Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-02-2022, 16:43   #1
Alfish
Batterio
 
Registrato: Jul 2021
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lampade led acquario Marino dannose per la salute?

Salve ragazzi, oggi vorrei porvi un quesito un po’ particolare di cui non sento mai parlare in giro. Noi amanti dell’acquariofilia, passando tante ore vicinissimi al nostro acquario (la maggior parte di noi lo tiene in salotto vicino al divano..oppure nella propria stanza), siamo esposti ad alto rischio radiazioni emesse dalle potentissime lampade led? (Lampade mediamente di 200/300/400watt). Pur non avendo il cono di luce diretto verso di noi, ma stando comunque tante ore al giorno a 1/2 metri dal nostro acquario, non pensate che siamo esposti ad alta frequenza di campi magnetici ? Un po’ come gli strumenti di radiografia medica, che si sa che sono altamente dannosi per la salute umana… Spero di ricevere pareri di qualcuno di voi esperto in materia!
Ps; non sto se ho postato nella sezione giusta.
Alfish non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-02-2022, 00:46   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ho mai sentito parlare di potenziali danni da led
Sapevo che i led blu potessero danneggiare la retina in quanto la luce blu non fa chiudere la pupilla e arriva troppa luce; ma magari éuna fake ...
Mi piacerebbe saperne di più
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , dannose , lampade , led , marino , salute

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20613 seconds with 15 queries