Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-03-2014, 17:16   #11
bugsbunny
Batterio
 
Registrato: Feb 2014
Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo chiesto un parere su altri argomenti, non ti sto criticando dicendoti che tenere un cane a casa non è rispettoso ecc ecc.. Se vogliamo prendere l'argomento su cosa è rispettoso o meno possiamo stare qui a parlare tutto il tempo che vuoi.. ma a me onestamente non mi frega, perchè tanto sono chiacchiere al vento. Se volete aiutarmi bene sennò basta dirlo, cerco informazioni e consigli d'altra parte.. grazie..
bugsbunny non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2014, 17:26   #12
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bugsbunny Visualizza il messaggio
Io avevo chiesto un parere su altri argomenti, non ti sto criticando dicendoti che tenere un cane a casa non è rispettoso ecc ecc.. Se vogliamo prendere l'argomento su cosa è rispettoso o meno possiamo stare qui a parlare tutto il tempo che vuoi.. ma a me onestamente non mi frega, perchè tanto sono chiacchiere al vento. Se volete aiutarmi bene sennò basta dirlo, cerco informazioni e consigli d'altra parte.. grazie..
Innanzitutto calmati
Non ho parlato assolutamente di cani, gatti, uccelli....qui si parla di pesci...Non è colpa mia se sei stato consigliato male sulla vasca e sulla popolazione,
ti ho fornito le motivazioni per cui i pesci non vanno bene perché la vasca è piccola;
- i cardinali hanno bisogno di valori diversi dai guppy, non possono stare insieme: i guppy vivono in acqua dura, i cardinali no; questi ultimi hanno bisogno di vasche lunghe più di 1 metro perché sono pesci che si aggregano in gruppi numerosi
-stessa cosa per i corydoras
- i guppy possono essere allevati in vasche dai 40 litri ma si riproducono molto quindi vasche più grandi sono più gradite.

Ripeto non è colpa mia, se vuoi, leggi i consigli, ti devi adattare a seconda della vasca che hai e non il contrario....pesci inadatti alla vasca causano problemi in partenza...

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2014, 18:20   #13
luciano.mare
Batterio
 
L'avatar di luciano.mare
 
Registrato: Mar 2014
Città: brancaleone
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate se mi intrometto anche io,
purtroppo anche tu come me sarai stato gabbato dal negoziante o da chi ti ha consigliato un simile allestimento...
sono partito anche io all'inizio così, avevo un 30 litri con guppy, neon, cardinali e corydoras, quando ho scoperto che il negoziante mi aveva beffato alla grande erano quasi tutti morti, puntini bianchi, macchie bianche, da quando ho capito che molti lo fanno per interesse commerciale a farti riempire la vasca, ho letto poi molti consigli sull'avvio delle vasche, il cosiddetto ciclo dell'azoto e su cosa mettere nella vasca....ho scoperto che a mie spese i pesci ci soffrono se non sono adatti alla vasca....e che i negozianti o amici, cugini, zii non tengono conto di tante cose...
leggendo questo, anche se con un pò di humour mi ha fatto capire tante cose:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ghlight=lozzio
ora ho in programma di prendere un 200 litri e mettere solo neon per vedere l'effetto scenico che fa, ovviamente allestimento ponderato.
spero di non averti annoiato bugsbunny
luciano.mare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2014, 19:23   #14
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non importa quant'è grosso il cervello.. ma quello che c'è dentro..
su questo siamo tutti d'accordo qui

Quote:
ma a me onestamente non mi frega, perchè tanto sono chiacchiere al vento.
sai a noi quanto frega di aiutare uno che:

- allestisce un acquario alla cazzum
- si fà fregare alla grande da un negoziante
- crede esistano i pesci pulitori
- crede al negoziante una seconda volta, dopo che i pesci sono morti, ne aggiunge altri
- pensa che allevare correttamente i pesci siano chiacchere al vento
- pensa di fare giusto (genio, lo scopo di avere un acquario e far vivere i pesci, non farli morire )

Quote:
Se volete aiutarmi bene sennò basta dirlo, cerco informazioni e consigli d'altra parte.. grazie..
NOOOOOOOOOOOO quanto ci dispiace!!!! se proprio devi c'è un sito adatto a te www.sonounodaspennare.com(pro tutto, pago, ma datemi ragione)

ora puoi offenderti, far morire anche i pesci rimanenti, comprarne altri fino a che la vasca non finisce in cantina, oppure darti una svegliata e cominciare a tenere i pesci come si deve
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2014, 19:26   #15
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bugsbunny immagino che quando compri un apparecchio nuovo (TV, computer, cellulare, ....) le istruzioni tu le legga. La stessa cosa deve avvenire quando acquisti un acquario, soprattutto perchè ci metti essere viventi dentro.

Ascolta i moderatori, che hanno più esperienza di noi.

In bocca al lupo.
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 16:29   #16
bugsbunny
Batterio
 
Registrato: Feb 2014
Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qui non si sta offendendo nessuno e tanto meno agitando.. Non sto nemmeno a spiegarvi il perchè dell'acquario di 20 litri perchè penso non sono affari che vi riguardino. E tanto meno penso che non bisogna per forza avere un acquario enorme. Comunque questi sono opinioni mie. Probabilmente sarò stato informato male, ma fino a qualche mese fa non ne sapevo niente e ho preso consigli da tutte le parti (rivenditore, amici, internet ecc..). Comunque sarà,ma in 3 mesi non è morto nessuno dei miei pesci (cardinali e guppy), sicuramente avrebbero bisogno di un acquario più grande,ma questo c'è e poi sempre meglio di quelle vasche da 20 litri del rivenditore dove ci stanno una ventina di pesciolini.
Comunque grazie lo stesso, anche se non siete stati di grande aiuto , mi avete fornito altre informazioni utili. Certo è, che non mi rivolgere di nuovo a voi per farmi prendere in giro.Non lo sapevo che già siete nati con tutte le informazioni per allestire un acquario,e se conoscevo già la risposta di certo non avrei chiesto, ma comunque.

Ah dimenticavo Ale87tv non ti rispondo neanche perchè mi abbasserei al tuo livello. Dietro al pc tutti bravi a parlare, criticare e insultare.. Purtroppo non c'è mai fine alla stupidità ;)
bugsbunny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 16:56   #17
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ore di scrittura non basterebbero a spiegare la passione e la pazienza di @Ale87tv tv ma sarebbero ore buttate al vento .... per te basta la firma qui sotto


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
marcorsv1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 17:28   #18
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Qui non si sta offendendo nessuno e tanto meno agitando.. Non sto nemmeno a spiegarvi il perchè dell'acquario di 20 litri perchè penso non sono affari che vi riguardino. E tanto meno penso che non bisogna per forza avere un acquario enorme.
ascolta, non stiamo parlando di musica, di poesie, di calcio. si parla di animali, zootecnia. Per risolvere i problemi bisogna rispettare le esigenze dei pesci. Su quelle non ci sono opinioni. Un'opinione è pensare che non bisogna per forza avere un'acquario. Ma se lo si ha bisogna tenerlo al meglio. Tu non lo stai facendo e non vuoi farlo evidentemente. E così fai secchi dei pesci.

Quote:
Probabilmente sarò stato informato male, ma fino a qualche mese fa non ne sapevo niente e ho preso consigli da tutte le parti (rivenditore, amici, internet ecc..). Comunque sarà,ma in 3 mesi non è morto nessuno dei miei pesci (cardinali e guppy), sicuramente avrebbero bisogno di un acquario più grande,ma questo c'è e poi sempre meglio di quelle vasche da 20 litri del rivenditore dove ci stanno una ventina di pesciolini.
che in Italia la cultura acquariofila faccia schifo siamo d'accordo... sai perchè fà schifo? perchè è pieno di ignorantoni superficiali, che pensano che finchè c'è di peggio il loro pressapochismo sia giustificato. Come hai scritto tu. Ora tu non VUOI imparare, per cui sei TU il peggio. 3 mesi non sono niente. e in 3 mesi tu credi di aver capito tutto e di poter pensare che non serva una vasca più grande. ma perpiacere.
Quote:
Certo è, che non mi rivolgere di nuovo a voi per farmi prendere in giro.
noi ti abbiamo aperto gli occhi, chi ti ha portato a buttare i soldi in un mattatoio che chiami acquario, ti ha preso in giro... ah ma scusa! loro ti hanno trattato bene! ti hanno dato ragione, ti hanno detto che la tua è un idea giusta (ma areo, non ti viene il dubbio che se qualcuno deve venderti qualcosa, pur di farlo ti darà sempre ragione?)

Quote:
Non lo sapevo che già siete nati con tutte le informazioni per allestire un acquario,e se conoscevo già la risposta di certo non avrei chiesto, ma comunque.
forse forse noi PRIMA di allestire un acquario abbiamo cercato informazioni, e vagliate (se cerchi anche all'estero danno le stesse nostre direttive), abbiamo capito cosa va e cosa non va fatto... nel rispetto dei pesci...

Quote:
Ah dimenticavo Ale87tv non ti rispondo neanche perchè mi abbasserei al tuo livello.
non sono i miei i pesci che muoino, e non sono nemmeno io quello che fa contento il negoziante


Quote:
Dietro al pc tutti bravi a parlare, criticare e insultare..
lo faccio anche di persona e mi riesce pure meglio gli insulti te gli dici da solo hai 22 anni, non sei nè un bambino nè un anziano, datti una svegliata e comincia a capire come gira il mondo... e se non vuoi tenere i pesci come si deve, fai a meno di farlo...

Quote:
Purtroppo non c'è mai fine alla stupidità ;)
su questo sono d'accordo detto da uno che ha i neon e i guppy in 20 litri e vuole impuntarsi che va bene così... la prendo come una sincera autocritica
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 15:02   #19
bugsbunny
Batterio
 
Registrato: Feb 2014
Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ale hai un bordello di problemi :D Mi dispiace...
bugsbunny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 15:43   #20
Alessio ASR
Guppy
 
L'avatar di Alessio ASR
 
Registrato: Nov 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche tu potresti sopravvivere in una cella 10x10 ma non credo che sarebbe una vita bella e duratura.....x il resto, ti commenti da solo....

inviato dal mio note 3
Alessio ASR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corydoras , immediato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28372 seconds with 15 queries