Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Vecchio 28-08-2017, 12:39   #1
Ghino
Guppy
 
L'avatar di Ghino
 
Registrato: Jan 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 268
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 112
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un aiuto, acquario blackwater da fotografare

Ragazzi buongiorno.

Ho un acquario di acque scure aperto da fotografare.

Eccolo:



ho risolto un po i problemi di riflessi costruendomi un box da mettere sul gruppo luci solamente per quando fotografo



ora ho un altro problemino da risolvere: dato che si parla di blackwater la fonte luminosa che sta sopra all'acquario non è sufficiente per farmi utilizzare tempi di scatto brevi.
Anche a f 2.8 difficilmente vado oltre 1/30" e poi con un diaframma cosi aperto è facile sbagliare la messa a fuoco.
Insomma vorrei stare a f5.6 o oltre e tempi di scatto decenti, diciamo 1/60"
L'unica via percorribile credo sia piazzare sopra l'acquario qualche faretto supplementare da accendere solo per fotografarlo.
Potrei mettere qualche faretto di quelli ad uso domestico GU10 a led da 5w l'uno per aumentare un po l'intensità luminosa.
Che ne dite?
Ghino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-08-2017, 16:44   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, prova così, potrebbe funzionare
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace fra1977 Piace questo post
Vecchio 27-10-2017, 11:13   #3
Yellowstone1977
Guppy
 
Registrato: Oct 2015
Città: Dove ci sono 5 acquari
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me rischi di avere zona bruciate e neri troppo profondi .

Un flash staccato mediante trigger e schermato con un diffusore soft (magari anche artigianale) ?

Fotografare gli acquari è difficilissimo e basti pensare che Takashi Amano si è dedicato all'acquariofilia solo per dilettarsi nella fotografia che era il suo lavoro .
Yellowstone1977 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , blackwater , fotografare
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14664 seconds with 17 queries