Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2018, 11:33   #1
bertgin
Batterio
 
Registrato: Nov 2018
Città: Orzinuovi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario di egeria

Ho comprato un pò di egeria densa, ne ho messo qualche ramo nel mio 60L col pesce rosso ma me ne è avanzata un bel po.
Mi chiedevo quale fosse il modo migliore per conservare/far proliferare quella che mi è avanzata.

So che quella che ho messo in vasca non avrà vita facile in quanto il pesce la mordicchia spesso per cui volevo far crescere quella avanzata in modo da averla sempre pronta quando è ora di cambiarla

Pensavo quindi di metterla nel 18L che ho attualmente vuoto e l idea era quella di metterci l’egeria e lasciarla galleggiare in modo che possa assorbire la CO2 dall aria perché non ho intenzione di metterci pesci nel 18L.

Le domande che mi sono posto sono:
- Come posso “nutrire” la pianta? Non ci sono pesci che producono rifiuti. Pensavo di aggiungere al 18L l’acqua che tolgo dal 60L al momento del cambio dato che viene concimata dal pesce rosso. Può aver senso come cosa? Vorrei evitare se possibile fertilizzanti dato che non li ho mai usati
- Ho un po di lemna minor e pensavo di aggiungere pure lei in questa vaschetta…può essere una convivenza felice o no?
- ha senso metterci un piccolo filtro interno (La classica scatoletta con lo spazio per una spugna e un paio cannolicchi) anche solo per movimentare l’acqua?

Accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano
bertgin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-12-2018, 20:03   #2
bertgin
Batterio
 
Registrato: Nov 2018
Città: Orzinuovi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessun consiglio???
bertgin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2018, 16:14   #3
MarioMas
Ciclide
 
Registrato: Apr 2007
Città: Casamarciano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi pensare in futuro , quando sara' matura la vasca di inserire qualche neocaridina, per ora lasciala maturare con le piante e a filtro acceso e termostato, per le piante da te elencate basta una fertilizzazione blanda liquida... se e' proprio necessario...metti qualche lumachina , puoi favorire la maturazione anche inserendo acqua gia matura, perche no'
MarioMas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , egeria

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16998 seconds with 16 queries