nel mio acquario non c'e più spazio per mettere altre piante ho un impianto di co2 con un phmometro che mi mantiene il ph a 7.5.
puo essere che i nitrati sono alti per questo? il mangiare le dosi sono misere e vengono erogate due volte al giorno. il gh e cosi alto?
grazie per la vostra disponibilità.
angelo.22 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2016, 23:43   #2
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, quando ti riferisci al tuo depuratore cosa intendi esattamente? Un impianto ad osmosi inversa o cosa?

Misura anche i valori dell'acqua del rubinetto e dell'acqua del "depuratore".

Un gH a 30 mi sembra altino, sei sicuro che il test sia ancora buono e non scaduto o rovinato?
Controlla bene. Che mi dici per il kH?

I Nitrati sono la parte finale del ciclo dell'azoto, sono alti perchè si accumulano nell'acqua, li puoi abbassare solo con i cambi di acqua.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2016, 08:40   #3
angelo.22
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e un apparecchio per uso domestico, l'acqua del acquario la miscelo con questo depuratore e con l0acqua del rubinetto,
il gh a 30 onestamente anche a me e venuta l'impressione che il tes non e efficace anche se da un anno che e aperto, dovrei farlo con un altro test. il kh non ho il test
per i nitrati forse le piante che ho non riescono ad assorbire del tutto questi nitrati ho tre piante anubis che da quattro anni si sono fatte enormi e una cryptocorine.
Pensavo avendo uno substrato fertile e uno strato di sabbia fine dopo tre anni che il fondo e allestito non vorrei che si sia ricompattato cioe che la sabbia vada giu e il fertilizzante risale, grazie anche ai corrydores che scavano. puo essere anche questo?
grazie per la tua disponibilita
angelo.22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 19:21   #4
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Attenzione, non tutti i depuratori per uso "umano" sono idonei anche per i pesci.

Fai un'analisi di quell'acqua, in particolare controlla la concentrazione di rame, controlla lo stato dei filtri, la presenza di batteri, la concentrazione dei Nitrati...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19033 seconds with 16 queries