Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-11-2021, 16:19   #1
chiaranep
Batterio
 
Registrato: Nov 2021
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Fertilizzante a colonna unico? Protocollo?

Buongiorno a tutti!
Sto per avviare una vasca da 30 litri circa, 50x25x28.
Lampada NICREW 14W, 850 lumen
Pensavo di usare un fondo inerte Dennerlee nero, dimensioni 1-2mm (come quello di tropica soil powder) con delle tab o stick.
Ho un impianto CO2 a reazione con bicarbonato e acido citrico

Vorrei fare un pratino di Hemianthus Callitrichoides, con qualche legno ricoperto da muschio java e aggiungere poi Anubias nana, Hygrophila Polysperma e forse qualche altra pianta ancora non decisa, magari una Limnophila sessiliflora.

Quale fertilizzante a colonna consigliate? Quali tabs?
Sarei molto tentata da un fertilizzante unico che contenga comunque tutti i macroelementi, per questioni lavorative non so se sarà possibile seguire ogni giorno un protocollo. Voi cosa ne pensate?

Grazie mille
chiaranep non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2021, 09:09   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, puoi provare e vedere come va, dopotutto spesso si provano più tipologie di fertilizzazione prima di trovare quella adatta.
Io personalmente vado di pmdd così somministro ciò che serve solo all’occorrenza e poi me ne posso dimenticare.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colonna , fertilizzante , protocollo , unico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14425 seconds with 15 queries