Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 29-05-2017, 20:09   #1
gabbo 23
Protozoo
 
Registrato: Apr 2017
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rocce vive gia mature? posso mettere subito i pesci

ciao a tutti tra poco mi immetterò nel mondo marino prima di fare ciò voglio documentarmi un po'
ho chiesto al mio acquarista di fiducia un po' di informazioni sulle rocce vive e mi ha detto che ne ha di mature fatte maturare da lui allora ho pensato di porvi un quesito.
ma se io compro queste rocce vive già mature posso immediatamente i-ntrodurre una coppia di pagliaccio o devo aspettare un tempo di maturazione ??
ciao grazie in anticipo per le risposte
gabbo 23 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-05-2017, 20:24   #2
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ogni volta che sposti le rocce,esse subiscono una maturazione,di conseguenza non puoi mettere subito i pesciolini

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 21:36   #3
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se fai una manda come questa non hai capito le basi. Rileggi le guide o nel marino (che costa 4 volte il dolce) perderai un sacco di soldi in errori che puoi evitare leggendo le esperienze altruinello storico di questo forum.

Non sono le rocce a dover maturare ma "l'ecosistema vasca". Ogni volta che si effettua un cambiamento nell'ecosistema chiuso si sbilancia qualcosa e inizia una nuova maturazione i cui tempi dipendono dall'entità della variazione. Variazioni possibili possono essere: aggiunta o spostamento di rocce, cambio sistema di illuminazione, cambio fotoperiodo, inserimento animali, morte di un anemone con relativo rilascio di sostanze....
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
già , mature , mettere , pesci , posso , rocce , subito , vive
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20755 seconds with 15 queries