Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2012, 14:44   #21
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aucool Visualizza il messaggio
Caro Corydoras,

questa tua vicenda mi sta particolarmente a cuore, perché anche io, proprio come te, sono stato un giovine acquariofilo costretto a far finanziare i primi paesaggi acquatici dai propri genitori. Mi permetto di consigliarti di assecondare il loro suggerimento. Potrà sembrarti paradossale ma quando vedranno che i quattro scalari mostreranno chiaramente la loro insofferenza, capiranno che tu eri nel giusto e potresti guadagnarti una bella vasca nuova per gli scalari. Purtroppo l'esperienza diretta è l'unico modo per far apprendere simili nozioni ai profani dell'acquariofilia.
In bocca al lupo.

grazie,lo scalare ancora per fortuna è solo uno,è cheha preso possesso di tutta la vasca e i miei p.pulcher non reggono + il confronto...sono sottomessi,riescono a difendersi solo se attaccano in coppia.

sono contento mi capisci


tanti saluti
salvo
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2012, 14:53   #22
Aucool
Batterio
 
Registrato: Jan 2012
Città: Saluzzo
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi raccomando, tienici aggiornati sugli sviluppi della situazione, faccio il tifo per te e complimenti per la tua precoce passione.
Aucool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 14:57   #23
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aucool Visualizza il messaggio
Caro Corydoras,

questa tua vicenda mi sta particolarmente a cuore, perché anche io, proprio come te, sono stato un giovine acquariofilo costretto a far finanziare i primi paesaggi acquatici dai propri genitori. Mi permetto di consigliarti di assecondare il loro suggerimento. Potrà sembrarti paradossale ma quando vedranno che i quattro scalari mostreranno chiaramente la loro insofferenza, capiranno che tu eri nel giusto e potresti guadagnarti una bella vasca nuova per gli scalari. Purtroppo l'esperienza diretta è l'unico modo per far apprendere simili nozioni ai profani dell'acquariofilia.
In bocca al lupo.
Non sono d'accordo..bisogna prevenire e non curare...
Quattro scalari che si ammazzano in 80 litri per dimostrare a chi li vuole tenere per forza non è un atteggiamento consapevole...
Siamo in tanti a dire che i pesci soffrirebbero..bene ..allora scriviamolo tutti qua, Corydoras fa leggere le nostre impressioni e nessun pesce soffrirà.
I soldi i genitori possono elargirli per altri pesci più consoni alla vasca e belli da vedersi ugualmente.
Ci sono ciclidi nani che hanno livree stupende..basta guardarsi intorno e informarsi
Altrimenti io domani mi compro due Oscar (i miei sogni da acquariofilo) e li metto nel mio trecento litri... NO..non si fa..rispettiamo i pesci se no diamoci a qualche altro hobby
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 14:58   #24
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
grazie,lo scalare ancora per fortuna è solo uno,è cheha preso possesso di tutta la vasca e i miei p.pulcher non reggono + il confronto...sono sottomessi,riescono a difendersi solo se attaccano in coppia.
questo può essere un altro punto per fare forza...spiegagli che quello che sta fecendo ai pulcher lo fa perchè non ha spazio, che se continua così li uccide e che questo comportamento lo farà con qualsiasi altro ospite inserito in vasca (soprattutto altri scalari, in qunato si sente già padrone della vasca) e con l'età sarà sempre peggio
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 15:08   #25
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Prova a farti regalare una vasca da dedicargli, un bel 200 litri , in modo da poter allestirlo per una coppia.......... non so, fai dei buoni propositi, ad esempio che ti impegnerai di piu a scuola se ti regalano una vasca nuova, puoi dire che per te l' acquariofilia è una vera passione e non un capriccio, quindi meglio fare un piccolo investimento per una sana passione che buttare soldi per altri vizi.............magari cerchi di coinvolgere anche i tuoi genitori in questa passione
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 15:15   #26
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aucool Visualizza il messaggio
mi raccomando, tienici aggiornati sugli sviluppi della situazione, faccio il tifo per te e complimenti per la tua precoce passione.

si,ti terrò aggiornato ma non inserirò altri scalari...


Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Aucool Visualizza il messaggio
Caro Corydoras,

questa tua vicenda mi sta particolarmente a cuore, perché anche io, proprio come te, sono stato un giovine acquariofilo costretto a far finanziare i primi paesaggi acquatici dai propri genitori. Mi permetto di consigliarti di assecondare il loro suggerimento. Potrà sembrarti paradossale ma quando vedranno che i quattro scalari mostreranno chiaramente la loro insofferenza, capiranno che tu eri nel giusto e potresti guadagnarti una bella vasca nuova per gli scalari. Purtroppo l'esperienza diretta è l'unico modo per far apprendere simili nozioni ai profani dell'acquariofilia.
In bocca al lupo.
Non sono d'accordo..bisogna prevenire e non curare...
Quattro scalari che si ammazzano in 80 litri per dimostrare a chi li vuole tenere per forza non è un atteggiamento consapevole...
Siamo in tanti a dire che i pesci soffrirebbero..bene ..allora scriviamolo tutti qua, Corydoras fa leggere le nostre impressioni e nessun pesce soffrirà.
I soldi i genitori possono elargirli per altri pesci più consoni alla vasca e belli da vedersi ugualmente.
Ci sono ciclidi nani che hanno livree stupende..basta guardarsi intorno e informarsi
Altrimenti io domani mi compro due Oscar (i miei sogni da acquariofilo) e li metto nel mio trecento litri... NO..non si fa..rispettiamo i pesci se no diamoci a qualche altro hobby

giusto,ti dò pienamente ragione..in settimana lo tolgo riguardo le livree dei ciclidi nani...ai miai non piacciono i pulcher...


Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
grazie,lo scalare ancora per fortuna è solo uno,è cheha preso possesso di tutta la vasca e i miei p.pulcher non reggono + il confronto...sono sottomessi,riescono a difendersi solo se attaccano in coppia.
questo può essere un altro punto per fare forza...spiegagli che quello che sta fecendo ai pulcher lo fa perchè non ha spazio, che se continua così li uccide e che questo comportamento lo farà con qualsiasi altro ospite inserito in vasca (soprattutto altri scalari, in qunato si sente già padrone della vasca) e con l'età sarà sempre peggio

non gli farebbe ne caldo ne freddo...cercano di convincermi a togliere i pulcher e mettere altri scalari nella vasca da settimane... è già tanto non li abbia comprati mia madre...perchè di questa l'ho convinta che non può..


Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
Prova a farti regalare una vasca da dedicargli, un bel 200 litri , in modo da poter allestirlo per una coppia.......... non so, fai dei buoni propositi, ad esempio che ti impegnerai di piu a scuola se ti regalano una vasca nuova, puoi dire che per te l' acquariofilia è una vera passione e non un capriccio, quindi meglio fare un piccolo investimento per una sana passione che buttare soldi per altri vizi.............magari cerchi di coinvolgere anche i tuoi genitori in questa passione

su questo non posso far pressione...ho già promesso ciò perchè mi mandino alla gita a praga...
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 19:48   #27
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi..niente da fare...
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fregato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22928 seconds with 13 queries