Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-11-2005, 15:03   #1
silvbov
Batterio
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
negozio acquario novara

Buon giorno a tutti!
Vorrei avere un aiuto per la creazione di un acquario d'acqua dolce realizzato su misura.
Esistono, nella mia zona, negozi specializzati?

Grazie!
silvbov non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2005, 16:25   #2
OroFra
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Cureggio
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 1.122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a OroFra

Annunci Mercatino: 0
Ciao io sono di Suno paese tutto sommato abbastanza vicino, nn conosco se c'è qlk1 in grado di soddisfare la tua richiesta ma fossi in te proverei a chiedere nei negozi delle tue parti.... ultimamente sono stato al FASOLI PIANTE è molto ben fornito per quanto riguarda l'acquariologia...magari se chiedi a loro ti possono aiutare... sono stato anche alla serra di MAGENTE che nn è affatto male...

Se no puoi provare a far un salto dalle mie parti ci sono due negozi sempre ben forniti uno è a Castelletto Ticino (appena dopo il cinema) si chiama Zoo Market
e l'altro è sulla strada tra Borgomanero e Arona, si chiama Ia Ia O, magari loro ti sanno indirizzare da qlk1....
__________________
OroFra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2005, 19:16   #3
tauceti
Guppy
 
L'avatar di tauceti
 
Registrato: Sep 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questi negozi, che poi non sono negozi ma garden center non sono proprio il max per quanto riguarda la consulenza visto che come commessi vengono addibiti il più delle volte dei profani in materia (basta fare alcune domande e sentire la risposta!!), e comunque vendono acquari già pronti nel senso che hanno misure standard, Quindi se non vuoi spendere troppo x averlo su misura cerca uno che si avvicini il più
possibile alle tue necessità e misure.

Via gherzi a Novara, Fasoli piante, oppure se non sei lontano e hai un mezzo vivai zazzera inveruno o quello a sedriano non ricordo il nome.
Avrei altri posti da dirti che con un ottimo rapporto prezzo-qualità-capacità andrebbero bene. fammi sapere
ciao ciao
tauceti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 10:52   #4
silvbov
Batterio
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente diversi dei negozi segnalati da OroFra li conoscevo già e non avevo trovato molte risposte.
Possiedo già un acquario di piccole dimensioni con un Red Parrot che la fa da padrone su tutti gli altri pesci.
Sto per cambiare casa e vorrei realizzarne uno 120*45*55.
Se riuscissi a trovare un negozio ben fornito e con personale competente sarebbe il massimo!!!
Chiedo troppo???? ...forse sì.

silvbov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 11:10   #5
OroFra
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Cureggio
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 1.122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a OroFra

Annunci Mercatino: 0
Boh quello che cerchi tu mi sa che fai prima ad andare da un vetraio e fartelo fare...sicuramente ti costerebbe molto meno....

Cmq come personale nn sono proprio così pessimi...io sono andato al Fasoli ultimamente a prendere pesci e piante e mi sono sembrati molto professionali conoscevano benissimo le esigenze di pesci e piante che ho acquistato...almeno per quanto mi riguarda...chiaramente nn sono andato a chiedergli la legge di gravitazione universale o cose simili.... per esser dei garden center sono gia molto professionali...se voglio risposte davvero precise su cose altrettanto precise acquisto libri o vado in negozi di acquariologia specifici...anche se cmq nn vuol dire che se è un negoziante vendo solo roba per acquari nn è detto che abbia una laurea in materia (parlo per esperienza personale)
__________________
OroFra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 14:41   #6
tauceti
Guppy
 
L'avatar di tauceti
 
Registrato: Sep 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da OroFra
Boh quello che cerchi tu mi sa che fai prima ad andare da un vetraio e fartelo fare...sicuramente ti costerebbe molto meno....

Cmq come personale nn sono proprio così pessimi...io sono andato al Fasoli ultimamente a prendere pesci e piante e mi sono sembrati molto professionali conoscevano benissimo le esigenze di pesci e piante che ho acquistato...almeno per quanto mi riguarda...chiaramente nn sono andato a chiedergli la legge di gravitazione universale o cose simili.... per esser dei garden center sono gia molto professionali...se voglio risposte davvero precise su cose altrettanto precise acquisto libri o vado in negozi di acquariologia specifici...anche se cmq nn vuol dire che se è un negoziante vendo solo roba per acquari nn è detto che abbia una laurea in materia (parlo per esperienza personale)
fasoli piante. La mia domanda. Che tipi di sali avete x l'acqua osmotica?
risposta. Per fare cosa!
tauceti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 14:56   #7
OroFra
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Cureggio
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 1.122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a OroFra

Annunci Mercatino: 0
appunto per fare cosa? Aumentare GH? Kh? un po' vaga come domanda...

Vabbè cosa vi devo dire...o io ho beccato l'unica che ne sapeva qlk oppure voi l'unica che nn sapeva niente... boh
__________________
OroFra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 15:03   #8
onka79
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Città: novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anke io sono di novara e cerco qualkuno ke facia acquari su misura..sembra ke quadrati o cmq belli larghi nn ne esistono..lo cerco x la mia tarta...
onka79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2006, 12:58   #9
ellisreina81
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 1.888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Arawana, di borgomanero, sono un po' lunghi, hanno tanti lavori, però l'acquario su mi misura te lo fanno. Sulle competenze... sui pesci ottima e anche metodo di gestione del dolce. Sul marino.....
__________________
ellisreina81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2006, 13:30   #10
onka79
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Città: novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x lunghi quanto intendi??
devo cercare il num di tel..sarebbe ottimo trovarlo così vicino!
onka79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , negozio , novara

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12692 seconds with 15 queries