Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 04-07-2015, 10:21   #1
xsavi
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Integratori vari

Sto x fare un ordine e volevo chiedervi quale integratore di calcio in polvere mi consigliate? Nn ho reattore ne dosometriche, integro a mano giornalmente....uso quello turno della kent ma mi è stato detto che nn è buono...in più, oltre calcio magnesio e kh, quale altro integratore potrebbe servirmi?
xsavi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2015, 12:50   #2
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Perchè in polevere?
Ci sono i vari A+B liquidi e pronti per l'uso... comodissimi.
Per usare le polveri e crearsi un integratore ionicamente bilanciato, non è meglio (economicamente palando) usare quelli presi in farmacia per delle soluzioni fai da te?
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 14:00   #3
cris80im
Guppy
 
L'avatar di cris80im
 
Registrato: Feb 2010
Città: imola
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
effettivamente con del carbonato di calcio e carbonato di magnesio, preso in polvere in farmacia si spende molto meno, lo si può preparare prima per quantità maggiori in un contenitore e dosarlo quando si vuole.

faccio un piccolo esempio

ieri ho integrato del sale nella vasca perchè era bassa di valori generali "è in avvio" ho introdotto di sali Redsea 1036 G, con i sali che uso per il dolce avrei dovuto integrare 100G di Mg C pentaidrato e 78G di CaCO^3.

però attenzione non bisogna improvvisare e bisogna sapere esattamente cosa si integra.
per esempio integratori di potassio c'è ne sono tanti io ne uso 3 Bicarbonato di potassio, nitrato di potassio e fosfato di potassio,mentre che sul dolce è ricercato per le piante, aumentare il livello di potassio con gli ultimi 2 in un marino è controproducente perchè andiamo ad inserire anche nitrato e fosfato quindi OCCHIO
__________________
cris80im non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 14:22   #4
xsavi
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto le ricette fai da te in evudenza su questo forum e x quanto riguarda il calcio c'è scritto di usare calcio clururo biidratato o anidrido...ma usare solo in caso di emergenza se il calcio è eccessivamente basso...nn usare quotidianamente in quanto sbilancia i cliruri....x nn avere problemi e spendere poco cosa dovrei prendere in farmacia? Carbonato di calcio o calcio anidrido o tutti e due?
xsavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 14:45   #5
cris80im
Guppy
 
L'avatar di cris80im
 
Registrato: Feb 2010
Città: imola
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nel cabronato di calcio c'è 1 atomo di calcio 2 di ossigeno e 1 di carbonio, le 2 molecole di ossigeno e carbonio si possono legare più o meno con qualsiasi elemento una volta scomposto in vasca quindi danni è difficile.

il CaCl2 contiene 2 atomi di Cloro e 1 ci Calcio quindi integri entrambi, se ti serve integrarlo miscelandolo nelle giuste proporzioni con il CaCO2 può andare, ma dipende da ciò che devi ottenere.
__________________
cris80im non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 11:18   #6
xsavi
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie x le rispiste...nn voglio ottenere grandi cose...nn ho reattore quindi devo miscelare in osmosi...un giorno calcio e un giorno kh...vorrei un prodotto economico possibilmente...x il kh uso il buffer della elos alternato con bicarbonato da supermercato. .. x il calcio dici che posso prendere il carbonato e magari alterno con quello che già ho, il kent turbo?
xsavi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
integratori , vari
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22722 seconds with 17 queries