Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 14-08-2022, 15:45   #1
Stefano_T
Plancton
 
Registrato: Aug 2022
Città: Mezzolombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Discus feci trasparenti

Buongiorno, da circa un mese e mezzo ho un acquario di discus (Stendker). Sono neofita.
Valori acqua: nitriti a 0 ormai sempre da almeno 3 settimane. Nitrati mai superiore a 25 (nemmeno dopo una settimana da ultimo cambio acqua). Fosfati a 0.25. pH fra 7 e 7,5; ha superato il 7,5 dopo una settimana di aeratore al massimo, ma inferiore a 8.
Vasca: 350litri con piante, due pulitori golden albino corydoras, 14 discus fra i 7 e i 10cm (comprati tutti a 6,5cm un meso e mezzo fa).
Ho due problemi:
1. Settimana scorsa uno è stato malissimo: diventato nero, quasi orizzontale sul fondo (per qualche ora). Stava soffocando ed era pieno di muco. Alcuni strisciavano sulle foglie e con il negoziante abbiamo convenuto che ci fosse un problema di parassiti branchiali e è stata fatta un cura (ora ultimata con Costapur F). A cura terminata il pesciolino che è stato male la settimana prima ha avuto un altro episodio in cui è stato male: diventato nero, pancia molto gonfia, defeca durante il malore, va quasi sul fondo, non sta dritto e se si muove sembra fortemente ubriaco, respirazione affannosissima, tremore forte come se fosse epilettico, gli altri pesci lo attaccano e dove lo attaccano si formano delle chiazze bianche come se fosse pieno di muco: nel malore che ha avuto dopo la cura aveva molti punti bianchi in meno, ma ne aveva ancora, come se avesse molto meno muco, ma non 0. Anche controluce si vede molto meno muco sul corpo rispetto a prima della cura che aveva una patina praticamente continua. Ho molti video, ma qui posso caricare solo una foto che ho dove si vede che sta storto sul fondo ed è nero (di solito è marrone chiaro): https://ibb.co/KNrF2tb . Anche un secondo pesciolino a momenti dà l'impressione di non riuscire a rimanere verticale e ha avuto 3 macchioline bianche poi scomparse. Quando capita guarda in alto e quando guarda avanti si mette orizzontale e non riesce a mantenere la posizione classica di sguardo in avanti con corpo verticale. Mi vengono i dubbi sulla correttezza del farmaco per i sintomi.
2. il pesce che è sempre stato più timido (non quello che è stato male la settimana prima) sta spesso nascosto e esce solo per mangiare. In passato questo ha avuto problemi di inappetenza e sta spesso nascosto e si strusciava prima della cura sulle piante. A momenti migliora e a momenti sta nascosto; mangia solo pastone e solo se lo cerco col cucchiaio, altrimenti non mangia nulla. Cosa importante: dopo l'inizio della cura con Costapur F hanno fatto feci bianche in 3 che io abbia visto. E forse anche da prima. Questo descritto sopra e due che stanno benissimo. Il negoziante ha detto di terminare la cura e che non è detto che le feci bianche siano al 100% parassiti intestinali anche perché quei pesci non sempre le feci le fan bianche/trasparenti. Volevo capire se per voi le feci bianche sono sempre per i parassiti intestinali. Ecco una foto intanto che fa feci bianche: https://ibb.co/RhKVFrW . Come si può vedere sembra tutt'altro che un pesce che patisce però è sempre nascosto tranne quando mangia ed è irritabile con gli altri. Altra foto di discus che sta molto bene e mangia tantissimo che ha feci bianche: https://ibb.co/KqLXT7G . Devo capire se stare fermo o se devo fare cura per le feci trasparenti. Sto dando vitamine per farli riprendere dal Costapur (Fishtamin Sera) . Vedendo la consistenza delle feci trasparenti potrebbe essere che le facessero anche da prima.
Stefano_T non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
discus , feci , trasparenti
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16304 seconds with 15 queries