Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 06-08-2018, 15:14   #91
Audisiogd
Avannotto
 
Registrato: May 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Audisiogd Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Calcola un tempo teorico di 6 mesi, e non fare cambi d’acqua in questo periodo
Ma quindi prima dei 6 mesi non psi dovrebbe mettere nulla al suo interno? E se invece seguendo consigli del negoziante avessi già iniziato ad inserire qualcosa? tipo due pagliacci ed una sinularia...

Ma non posso neanche aspirare la sporcizia che si è depositata a terra? e rimettere dentro l'acqua?


Far maturare la vasca con animali dentro o fare una maturazione corta e non corretta è cosa da persone che sanno leggere la vasca e sanno cosa fare.
Io ti consiglio di non sentire troppe campane, hai deciso di seguire il negoziante, ora decidi se continuare o se tornare indietro .......
O togli gli animali e fai una buona e normale maturazione oppure tieni gli animali e ti tieni alghe, problemi varie e aspetti che vadano via.
Comunque non cercare palliativi o scorciatoie, non ne esistono ; come non esistono prodotti miracolosi che fanno andare via le alghe e ti danno valori buoni .

Ok ma con animali dentro, come dicevo, tra quanto consiglieresti il primo cambio acqua?
Audisiogd non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-08-2018, 22:21   #92
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sempre dopo i mesi di maturazione salvo problemi per cui tu debba fare cambi!
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2018, 22:25   #93
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Sempre dopo i mesi di maturazione salvo problemi per cui tu debba fare cambi!


Io invece, avendo animali dentro, farei dei cambi; devi far vivere bene gli animali e sopportare le alghe
Quindi farei una gestione normale, tenendo un po’ (non troppo) a stecchetto gli animali e schiumando molto liquido
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino , mio , primo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18551 seconds with 15 queries