PHP Warning: Illegal string offset 'container' in ..../geek/gars/mods/display/ratings.php on line 29
Cayman 80 professional-ferplast - AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino
Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Acquari Inserisci la scheda di un acquario con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Cayman 80 professional-ferplast
Cayman 80 professional-ferplast
Produttore (*): Ferplast Italia
Inserito da Swan ganz
11-09-2010
Foto

Scheda
Caratteristiche tecniche
DIMENSIONI: L81,5cm x w36 x h52,5
CAPACITA': 120 lt
SPESSORE VETRO 8mm
PESO A PIENO circa 150 kg
ILLUMINAZIONE 2 tubi T5 da 24watt
FILTRO bluwave05( riscaldatore/spugne filtraggio maccanico/cannolicchi filtro biologico/carbone attivo.
RISCALDATORE bluclima100watt
Timer luci
Predisosizione alloggio mangiatoia automatica
Descrizione
Ottima marca ed ottimo modello, per mio parere uno dei migliori e molto elegante e robusto.
Dotato di un'ottima dotazione di serie e di molti accessori di qualità, coperchio cernierato con asta per appoggio in stile automobile, timer luci ottimo e funzionale e finestrelle per ispezione e alloggio di accessori come la mangiatoia automatica.
Molto consigliato se si vuole iniziare con un ottimo livello di dotazione e qualità.
Misure (HxLxP)
l81,5 x w36 x h 52,5
Altro
Come per tutte le ditte di acquari , la ferplast produce e commercializza prodotti per l'allestimento come terriccio, ghiaia, biocondizionatori, fertilizzanti,e tutto quello che serve per la gestione dell'acquario.
Inoltre ci sono i filtri estrni alla vasca, impianti CO2 di diverso tipo e tanto altro non solo per il mondo dei pesci, anche per altri animali.

Cayman 80 professional-ferplast

Acquario in mio possesso, devo dire che rispecchia tutto ciò che è stato detto.


  #1  
By terminus on 14-09-2010, 16:18
Confermo, ottimo prodoto, ce l'ho da febbraio 2010 nessun tipo di problema. Il filtro che molti dicono essere scadente in realtà funziona in maniera egregia nel mio acquario con pochi pesci e molte piante, cosa che mi sento cumunque di consigliare anche con filtri più performanti.

Faccio una piccola aggiunta critica, confermo le ottime qualità generali, unica pecca secondo me il riflettore bianco che tende a ingiallirsi già dopo poco tempo con conseguente diminuizione dell'illuminazione.
Ultima modifica di terminus; 21-11-2010 alle ore 12:57.
Rispondi quotando


  #2  
By Swan ganz on 17-09-2010, 14:27
Mai avuto problema con il filtro e oltretutto è silenziosissimo e di rapida e facile pulizia.
Certo se si vuole ottenere più spazio in vasca allora si può optare per il ferplast esterno.
molto pratico il coperchio cernierato con supporto vero?
Rispondi quotando
  #3  
By alexgn on 18-09-2010, 09:43
Anche io mi sono trovato bene.
Tempo fa sul forum ho anche scritto una breve recensione dei pro e contro di questo modello nei confronti di altri di pari dimensioni e prezzo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205904
Rispondi quotando
  #4  
By clitemnestra on 27-01-2011, 19:30
lo possiedo dal 2005, si è fatto 4 traslochi poverino, per me è un prodotto eccellente, ha ospitato vari fritti misti, ed ora, finalmente è dedicato ai guppy. concordo con la pecca del riflettore bianco che, oltre ad ingiallirsi tende a rompersi facilmente, io l'ho sostituito con due riflettori classici che funzionano benissimo. il filtro ottimo ed agevole, idem la manutenzione. l'unica seria pecca è il timer che se si rompe è difficile (ma io sono un pò imbranata) da sostituire e non si può aggiungere il timer esterno perchè c'è un unico cavo che collega pompa filtro ecc. per il resto è un ottimo prodotto.
p.s. non ho nenanche mai cambiato le lampade!
Rispondi quotando
  #5  
By fabrix on 03-02-2011, 22:51
buon acquario ce l' ho da tre anni ,però devo dire che ho fatto alcune modifiche:sostituita pompa con una con più portata perchè a mio parere quella di serie è sottodimensionata, ho modificato impianto luci con tre t5 da 24 w(il mio montava 2 t8 )però mi sto trovando bene, credo che sia una delle migliori vasche in commercio.
Rispondi quotando
  #6  
By zaniricky on 01-11-2014, 15:34
Il primo caiman80 professional è arrivato a casa 14 anni ed è ancora in funzione il secondo 10 anni fa concordo con i pregi e difetti sopra citati le uniche modifiche apportate ho sostituito le pompe originali ad entrambi circa 10 anni fa con quelle leggermente più potenti sempre fefplast per un miglior ricircolo in seguito i 4 neon 3 anni fa con i tubo led 2 da 6500 e 2 da 8000 k da 11w cad togliendo le centraline originali .Ho sostituito i filtri interni da 1 anno con 2 tetra ex 700 per avere maggior filtraggio e spazio in vasca.HO sostituito i due riscaldatori perchè guasti e nulla più.sono entusiasto e spero continui così
Ultima modifica di zaniricky; 01-11-2014 alle ore 16:23.
Rispondi quotando
  #7  
By alemo78 on 06-11-2014, 19:27
l'ho usato per un anno e presto lo riallestirò, dopo 2 anni di riposo. come vascadi partenza non c'è male, ma ha difetti.
oltre riflettori di scarsa qualità, il filtro a mio avviso non è ben riuscito e va modificato nella maggior parte dei casi perchè tende ad intasarsi facilmente. io l'ho cambiato dopo 6 mesi di continui interventi.
altra piccola pecca è la siliconatura della cornice del coperchio, tende a gocciolare l'acqua di condensa all'esterno lungo gli angoli della vasca.
tutto sommato però sono problemi facilmente aggirabili, con le dovute modifiche è un'ottima vasca, molto robusta
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
cayman , professionalferplast
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,21184 seconds with 21 queries