Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 20-08-2022, 08:56   #1
Robybil
Plancton
 
Registrato: May 2020
Città: Maiorca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tubi filtro esterno

Una domanda tecnica: ho notato che il mio filtro esterno posizionato sotto l'acquario all'interno del mobile, ha i tubi di IN e OUT che prima di risalire verso la vasca, devono scendere un poco per poi infilarsi dietro la parete del mobile stesso e risalire verso l'acquario. Questo percorso ad S secondo voi limita la pressione? Lo chiedo perche un filtro nuovo a cui starei pensando e' anche piu alto di qualche cm per cui questa curvatura andrebbe ad essere ancora maggiore. Le uniche alternative sono 1) posizionare il filtro fuori dal mobile ma essendo un salone mi sembra un poco antiestetico, oppure 2) Con un trapano fare un buco dietro la parete del mobile grande abbastanza da far passare i tubi ma in questo caso dovrei considerare che sto perforando un mobile con 400kg sopra (acquario di 250lt+ vetro, pietre etc) per cui dovrei essere molto attento (vibrazioni comprese).
Robybil non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-10-2022, 13:59   #2
Zio86
Guppy
 
L'avatar di Zio86
 
Registrato: Dec 2008
Città: Lissone
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo che vada ad incidere sulla portata del filtro, anche il mio non ha tubi perfettamente tesi ma la portata d'acqua è normale. La cosa importante a mio parere è che non ci siano strozzature

Inviato dal mio Nokia 5.4 utilizzando Tapatalk
Zio86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esterno , filtro , tubi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19507 seconds with 17 queries