Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Vecchio 28-09-2006, 17:00   #11
febio84
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
adesso nell'anforetta ci sono 3 mucchietti di uova: 2 arancioni e 1 giallo!!


il problema è che il maschio che sta covando è il più grande di tutti e non sta nell'anfora.. in pratica sta dentro con la testa ma sventola fuori..
  Rispondi quotando


Vecchio 29-09-2006, 10:46   #12
febio84
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ho asportato il maschio grande e adesso l'albino si è reimpossessato della tana (il grande non ci stava dentro)..
dopo aver visto i 3 mucchietti non ho più toccato niente ma almeno altre 2 femmine sono entrate ad accoppiarsi!!! le femmine che hanno deposto hanno il ventre incavato e sembrano cadaveri.. e io che pensavo fosse tutta ciccia!

questa frenesia sessuale si è scatenata dopo che ho dimenticato di riattaccare il riscaldatore l'altro ieri sera.. prima la temp era a 28 (ho discus in vasca) e ora è a 24...

a nessuno è mai capitata una cosa del genere?? (più mucchi di uova in una volta)
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 11:06   #13
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
Quote:
questa frenesia sessuale si è scatenata dopo che ho dimenticato di riattaccare il riscaldatore l'altro ieri sera.. prima la temp era a 28 (ho discus in vasca) e ora è a 24...
certo è normalissimo, spesso per stimolare le ripro si cerca di imitare la stagione delle pioggie, con cambi d'acqua più fredda
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2006, 13:24   #14
febio84
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ho asportato anche il maschietto piccolo che disturbava troppo..
ieri ho visto il bianco che si accoppiava ancora.. spero fosse l'ultima sennò mi trabocca la tana!! speriamo invece che riesca a ventilarle adeguetamente tutte visto il gran numero....


l'unica femmina che non ha ancora deposto (di 5femmine) è l'albina di 12 cm....
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2006, 22:40   #15
tanza
Plancton
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.Complimenti,è stupendo tutte quelle uova!!io ho due ancistrus gold.Uno è certamente maschio e l'altra anche se ancora piccola sembrerebbe femmina.....dici che se li mettessi insieme (visto che ora son in due acquari diversi) potrebbero darmi queste gioie??tra l'altro ho anche un maschio come il tuo...se tentassi un accopiamento con quella gold???cosa mi consigli??la temperatura del mio acquario si aggira sui 28....sarà possibile??
tanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 01:32   #16
febio84
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
sarà senz'altro possibile a patto che siano maturi gli ancystrus...che età/dimensioni hanno?

per tentare la riproduzione devi abbassare la temperatura a 24/25 gradi e inserire un paio di rifugi per i maschi..


questi 2 stavano deponendo oggi
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 10:11   #17
Nevermind
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 1.336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Pure la mia coppia ha deposto ieri sera, per due giorni il maschio ha pulito accuratamente la tana e ieri finalmnete la femmina è stata spinta con "grazia" a deporci dentro le uova

Si però se continuano a deporre ogni mese- mese e mezzo in giro di un anno mi ritrovo sommerso di ancy
__________________
"Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" A. Schwarzenegger
Nevermind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 10:13   #18
Nevermind
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 1.336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Una domanda: siccome sono impossibilitato a spostare i nati in altra vasca, secondo voi c'è rischio che il filtro esterno pratiko si risucchi i piccoli ancy?
__________________
"Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" A. Schwarzenegger
Nevermind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 19:48   #19
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao.Complimenti,è stupendo tutte quelle uova!!io ho due ancistrus gold.Uno è certamente maschio e l'altra anche se ancora piccola sembrerebbe femmina.....dici che se li mettessi insieme (visto che ora son in due acquari diversi) potrebbero darmi queste gioie??tra l'altro ho anche un maschio come il tuo...se tentassi un accopiamento con quella gold???cosa mi consigli??la temperatura del mio acquario si aggira sui 28....sarà possibile??
28 sono troppi secondo me... I miei a 28 non si riproducono... Comunque penso che accoppiando un normale con un albino otterresti tutti esemplari normali ma portatori sani di albinismo...
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 20:53   #20
febio84
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Nevermind
Una domanda: siccome sono impossibilitato a spostare i nati in altra vasca, secondo voi c'è rischio che il filtro esterno pratiko si risucchi i piccoli ancy?
certo che c'è il rischio!! risolveresti infilando una calza sul tubo di aspirazione oppure legandoci attorno della lana sintetica.. però la devi pulire spesso......
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancystrus , riproduzione
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32011 seconds with 13 queries