Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-11-2011, 17:26   #1
Zagortenay
Plancton
 
Registrato: Oct 2011
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo che m'hanno fregato

Un Saluto a tutti voi.
Innanzi tutto mi scuso per le foto. L'acquario in questione (Wave Box Vision 45) è appena stato allestito e pertanto ci sono bollicine sul vetro e l'acqua risulta torbida per la presenza di Sera Nitrivec.
Ora, prima di allestirlo, stamane sono passato dal mio recente venditore per prendere le prime 6/7 piante e tra le stesse mi è caduto l'occhio anche su questa piccola piantina che alla fine ho acquistato e inserito in acquario dividendola in due parti.
Ebbene siccome delle 7 piante è l'unica che non conoscevo a vista ho chiesto al negoziante. Lo stesso mi ha risposto di non ricordarne il nome ma mi ha riferito genericamente che la pianta era di facile gestione. Siccome prima di inserirla volevo saperne qualcosina in più ho cercato in rete con scarsi risultati decidendo infine di piantarla nella classica maniera. Solo successivamente mi sono intestardito (voglio assolutamente conoscere le abitudini delle mie piante) e credo di aver trovato qualcosa. Se è quella che credo io mi sa che sono stato fregato alla grande.
Qualcuno, per favore la riconosce? Sperando che non sia quella che penso.
Grazie a tutti



Zagortenay non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-11-2011, 17:32   #2
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 47
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
fittonia... si ti ha fregato, ma non sei il solo

pianta da paludario
ciao
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube
dufresne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 18:50   #3
Zagortenay
Plancton
 
Registrato: Oct 2011
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bravo complimenti..azzeccato...
....ma grande pirla io.
Visto la conferma (dovrebbere proprio essere una fittonia nana)..la tolgo dall'acqua e la metto in un vasetto con terriccio molto umido....
...ma poi perchè spacciare una pianta da acquario quando non lo è..visto che se sommersa dopo un mesetto circa marcisce...haaaa ho capito...intanto si sono fottuti i soldi (7 euro)...
Zagortenay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 19:22   #4
mrmotti
Guppy
 
L'avatar di mrmotti
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 30
Messaggi: 435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zagortenay Visualizza il messaggio
Bravo complimenti..azzeccato...
....ma grande pirla io.
Visto la conferma (dovrebbere proprio essere una fittonia nana)..la tolgo dall'acqua e la metto in un vasetto con terriccio molto umido....
...ma poi perchè spacciare una pianta da acquario quando non lo è..visto che se sommersa dopo un mesetto circa marcisce...haaaa ho capito...intanto si sono fottuti i soldi (7 euro)...
Dato che l'hai comprata da poco riportagliela e magari scambiala con qualche altra piante e dopo......cambia negoziante!
mrmotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 19:30   #5
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
cavoli 7 euro, sarebbe da andare a sacramentare il sabato pomeriggio quando ce maggior affluenza
se ce l'hai in casa fai metà terriccio e metà torba e tienila a luce piena dietro una finestra.
Esiste anche in versione rossa, altra pianta da non acquistare perché sommersa resiste poco è la Hemigraphis colorata che chissà perché, come la fittonia rossa compare spesso in periodo natalizio.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 19:42   #6
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
un consiglio prima di andare al negozio vacci con intenzoni precise senò ti fregano
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
cavoli 7 euro, sarebbe da andare a sacramentare il sabato pomeriggio quando ce maggior affluenza
se ce l'hai in casa fai metà terriccio e metà torba e tienila a luce piena dietro una finestra.
Esiste anche in versione rossa, altra pianta da non acquistare perché sommersa resiste poco è la Hemigraphis colorata che chissà perché, come la fittonia rossa compare spesso in periodo natalizio.


anche quì qualsiasi pianta d'acquario costa 7 euro oppure 4 euro mezze marce....

quelle da 7 euro sono della ditta anubias,le altre senza marca
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo

Ultima modifica di Corydoras 98; 29-11-2011 alle ore 19:43. Motivo: Unione post automatica
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 22:07   #7
redblack1981
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo domenica l'avevo vista pure io sia come questa che rossa ed ero tentato a prenderla, per fortuna il negoziante mi ha detto che era una pianta che aveva bisogno di molte cure e di condizioni dell'acqua particolari e allora ho desistito.
redblack1981 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
credo , fregato , mhanno , scusate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21415 seconds with 17 queries