Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-03-2023, 09:55   #1
Kris 66
Batterio
 
L'avatar di Kris 66
 
Registrato: May 2017
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tetra ex 800 vs Bluwave

Ciao a tutti,sto pensando di sostituire il tetra ex 800 con un interno per motivi di sicurezza,dovendo assentarmi più spesso ultimamente,e con il tetra ogni tanto capita di trovare acqua fuori :(
Stavolta si e rotta la curva di aspirazione che entra in vasca,e per fortuna sono rientrato altrimenti…(il filtro ha 6 anni,cambiati nel tempo gruppo rubinetti,guarn testa e altro mano a mano che…
La vasca e un Askol 120,e stavo guardando i Bluwave… che dite? Vasca con 3 orifiamma e qualche anubia(le uniche che resistono)
Tra l altro bluwave 05 o 07?!?
Attendo consigli &8522;
Kris 66 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-03-2023, 12:31   #2
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me un filtro di 6 anni non è necessariamente da cambiare.
E' strano che, anche se manutenzionato, abbia tutte questa "magagne". Se il problema è il tubo, cambialo (non necessariamente con uno di serie). Se invece è proprio il filtro nato male, allora sostituiscilo (e secondo me con un altro esterno fai prima: sposti i materiali e via).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 14:15   #3
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io con gli EX800 plus mi trovo bene, tre anni, solo un o-ring di una valvolina verde.
Perchè hai cambiato il gruppo rubinetti? ha iniziato a perdere? da dove? io ne ho smontato uno e preso le misure dei vari o-ring per averli di ricambio.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
800 , bluwave , tetra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17979 seconds with 17 queries