Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 11-04-2021, 21:18   #11
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Ho spostato in questa sezione cosi da poter continuare ....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Anna_m98 Piace questo post


Vecchio 11-04-2021, 23:45   #12
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 330
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 431
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi permetto di consigliare una lettura della guide sulla chimica dell'acqua (ciclo dell'azoto e avvio della vasca).
Appoggiati pure ai negozianti, ma le basi ci vogliono. La vasca non si avvia a bottigliette di batteri, specialmente con i carassi, che sono particolarmente impegnativi per il filtro.
Mi pare una gestione assidua ma poco efficace. I pesci si ammalano e diventano aggressivi anche se le condizioni dell'acqua peggiorano.

Se vuoi misura e posta i valori di durezza (GH e KH), nitrati e nitriti.

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 00:09   #13
Anna_m98
Batterio
 
L'avatar di Anna_m98
 
Registrato: Apr 2021
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Mi permetto di consigliare una lettura della guide sulla chimica dell'acqua (ciclo dell'azoto e avvio della vasca).
Appoggiati pure ai negozianti, ma le basi ci vogliono. La vasca non si avvia a bottigliette di batteri, specialmente con i carassi, che sono particolarmente impegnativi per il filtro.
Mi pare una gestione assidua ma poco efficace. I pesci si ammalano e diventano aggressivi anche se le condizioni dell'acqua peggiorano.

Se vuoi misura e posta i valori di durezza (GH e KH), nitrati e nitriti.

Posted With Tapatalk

Mi sono appoggiata ai negozianti solo per l’allestimento di questo nuovo acquario, che ripeto ha solo due giorni. Ne per l’idropisia ne per questo problema hanno saputo darmi una mano. Argomenti come flora batterica, riproduzione ecc ho dovuto documentarmi da sola; purtroppo da inesperta in questi 2 anni non ci davo tanto peso, ho iniziato l’anno a documentarmi un po’ di più.. comunque sia ripeto, i valori dell’acqua li controllo spesso, non ho mai avuto problemi con i miei vecchi 4 pesciolini, ma pure i 3 nuovi quando sono arrivati hanno vissuto un mese super pacifico nel vecchio acquario, la grande rincorsa l’hanno iniziata da 4 giorni fa.
Se poi Tong abbia preso l’idropisia per lo stress o altro non lo so, mi sono documentata tanto sulla malattia e neanche l’acquario più pulito del mondo può prevenirla. I motivi sono troppi e sono troppo differenti.
Almeno sui valori sono sicura che non siano quelli i motivi delle aggressioni.


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Ho spostato in questa sezione cosi da poter continuare ....

Ti ringrazio, perdonami ma sono nuova e non sapevo come funzionasse :)


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Anna_m98; 12-04-2021 alle ore 00:09. Motivo: Unione post automatica
Anna_m98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 00:35   #14
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I valori sarebbe meglio se li controllassi te anche perché i test fatti a un mese di distanza l'uno dall'altro servono a poco, specialmente se chi te li fa è il negoziante che al massimo prende una di quelle striscette e ti dice che è tutto ok.
Come ti hanno già suggerito dai via i pesci in più e vedrai che già le cose andranno meglio.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Zio86 Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
acquari , aggressivi , aiuto , black , calico , dei , miei , moor , storia
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21105 seconds with 14 queries